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Nuovo arrivato ma ancora da motorizzare

Aperto da IlGanassa, Ottobre 22, 2013, 17:05:05 PM

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IlGanassa

 :P

ciao a tutti, sono un nuovo arrivato anche se in realtà sono ancora da motorizzare, ho deciso di iscrivermi in vista di un possibile acquisto, in quanto possiedo già un'aprilia che utilizzo con soddisfazione per i miei giri su strada e per qualche giro su pista, però mi volevo avvicinare al mondo motard, non volevo spendere un capitale soprattutto in vista della manutenzione, che su mezzi racing ho capito essere molto frequente e dispendiosa. Pensavo quindi di prendere una xr650sm, da usare per il solo pista, le mie domande sono:

- questa moto è utilizzabile come motard? ( in molti mi dicono che sia in realtà pesante da usare per questo scopo e consigliano di andare sulla drz400, perchè più leggera )

- su un usato di questa moto che cosa si deve andare a verificare prima di ultimare l'acquisto?

- a livello di manutenzione, quali sono gli interventi principali da fare e più o meno a che intervalli?

- che misure di gomme monta? è possibile metterci il 180/55 posteriore?

mi scuso se le domande sono o vvie o banali e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Altra curiosità, ci sono dei compagni di xr che vivono nella zona dei colli euganei che sarebbero disposti a farmi vedere la moto dal vivo? non ne ho mai vista una

RAZZO

Ciao e benvenuto !!  ;)

Il 650 SM per uso solo pista non è consigliatissimo, pesa e ti stanca. A sto
punto meglio pensare ad un 400 un pò pepato.

Verifica eventuali trafilaggi di olio oppure rumori strani quando la meti in moto
e quando la usi.

Gli interventi da fare su questa moto sono il cambio olio ogni 3000 Km e la pulizia
del filtro aria, stop.

Al posteriore monta un 160, il 180 non credo ci stia.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Merlo2


lelef

per solo pista c'è ben altro, oltretutto se non ti serve targata tra le racing pure c'è l'imbarazzo della scelta

IlGanassa

che brutta notizia che mi avete dato, sperasvo davvero che si potesse utilizzare, soprattutto per via della ridotta manutenzione che si deve fare alla moto per tenerla in efficienza....

gerry.dp

#5
Sicuramente la manutenzione è molto ridotta,ed in questo senso non c'è paragone con una racing 450 che ti costerebbe molto di più per la manutenzione.
Ti si consigliava una racing per la maggior potenza ed il minor peso! ;)
      
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