Menu principale

acquisto paraoli + parapolvere

Aperto da mansu, Ottobre 31, 2013, 12:29:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mansu

ciao a tutti,

è un po' che non scrivo dato che sto recuperando piano piano tutti i pezzi/ricambi  ::)

ho una domanda per voi, devo revisionare a breve le forcelle....pensavo di sostituire paraoli e parapolvere...devo andare di ricambi Honda o posso trovare qualcosa della stessa qualita' a prezzi un po' piu' bassi?  :P

Gogo

Aftermarket si trovano tranquillamente a prezzi un po' più convenienti, però quelli originali trovo che vadano sempre meglio.
:)

mansu

ok grazie mille per l'informazione....allora punterò sugli originali  :)

un'altra domanda, ho dei piccoli segni (tacche dovute probabilmente a sassi arrivati in corsa) di ruggine sulle forcelle sulla parte diciamo tra le 2 piastre...niente di allarmante sono solo leggere scalfitture ma come mi conviene procedere per eliminarle? vado di carta vetrata fine oppure vado di olio motore ed olio di gomito?  ;D

Derapone82

Ciao Manu io quando ho revisionato le showa sono andato da un sospensionista qui a Roma che mi ha dato tutto il kit paraoli para polvere e boccole interne ovviamente le stesse che monta lui quando le revisiona e credo siano originali showa e tra olio ohlins e kit quasi un centone è partito solo il kit sui 60€ credo che te la cavi se poi after ancora meglio ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mansu

Citazione di: Derapone82 il Ottobre 31, 2013, 18:28:30 PM
solo il kit sui 60€ credo che te la cavi se poi after ancora meglio ;)

mi hanno chiesto (ricambi originali Honda):
parapolvere 29+iva
parapolvere+paraoli 59+iva

proverò a girare un po'...se non trovo niente vado di ricambi originali  :)

Derapone82

Scusa ma tu hai l'avantreno originale?quindi non hai usd e se così fosse devi calcolarci anche l'olio ;)
Ciaoooo

mansu

si, ho avantreno originale....e quindi cosa intendi?

gpsmax

non li ho ancora provati mai (sgrat...) ma sento da molti parlare molto bene dei paraoli forcella SKF, sembra che riescano a fare tenuta molto bene e al contempo garantire un'ottima scorrevolezza.

http://www.skf.com/it/products/seals/automotive-seals/suspension/fork-seals-for-motorcycles-and-bicycles/index.html

nella pagina c'è anche in alto il menu per la ricerca di un rivenditore
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: mansu il Ottobre 31, 2013, 20:50:53 PM
si, ho avantreno originale....e quindi cosa intendi?

Che tra la USD e la tradizionale dovresti risparmiare qualcosina in più sui ricambi ;)