Menu principale

Prestazioni Carburatore Dominator

Aperto da Magro, Ottobre 27, 2013, 15:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Magro

Premetto che ho letto un sacco di post riguardo all' installazione del carburatore sopra citato e quindi non chiedo altre informazioni.
L'unico dubbio che mi assale è: erogazione più piatta. Siccome sono prossimo all' acquisto vorrei sapere se trasformo il mio xr in un cinquantino o se invece c'è una riduzione della "cattiveria" poco percettibile. Al momento monto il carburatore originale e mi scoccia lo scalino che al momento di aprire a manetta  per fare un bel canalone nella terra mi fa fare una magra figura con la moto che si soffoca e accelera senza quasi sgommare. se potessi metterei un FCR che a detta di tutti è molto meglio e non perdo in fatto di erogazione, però avendo solo 18 anni e pochi soldi da spendere devo sapere bene se ne varrebbe la pena fino in fondo senza spendere 50/60 euro per settarlo tra getti e spilli vari oltre al prezzo salato del carburatore e alle boccole di adattamento. Grazie mille in anticipo e scusatemi se la discussione è trita e ritrita, ma se voglio diventare un buon xrista devo pur prendere l' esperienza da voi  ;)

rageraider

#1
ho avuto il carburatore domy...la moto diventa dolcissima...lo comprerei ovviamente per non dovermi preoccupare dell'aletta che si rompe il quella originale.  l'fcr richiede molto sbattimento. per il montaggio di quelli nn mx nn ce ne sono quasi piu. vai di carb domy. ti fai anche la modifica del aria vicino e sei a cavallo...io ho l'fcr ma terrei sempre uno domy per scorta! prima o poi lo ricompro.

Tacco

Sinceramente durante il meeting appena concluso non ho avuto problemi con il carbu del Domi...il problema era tenere a bada il retrotreno facendo si che non passasse il davanti! :)

Il segreto non è il carbu ma dare TANTO gas...anche con quello del dominator si va parecchio veloce...basta aprire... ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Bluto

 col carburatore dominator:
-possibilità di parzializzare il gas in curva senza effetto "aperto-chiuso"
-erogazione dolce e progressiva al contrario del "tutto subito"(ma più che un difetto lo vedo come una caratteristica,a me quest'erogazione piaceva molto...)dell'originale xr
-manopola del gas molto più morbida
-consumi migliorati
-pochissimi sbattimenti per regolarlo(2 getti,un'alzatina allo spillo e via)
-basso costo d'acquisto
consigliatissimo ;)

Magro

Grazie mille per le risposte, ne ho comprato uno poco fa nel forum. Per la carburazione ho trovato sempre sul forum: getto max:165 min:65 spillo spessorato di 0,5mm. Mi confermate che almeno controlleró al suo arrivo se va sostituito qualcosa?  :)

Tomminoo

Citazione di: Tacco il Ottobre 27, 2013, 20:20:31 PM
Sinceramente durante il meeting appena concluso non ho avuto problemi con il carbu del Domi...il problema era tenere a bada il retrotreno facendo si che non passasse il davanti! :)

Il segreto non è il carbu ma dare TANTO gas...anche con quello del dominator si va parecchio veloce...basta aprire... ;)

Confermo :D :D :D gli sono stato dietro gran parte del meeting e me ne ha lanciati di sassi hahahahaha
grande Taccus ;)

Bluto

la misura dei getti sembrerebbe esagerata,a memoria mi sembra si parlasse di 50-155 ma bisognerebbe capire se il motore è stato pompato o è rimasto originale e che tipo di scarico/collettori monti(originale,stappato o no,scarico aftermarket etc)

Magro

Per adesso monto lo scarico originale senza piastrina e senza db killer, airbox senza spegnifiamma e motore come mamma honda l'ha fatto. Il precedente proprietario non ha modificato nulla, l'unica cosa che ha fatto è stato bucare la targa e fissarla con 2 bulloni al parafango   :brucio: