Menu principale

fotocamera per uscite

Aperto da TARABUZZU, Novembre 06, 2013, 22:07:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

... scusa Felino, ma... se la strada non è devastata... che gusto c'è...?

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Citazione di: gpsmax il Novembre 07, 2013, 23:08:06 PM
... scusa Felino, ma... se la strada non è devastata... che gusto c'è...?

;D

Parole sacrosante!
Quelle cover per gli iphone mica male raga bella idea mi avete dato anche perchè(non voglio schierarmi o fare pubblicità) ma hanno una bella risoluzione e fanno delle foto e video da paura!!
Bella Mr.potato e Gianca!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Stefano80

Nikon AW110  la soluzione definitiva

Stagna fino a 18 metri
Resistente a cadute fino a 2 metri
Resistente alla polvere

16 megapixel con zoom ottico (interno) e stabilizzatore immagine
GPS per il geotag e mappa DEL MONDO integrata

presa da poco a circa 280 euro (in offerta su ebay)

è veramente una bella macchinetta!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Cako

Io uso la action camdirettamente montata sul casco...giro la testa e col telecomando fissato alla cintura scatto.
ho una eyecam sd21...copia leggermente inferiore della gopro hero2
Se sei incerto...tieni aperto...

Mr Potato

Io uso una action cam Contour Roam 2, omologata IP 67 quindi resistente a urti (anche se non conviene tirarla in terra, non si sa mai  ;D) e in acqua fino ad un metro. Ha la forma "a siluro", che mi torna comoda da mettere sul casco sia da off che stradale. Filma in 1080p a 30fps o 720p a 60fps. Non ha lo stabilizzatore, usandola però sul casco come la uso io non se ne sente il bisogno. Economica e "easy" (con un solo tasto si accende e inizia a registrare, usandola in moto con i guanti è ottima), anche se con qualità video inferiori alla GoPro. Ha la possibilità di fare scatti ogni tot secondi, risparmiando batteria e memoria.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

alexr400

Vecchia Nikon coolpix di 7 anni fa, tenuta in tasca o nel borsello post.. Mi fermo, scatto, magari scendo dalla moto per scegliere l'inquadratura. La impermeabilizzo con un sacchetto di plastica.. Se si rovina è lo stesso: non vale nulla. 5 megapixel e qualità fin troppa per il web. Unico limite: non film mentre vado.

Webbo

nel deserto però ti dure forse 2 gg  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexr400

Non vedo l'ora di distruggerla nel desertoooooooo!!!!! :yezz: :yezz: ...prox marzo!

Webbo

col rischio che al 2° giorno si rompa e di foto che andrebbe la pena di fare non ne fai più..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

anche le action cam stanno diventando comode come fotocamere, coi telecomandi è un attimo fare foto. diciamo però che l'inquadratura la controlli poco, eh...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

preferisco la macchina fotografica ai filmati..

le vecchie nikon erano belle robuste, ho ancora la L10 da 5mpx e nonostante anni di fuoristrada funziona sempre bene..

le tre che ho avuto dopo le ho spaccate tutte..  o perchè mi sono cadute o per sporcizia finita nel meccanismo dello zoom.
la S3000 e la S3100 mi son durate nulla :-(
troppo delicate rispetto alle vecchie..

la AW110 è un altro pianeta!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

JJ

Panasonic Lumix TZ20. GPS, filmati full HD ecc. Non è impermeabile, ma la panasonic ne fa una tipo la Nikon, volendola impemeabile.
Comunque oggi c'è una scelta esagerata di compatte per usi gravosi.

TARABUZZU

Cercherò nel web allora cosa mi vien fuori

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Cako

Citazione di: gpsmax il Novembre 10, 2013, 00:04:42 AM
anche le action cam stanno diventando comode come fotocamere, coi telecomandi è un attimo fare foto. diciamo però che l'inquadratura la controlli poco, eh...

Confermo..fai sempre panoramiche con grandangolo. Poi infilo la scheda di memoria nella fotocamera un tocco di zoom e taglio l'immagine che mi interessa.
Certo la qualità ne risente ma almeno posso immortalare tanti ricordi senza fermarsi ogni istante.
Ci sono certe strade dove faresti una foto in ogni curva.
Se sei incerto...tieni aperto...

gpsmax

Citazione di: Stefano80 il Novembre 10, 2013, 19:44:48 PM
preferisco la macchina fotografica ai filmati..

e io dissento...

a volte, un bel paio di minuti di filmato non si può sostituire, nemmeno da 1000 foto.

secondo me sono due utilizzi diversi: con la fotocamera ti diverti seguendo una tua passione, con l'action cam documenti l'azione.

con una bella fotocamera fai cose che con un telefono o altro non potrai mai fare. ma devi essere capace di farlo, ti devi appassionare. se vuoi solo avere un bel ricordo del giro, qualsiasi cosa va bene e se hai un pò di c*lo ti escono anche dei bei scatti.