Menu principale

Misura pneumatico dubbia :/

Aperto da johnny-90, Ottobre 20, 2013, 21:05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

johnny-90

Ragazzi ho un forte dubbio in merito alla misura dello pneumatico anteriore della mia xr, cioè sembra troppo "tirato" ai bordi.
secondo me non hanno messo il giusto pneumatico sul cerchio.
vi metto qualche foto per farvi capire:






a questo punto ho due domande:
-il bordo del pneumatico così inclinato può farmi perdere l'anteriore in curva in caso di piega esagerata?
-se vorrei cambiare il pneumatico, come faccio a capire qual'è quello giusti per il mio cerchio?
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


RAZZO

Meglio se ci scrivi le misure impresse sulla spalla
altrimenti con le foto risolviamo poco.  ::)
Le misure corrette le trovi sul libretto.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

johnny-90

#2
sulla spalla c'è scritto 120/70 - 17, ma sul libretto mi porta il cerchio originale da 21 :(
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Webbo

120/70-17 è la gomma d misura giusta, resta da verificare se il canala del cerchio è da 3.50 pollici come dovrebbe essere o se è più stretto.

chiaro che le tue ruote non sono a libretto e quindi a livello legale non potresti circolare su strada.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

johnny-90

Citazione di: Webbo il Ottobre 21, 2013, 09:08:35 AM
resta da verificare se il canala del cerchio è da 3.50 pollici come dovrebbe essere o se è più stretto.

e se il mio cerchio non fosse da 3.50 come si fa a calcolare la misura dello pneumatico in base al canale del cerchio?
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Webbo

se il cerchio è a raggi è quasi sicuramente un 3.50 e la gomma quindi è corretto che sia messa così, tutti sul 3.50 montano le 120/70

magari sei abituato a vedere gomme turistiche che sono di solito piatte e poco "a pera" cioè gomme che di solito non sono fatte per esagerati angoli di piega
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

E vacci piano perchè più sono a pera e più scendono veloci in piega trasmettendoti le prime volte la sensazione di cadere! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM