Menu principale

Pro Taper Handlebar clamp kit

Aperto da gianca charly, Ottobre 27, 2013, 23:57:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Per Feeling cosa intendi? Che ti da più sicurezza o più precisione nelle traiettorie?
Perché il 600 non e il massimo in tutto questo poi magari sono io che sto male in sella ma quando Guido in piedi secondo me ho il manubrio arretratissimo e con queste piastre magari senza fare miracoli risolvo qualcosina...  ;D
Adesso ho fatto una foto della differenza per le 2 posizioni dei Riser e non e poca cosa! se Mao quando legge vuole postarle... ::)
Lelef ma non mi hai detto che Ofset e RTS hanno le piastre Applied  :-[
gianca charly

carbonela

secondo mè la miglior cosa è adattarsi alla moto..e non adattare la moto a noi...oppure andar variare un pò le geometrie della triangolazione...ma non di troppo...spostare il manubrio avanti ...vuol dire fare più fatica nel ruotare a dx/sx ...alzarlo si sposta il fulcro delle braccia....a parer mio è da usare un riser di 15/25 mm e se si ha possibilità e voglia si può abbassare di 15/20 mm le pedane...visto che da originale vantano una buona luce a terra!

lelef

Come offset cosa intendi,l'avanzamento? Se è quello è identico all'originale ,per forza ho cambiato solo quella sopra.
Le quote della posizione e altezza risers non le ho mai misurate e non sono mai stato uno a cui frega particolarmente se la pedana è un filino più su più avanti e idem per il manubrio mi imposto una cosa decente e non mi frega molto oltre, per dire se son su un bicilindrico lungo come un camion non posso mica pretender chissachè idem su un grosso mono con certi vincoli ciclistici mi adatto a quello che c'è.
Per certe regolazioni non sono per nulla sensibile o esigente e quindi mi spiace ma non posso esprimere chissa che giudizi su una cosa che a mio parere cambia ben poco il comportamento della moto.

gianca charly

Premetto che non sono un fenomeno ne un pilotone e adesso dico la mia:
Ciao Carbonela non condivido affatto quando dici che dobbiamo adattarci alla moto e non adattare la moto a noi.
Non so il tuo grado di guida ma leggendo i vari post apri il gas!  ;)
Be' se tu o altre persone mi prestano la moto e cosa logica che io devo adattare e guidare quello che mi danno ma la mia moto e la mia moto dunque modifico e provo cose che mi danno o daranno piacere di guida e non un calvario.  ;)
L XR e una moto vecchia e quelle poche volte che ho avuto il piacere di guidare moto di ultima generazione era tutta un altra musica ma l XR come già scritto nei post precedenti ha il manubrio troppo arretrato per me  ;) quindi provo una modifica  ;)
Poi c e chi modifica anche moto di ultima generazione ma questa e un altra storia  ;) :)
Ciao
gianca charly

carbonela

#19
concordo col tuo pensiero...salire su una racing moderna è un'altra cosa....cambiano inclinazione canotto...e proprio tutte le geometrie della triangolazione..ma quello che volevo farti capire io è che variando ste quote...vai a compromettere la guida...per esempio se porti in avanti il manubrio...osserva bene di non oltrepassare la mezzaria dello stelo ...altrimenti affatichi in fretta le braccia...e non hai pieno controllo del mezzo...lo stesso se alzi molto il manubrio...e cosa non da poco...alzando il manubrio non rieci a far forza nel movimentare il mezzo...io su tutte le moto mi adatto...cerco di cambiare solo la mia postura fisica...flettendo un pò le gambe e spostando il" ciappet" addietro...così ottimizzando la suddivisione dei pesi sul mezzo....non sono ne un nano ne un spilungone..1.85 cm circa...cmq come dici tè cerchi il piacere di guida e non performance da urlo...allora sposo il tuo pensiero...solitamente io faccio come con le donne...scendo a compromessi.hiihiihihii

gianca charly

#20
 :D :D :D non sei un nano?! Sei 185 Cm.!!!  :D :D
Si ho capito quello che vuoi dire e ti ringrazio anche Gianfry che mi ha venduto le piastre mi ha detto la stessa cosa di non avanzarle molto per Gli ovii motivi  ;)
Per quanto riguarda alzare il manubrio non sono alto come te io sono 182 ma molto fuori allenamento
I riser li metto anzi li mettevo solo per giri lunghi per stare in piedi e ti ripeto che le piastre del 600 fanno pena!
Tu che moto hai il beta 450?  :)
gianca charly

gianca charly

Dimenticavo una cosa molto importante i Riser sono già per manubri da 28 dunque non avrò neanche più bisogno Dell adattatore per il manubrio  :) e con stupore questa mattina guardandoli bene i buchi dei riser per fissarli alle piastre sono Assimmetrici!!! Dunque in questo caso ho 4 regolazioni per il manubrio e non più 2 come credevo  ;D
In ultimo volevo un consiglio da voi:  :-[
Se mi faccio fare degli spessori in alluminio di varie misure bucati sempre in modo asimmetrico da mettere sotto i riser per alzarli o abassarli a piacere faccio una caxxata? In questo caso li farei fare piatti e non più con la forma a mezzaluna in quanto li metterei sotto e non più sopra al posto del manubrio.
Grazie
gianca charly


UOrsini

Niente è più gratificante del " mettere le mani " sulla propria moto ; l'importante , secondo me , è fare però in modo che tutte le modifiche siano reversibili.

Buon divertimento  8)

Mao

#23
Su richiesta di Gianca:



gianca charly

Mao Grazie Mille!  ;)
Come potete vedere dalla foto postata da Mao i riser non sono allineati in quanto ho voluto metterli uno in un modo e uno in un altro per far notare la differenza per la regolazione.
I riser sono tutti e 2 nel primo buco poi poi volendo c e anche il secondo..  ::)
gianca charly

UOrsini

#25
Ho sempre saputo che il problema delle enduro old style fosse anche quello di avere il manubrio posizionato in maniera arretrata sulle piastre rispetto alle forcelle cosa che non darebbe la sensazione di " avere il perno ruota in mano ".
Con la piastra in tuo possesso potresti ovviare a quel problema avanzandone la posizione.

Buon divertimento

Ciao Ugo

Webbo

anche perchè quando le nostre moto sono nate in enduro si guidava prevalentemente da seduti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Ed e proprio questa la sensazione che provo a non sentire la ruota anteriore  :hmmm: spero proprio che queste piastre accoppiando 2 belle molle della Eibach (che ho già) mi aiutino in questo  ;D certo non saranno delle Ohlins Showa ecc. ma per quello che devo fare le originali vanno più che bene  ;)
Poi magari faccio come il carburatore originale mi ero intestardito a migliorarlo poi l ho cambiato..  :D
Ma alla fine sono l unico che monta questo tipo di piastre con le forcelle originali?
gianca charly

UOrsini

E' vero Webbo giusta considerazione .
Oltre che la tecnica di guida sono poi cambiate anche le moto ... oggi sempre più votate alla filosofia racing quando invece la pratica dell'enduro sta pian piano diventando sempre più illegale .

carbonela

Citazione di: gianca charly il Ottobre 29, 2013, 16:12:57 PM
Ed e proprio questa la sensazione che provo a non sentire la ruota anteriore  :hmmm: spero proprio che queste piastre accoppiando 2 belle molle della Eibach (che ho già) mi aiutino in questo  ;D certo non saranno delle Ohlins Showa ecc. ma per quello che devo fare le originali vanno più che bene  ;)
Poi magari faccio come il carburatore originale mi ero intestardito a migliorarlo poi l ho cambiato..  :D
Ma alla fine sono l unico che monta questo tipo di piastre con le forcelle originali?
gianca charly

Tieni le forche originali...sono buone...addirittura se solo per l'off cambierei solo gradazione all'olio...non andrei nemmeno a cambiar le molle!!! se invece guidi su strada allora la forca più sostenuta ti aiuta...si cmq ho anche un Beta 450 2012..in vendita se vuoi!!! hihihihi