Menu principale

la pedivella si blocca

Aperto da lenny, Ottobre 24, 2013, 14:32:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lenny

ciao a tutti!! aiuto ragazzi ho un problema con la nuova arrivata :( per metterla in moto eseguo la procedura da voi descritta e funziona, spesso capita pero che scalcio e a metà corsa la pedivella si blocca di netto, cosa alquanto spiacevole e dolorosa! non credo sia una cosa normale, da cosa potrebbe dipendere? 

Webbo

è normale, devi imparare ad arrivare piano al punto duro, poi tiri il decompressore e fai scendere la pedalina di 5 cm
ricarichi la pedivella e scalci
semplicemente la pedivella si blocca quando il pistone raggiunge il PMS
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lenny

grazie web ;D allora sicuramente il problema è che ancora devo imparare bene a trovare il punto esatto per scalciare!

Derapone82

Sicuro...guarda allora tu pedala pedala finché la pedivella non diventa dura ma dura che non ne vuole sapere si scendere...a quel punto la fai tornare su in posizione di riposo tieni il piede sempre poggiato su di essa è abbassi l'alza valvola vedrai che la pedivella cede ma devi essere scaltro a non mandare la pedivella giù di nuovo altrimenti passi il PMS e devi ricominciare a pedalare da capo...
Dicevamo appena scende di uno scatto rilasci l'alza valvole e allenti la pressione sulla pedalina per farla tornare su a quel punto una bella scalciata decisa e brooooom!
Vai cor tango!! :D ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!