Menu principale

Carburatore XR 600

Aperto da folgorefg, Novembre 03, 2013, 22:14:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

folgorefg

Ciao a tutti, volevo sostituire il carburatore originale con un Mikuni BST 40 o con un Keihin FCR 41, quale mi consigliate?
Che caratteristiche devono avere i 2 carburatori per essere montati agevolmente sulle ns Xr visto che vorrei acquistarlo usato?
Aspetto vosti suggerimenti e consigli.
Grazie in anticipo

Tomminoo

potresti utilizzare un paio d'ore (o anche meno) del tuo tempo per farti una cultura su questi carburatori in autonomia :)
sicuramente troverai tutte le risposte e anche di più!
col tasto cerca ti si apre un mondo!
ciaoo ;)

folgorefg

@Tomminoo
Buongiorno sig. Tomminoo,
Sicuramente lei ha ragione, infatti quella ricerca sul forum l'ho eseguita. Ho anche trovato dei suoi post dove offre in vendita dei ricambi per un mikuni 39.
Ma il senso della mia domanda, era diverso da quello che ha inteso lei.
Mi sarebbe piaciuto avere dei sunti diretti sui due carburatori!
Specifici al mio caso, trovandomi ad acquistare uno dei due carburatori un brevissimo tempo!

Tomminoo

per scegliere tra i due carburatori devi capire che tipo di erogazione ti piace di più sulla tua moto.
col Mikuni hai un'erogazione più dolce , progressiva e meno rabbiosa nelle aperture di gas (il BST40 è un carburatore a depressione),
è facile da carburare e monta senza particolari interventi sui nostri 600.
con l' FCR (39 o 41) hai un'erogazione da paura , pronta fin dalla prima apertura di gas , migliora in tutto l'arco di erogazione e non perde quella cattiveria che contraddistingue le XR :)
è più complessa la carburazione e per il montaggio c'è qualche lavoretto da fare.
l'importante è che il carburatore sia a posto perchè i ricambi costano cari...
ti consiglio di trovare un FCR standard e lascia stare gli MX.

io FCR tutta la vita :-* :-* :-*

non mi dare del Lei che c'ho 30anni :P :P :P e aggiornaci coi lavori!
ciaoo ;)

folgorefg

@Tomminoo

dove posso inviarti delle foto di un fcr 41 usato che vorrei acquistare? Voglio un parere sulla fattibilità al montaggio

folgorefg

@tomminoo
tu hai un keihin 41 standard?

Tomminoo

ti ho mandato un messaggio!

no io ho il 39 "standard" .
ciaoo ;)

Webbo

#7
il forum serve per rendere partecipi TUTTI della discussione,
non è una chat e non serve a comunicare privatamente,
e se al di fuori del mercatino NON serve per comperare o vendere oggetti.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

ha ragione Webbo, le foto invece di farmele vedere solo a me pubblicale qui così anche altri possono aiutarti e darti consigli diversi ;)
tutto a tuo vantaggio :)
ciaoo ;)

folgorefg

La mia non é stata sgarbatezza, ma non so come allegarle, non ho trovato la voce allega files, se mi suggerite come fare lo faccio molto volentieri

Tomminoo


folgorefg


Derapone82

#12
Anvedi che pel pampino!!!Cha pure la flangia gia fatta lato air box!
Bell'acquisto!
Non capisco pero' quel leveraggio che parte dalla rulliera spero funzioni bene...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

folgorefg


Webbo

io ho montato lo stesso sia sul 600 che sul 650
è l'FCR standard
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.