Menu principale

Pneumatico 140 su xr 250 ?

Aperto da UOrsini, Ottobre 23, 2013, 13:05:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

Mi è stato regalato un Michelin s12 xc semi nuovo però della misura 140 ( il 250 monta il 120 ) bello veramente bello a vedersi con ancora 14 mm di tacchetto però , oltre al fatto del non essere ne omologato per strada e ne corrispondere alle misure riportate a libretto , ho il dubbio che sia esagerato come misura per il piccolo 250 e non vorrei montarlo per poi smontarlo deluso subito dopo.
L'uso che io faccio dell'xr è solo off road ... qualcuno ha mai montato un 140 sull'XR 250 ?

Ken

Io ho avuto sulla 250 una Metzler Six Days extreme da 140 e mi trovavo benissimo, in particolare avvertivo il posteriore molto stabile; al massimo perderai mezzo cv per via del peso e delle dimensioni maggiori, ma secondo me neanche lo sentiresti (se fosse un 125 2t, che in basso ha meno coppia, magari si) e la puoi montare benissimo.
L' unica controindicazione è che se monti lo scarico originale questo interferisce un poco con la gomma quando il mono si sciaccia molto, specialmente nei salti, quidi dovresti mettere un distanziale, ciao.

Webbo

magari si perde un po di maneggevolezza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

È che ho messo la carcassa del 140 di fianco al 120 montato sulla moto e onestamente il 140 sembra veramente enorme

edoxr

...ciao Uorsini io l'ho montato e si perde in maneggevolezza sullo stretto e un qualcosina in potenza...ma se fai km...in off per esempio viaggi etc etc...sul veloce è più stabile...e sicura.

Da nuova i tacchetti laterali battono sul carterino in plastica sopra la catena facendo rumore....fino a che non lo consumano forandolo. Niente di preoccupante la ruota deve trovare i suoi spazi, il danno è minimo sul pezzo di plastica  ;)

UOrsini

Proverò a montarlo ... se va bene risparmierò i 72 € di un michelin comp III nuovo.
L'importante dovendo partecipare alla motosmatata li 17 novembre e' che abbia una buona trazione su fango e sul web ho letto che è un pneumatico proprio da fango.

gpsmax

il 140 ti allungherà i rapporti, probabilmente anche un bel pò. e come dice Edo, perderai maneggevolezza.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

visto che problemi di trazione non ce ne sono praticamente mai credo che sia inutile mettere una gomma più larga ,si vanno a trovare solo svantaggi, se si fà molta strada e sul veloce non riesco a valutare,penso che sì, ci si può fare anche tanta strada,basta un pò di testa ma, và talmente un ca**o che il veloce è un'eufemismo

UOrsini

Non lo monterei per migliorare la trazione o qualcos'altro , sono pienamente soddisfatto della mia XR , è solo che mi è stato regalato ed essendo in ottime condizioni sono incerto se usarlo oppure regalarlo a qualcun altro.

Stefano80

per sistemare i tubi come si deve va tagliata la parte danneggiata e sostituita.
io lo farei con una sezione di tubo diciamo a C , cioè, sostituirei solo la parte inferiore.

per il paramotore se prevedi un uso "hard" fallo artigianale con una bella piastra di alluminio da almeno 4mm ..

quello di serie dell' XL è di lamierino..  qualcosa fa, ma oltre un certo limite si bugna pure lui
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

UOrsini

Alla fine ho rinunciato anche al solo provarlo ... sabato andrò a comprare un bel Michelin comp III che poi monterò la settimana successiva in vista della Motosmatata del 17 novembre .
Alla fin fine meglio non cercare rogne e con il comp III al posteriore accoppiato al comp IV all'anteriore mi son trovato molto bene ( meno bene accoppiato con il comp MS anteriore che proprio non mi è piaciuto ) .