Menu principale

...NON PARTE PIu'!!!!

Aperto da Mr_Brownstone, Settembre 11, 2003, 00:43:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Torno adesso da una delle fatiche più grandi della mia vita: spingere l'XR per 2 Km e mezzo!!!!!

Stasera stavo facendo un giretto con la moto quando mi muore ad uno stop... Scalcio diverse volte ma non riparte... Fatalità ero in cima ad una discesetta, quindi indispattito giro la moto, metto in seconda e faccio per accenderla, parte, fa due colpi di motore e poi BANG, un botto da far affacciare alla finestra tutti quelli della via per vedere chi era stato ucciso...
"Sarà ingolfata" e giù a scalciare come un pazzo... Finchè mi sono rotto le palle e ho chiamato un amico anche lui con l' XR per avere conforto e magari aiuto, ma anche lui non è riuscito a fare niente. Abbiamo anche provato a spingerla, ma anche li dava uno/due colpi di motore e poi basta...
Così non ho potuto fare altro che spingere fino a casa dopo quasi un'ora di tentativi...

Ora una domanda sorge spontanea: STATORE??? Vi prego ditemi di no!!!
Candela???
Contatto???
Quando pedalo i fari si accendono, percui si possono escludere noie elettriche serie???

Grazie...
Now Australian!         Who Dares Wins

teppo

Iniziamo dalle cose semplici: candela !
...poi si vedrà...
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

GIANT SQUID

sostituzione candela
controllo del livello galleggiante
cntrollo tenuta spillo conico afflusso carburante
L'accensione delle luci nn implicano neccessariamente lo scongiurarsi di disfunzioni a carico del reparto accensione.
Controllare presenza e qualita' erogazione scintilla
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

giggio_VR

non per superare i miei cari amici/colleghi, ma una cosa simile mi è giusto giusto capitata poco tempo fa...

e... solo grazie alla presenza massiccia e rassicurante del WM, FRED e altri sono (non da solo) riuscito a riaccenderla...

-chiudi il rubinetto benzina
-alzavalvola in azione
-continua a scalciare sul kikstarter facendo girare a vuoto il motore, 7, 8, 9 pedalate

fatto questo riapri il rubinetto benzina in posizione riserva (non si sa mai) e tenta di accenderla normalmente

in bocca al lupo  :-*

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

maxr650

Ma la moto di che anno è??? A me una cosa simile era successo sul 600 e purtroppo era lo statore!! Non ci metti tanto a controllare!! Abbatti la moto sul fianco destro (guadandola dal dietro)!! Apri il coperchio del carter, scollega i fili che sono sotto la sella e controlla lo stato dello statore!! Il mio aveva tre bobbine completamente bruciate, ma se la tua moto è dopo il 90 non dovrebbe accusare questo tipo di problema!! Controlla non si sa mai!!
Ciao zio Bonni..........

maxr650

Scusa Mr.Brownstone non avevo notato che la tua Xr è dell'89. Purtroppo anche la mia era di quell'anno!!! :-\ :-\ :-\
Ciao zio Bonni..........

Mr_Brownstone

#6
Grazie per le consulenze, intanto proverò il metodo-giggio sperando in qualche grazia!!!

Cmq di benzina ce n'è. ho fatto il pieno ieri sera prima che mi morisse (le sfighe non vengono mai da sole: ho dovuto spingere la moto col PIENO!!!  [brucio] [diavolo])

Se dovessi fallire provvederò a sostituire la candela, poi penso che mi dovrò arrendere, a meno che non mi spiegate come controllare il galleggiante e lo spillo del carburatore come consigliava il buon Giant...
Vi tengo aggiornati...
Now Australian!         Who Dares Wins

Mr_Brownstone

Scusate l'ignoranza, ma...
come cacchio si smonta la candela???
Non riesco proprio a capire, è in una posizione assurda, quasi non ci si arriva con le mani!!!!!

Chiedo venia per la banalità della domanda...
Now Australian!         Who Dares Wins

Webbo

c'è la chiave apposta Honda, non ce l'hai in dotazione ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mr_Brownstone

Ehmmmm ... veramente no!!!

Vabbè, passo direttamente al mekka!!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

Pablo

Avendo acquistato la moto usata nemmeno io ho le chievi in dotazione...

Sapete se per caso vendono da dall'ARA il kit orginale che si da con la moto nuova?
(scusate la deviazione dal thread...)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

Aggiornamento: non è la candela!!!
Ho provato a sostituirla, finalmente ho trovato la chiave da un amico, ma niente da fare, la moto non parte... A dire la verità anche quella vecchia funzionava a dovere, facendo la sua bella scintillina pedalando.
Lunedì vado dritto dal mecca, spero sia una stronzata!
Now Australian!         Who Dares Wins

guaro1

in bocca al lupo.
Ps per caso hai controllato che non si sia staccato il carburatore o entri più aria da qlc parte? degli amici che avevano l'husqv soffrivano del problema -stacco fascetta carburatore- e faceva sempre un gran botto e poi si bloccavano.
Ciao
Meglio un XR600R oggi che un XR650 domani

GIANT SQUID

tipicamente il fenomeno e comune alle grosse mono europee che utilizzano i Dall'Orto
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Oliver

Direi che, avendo verificato che anche la vecchia candela faceva la scintilla, non dovresti avere noie con lo statore.  Il che è già una gran bella cosa!  Io, con pure una XR dell'89, ne so qualcosa.
Esclusa anche la candela (a me era "morta" in un bosco perchè si era allentata la candela e non aveva piu' compressione... spinta a casa da un'amico... una salita pazzesca, di notte, con neve e foglie che mi facevano scivolare... poi scoperto che era la candela...CHE FIGURA!) direi che tutto quanto detto dagli altri sul carburatore è la cosa più plausibile (soprattutto lo spillo, se il galleggiante si è bloccato in una posizione strana... il che spiegherebbe il botto per problemi di carburazione).

Eventualmente, ancora prima di aprire il carburatore, potresti provare a picchiettarlo col manico in legno del martello, per vedere se si sblocca il galleggiante e spillo da una posizione anomala (capitato al TT600 di un amico durante un lungo viaggio all'estero).  ti bastano 2 minuti. Poi provi ad accenderla, ma se non parte apri  il carburatore come consigliato.

Facci sapere, sono molto interessato a capire cosa ha determinato il tutto.

In bocca al lupo!

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)