Menu principale

Carburatore XR 600

Aperto da folgorefg, Novembre 03, 2013, 22:14:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

folgorefg

#15


quindi ragazzi, non problemi a montarlo?
Ho postato altre foto, come lo vedete?
Il prezzo è un tantino elevato, chiede 280 euro, come dovrei configurarlo considerando che sulla mia xr monto solo un terminale giannelli in titanio aperto?

Bluto

280 euro per quanto mi riguarda è troppo....
l'fcr è/era montato su parecchie enduro:ktm exc,yamaha wr,suzuki drz 400 e(Valenti) e si trova spesso attorno ai 150 euro

Tomminoo

280 € è tantino!!!
ma se sta bene... son soldi spesi bene :)
dove lo hai trovato?
ciaoo ;)


folgorefg

#18
Australia.........in Italia è introvabile, è reperibile solo FCR 41 MX

Nuovo costa 450+iva

Tomminoo

occhio alla dogana e alla spedizione allora!
ciaoo ;)

gianca charly

280€?  :o Con lo stesso prezzo o poco più prendo un Mikuni TM40 nuovo di pacca dedicato per XR con garanzia lo monto accendo e vado.   ;) poi ognuno spende come vuole..  ;D
gianca charly

folgorefg

@gianca charly

i mikuni li sconsigliano sul forum per la difficoltà di carburazione....elogiano molto i keihin fcr

gianca charly

#22

Be' io il Mikuni l'ho preso nuovo ho cambiato i getti con quelli che consigliava la Topham montato senza problemi e Stop va che e una bomba! parte al primo colpo ecc..  E cosi tanti altri utenti  ;)
Mi dici che qui sul Forum sconsigliano il Mikuni? Non so cosa hai letto! A me non sembra affatto anzi tutti quelli che lo hanno montato sono stracontenti  :) poi se lo vuoi regolato di fino la stessa cosa vale per il Keihin non credere che ti arrivi e di montarlo così..  8)
Poi e un carburatore usato metti in preventivo una bella revisione e per fare la carburazione i getti che non sono certo regalati...  :hmmm:
Poi dogana spedizione ed eventuali incognite..
Ti piace i soldi sono tuoi prendilo  ;)
Ciao
gianca charly



folgorefg

#23
@gianca charly

tu dove l'hai comprato il tuo?

il tuo mikuni come lo hai configurato?

gianca charly

#24
Il mio proviene dalla Germania il venditore e Bergos
Sul Forum se digiti Mikuni o Bergos ti viene fuori di tutto  ;)
Per quanto riguarda la configurazione del Mikuni che monto e:
Getto minimo 25
Getto Max 140
Comunque ho preso di scorta anche il 27.5 e il 142.5 non si sa mai.. ::)
Ma devi vedere anche cosa hai montato sulla tua moto collettori scarico ecc.
Ciao
gianca charly

folgorefg

@gianca charly
La mia xr ha solo un silenziatore giannelli in titanio aperto

gianca charly

Prendi il carburatore che più ti ispira montalo prova la moto e poi ne riparliamo.
Ciao
gianca charly

Tomminoo

il discorso di Gianca non fa 'na piega :)
al prezzo di quel FCR devi aggiungere un pò di spese...
il Mikuni lo prendi nuovo e dedicato a 330€...
ciaoo ;)

folgorefg

buongiorno ragazzi,
ho avuto il preventivo del carburatore mikuni TM40 nuovo dal sig. Stefano Prandini della dell'Orto, il costo complessivo incluso spedizione, settaggio, starter sul corpo ed iva è di euro 330,00.
Mentre per il Keihin FCR 41 sarebbe di euro 280,00 incluso spedizione che, ovviamente, alla somma bisognerà aggiungere qualche costo per una corretta carburazione anche se chi lo vende dice che era già montato su di un xr 600.
Nel cambio carburatore cerco in primis l'eliminazione del problema dello spegnimento e per secondo più cattiveria.
Essendo abituato all'altra mia moto un Africa Twin 650 del 1989 che è molto pacata!
Cosa mi consigliate?

folgorefg

Dimenticavo, ho deciso di fare questo cambio carburatore perché sulla mia moto, a mio avviso, è molto evidente il difetto dello spegnimento, la sto usando poco perché sono in attesa del certificato storico per assicurarla, ma quelle poche volte che l'ho presa è stata una vera e propria dannazione!
Avrà qualche problema?

@Tomminoo
tu penso che l'hai provata, sai dirmi qualcosa?