Menu principale

pressurizzare le forcelle

Aperto da methiw, Ottobre 30, 2013, 18:30:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

methiw

ciao a tutti!  :)

so che qualche utente lo ha fatto, cercando nel forum si trova qualcosina ma non c'è niente che tratti in maniera specifica questo argomento...
il mio brp ha gia il lavoretto della boccola e direi che le sospensioni così non sono male... la moto si guida bene ma quando si tratta di Frenare (con la F maiuscola) non si può dire altrettanto....
penso che mettere in pressione le forcella possa essere l'upgrade che fa al caso mio.
chi ha fatto questo lavoro cosa può dire? il comportamento migliora? avete avuto prematuri cedimenti dei paraolio? che pressioni usate? qualche dritta sulla realizzazione dell'impianto?
grazie  ;)

Webbo

direi che puoi caricare max 1 bar, perlomeno sul 600 era così
l'effetto è lo stesso di aumentare il livello dell'olio dello stelo.
sicuramente perderai un po di confort

il fatto è che sul 650 non hai la valvola come sul 600 e per farlo devi modificare i tappi forcella
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

aumentare la pressione fa strozzare i paraoli sugli steli, col risultato che la forcella è più dura a "partire" sulle piccole asperità, e che i paraoli si consumano prima. sempre meglio girare a zero mettendo una molla adatta, se possibile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.