Menu principale

fotocamera per uscite

Aperto da TARABUZZU, Novembre 06, 2013, 22:07:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARABUZZU

vorrei sapere da voi che fotocamera usate o mi consigliate per le uscite
intendo questo: cerco una fotocamera che nn sia delicata e magari ompermiabile da usare in moto per fare foto veloci quindi con guanti ecc.. magare mi faccio il posto fuori dallo zaino in modo da averla sempre a portatadimano
voi cosa usate e dove la tenete per averla sempre a portatadimano??

gpsmax

io ho il GPS con la fotocamera: lo stacco dal supporto sul manubrio e scatto, poi lo rimetto sul supporto e riparto.

se non sto proprio impiccato in mulattiera, non devo nemmeno cercare il folle...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TARABUZZU

scusa se ti chiedo anche se in ot, ma che gps è? ma con il gps ce la possibilità di memorizzare i percorsi???
mi mandi il link del tuo?

UOrsini

gpsmax

attualmente molti GPS hanno la fotocamera. io uso un Montana 650, lo trovi su garmin.it

Il vantaggio è che ce l'hai sempre sul manubrio a portata di mano e le foto che fa sono georeferenziate, quindi pronte da mettere su Panoramio o simili

ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Novembre 06, 2013, 22:29:00 PM
io ho il GPS con la fotocamera: lo stacco dal supporto sul manubrio e scatto, poi lo rimetto sul supporto e riparto.

se non sto proprio impiccato in mulattiera, non devo nemmeno cercare il folle...

8)

A coattooo! :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

L'ho preso così quando me te sdrai a pelle di leone davanti non perdo tempo a immortalarti...

ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...

UOrsini

Webbo

per quanto sia un buon prodotto, spendere 600€ per un GPS con macchina fotografica, che con metà prendi una macchina stagna e con GPS che ti geotagga le foto e fa le foto 100 volte meglio.
credo che anche un iphone le faccia meglio di un montana..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mr Potato

Per chi è dotato di iPhone, basta corazzarlo con la Otterbox (http://www.otterbox.com/iPhone-5-Armor-Series-Case/apl10-iphone-5,default,pd.html) e passa la paura di farci qualche danno portandolo in moto con se, anche sul manubrio magari. Poi se si compra una di quelle pennine apposta per il touch screen lo si può usare anche con i guanti  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gpsmax

Vero, i GPS non fanno foto di alta qualità, ma la comodità di averlo sempre a portata di mano è indubbia. La fotocamera deve stare in tasca...

gianca charly

Per blindare gli iPhone nei giri fuoristrada ci sono anche queste:

http://store.griffintechnology.com/survivor-iphone5
http://www.mophie.com/shop/iphone-4s-4/juice-pack-pro-iphone-4s-4

Quest'ultima e molto più cara ma integra anche una batteria da 2500mAh ne avevo parlato nel post GPS per cellulari.
gianca charly

lelef

vi siete abituati troppo alle comodità! e il risultato son 1000 menate  ;)
passate mezza giornata giocando con una polaroid di una volta e poi qualsiasi cosa digitale vi sembrerà comodissima

UOrsini

Vero !
Anche perché giriamo con moto  :-* vecchie di oltre 10 anni minimo.

Felino68

Nikon AW 100. Subacquea, GPS incorporato, foto e filmini, ottima qualità delle immagini, possibilità di essere usata con i guanti, fissata al manubrio sul supporto dello specchietto, se la strada non è devastata è un ottimo prodotto.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.