Menu principale

Tubi freno in treccia

Aperto da gianca charly, Novembre 07, 2013, 12:28:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Ciao alla mia XR600 vorrei cambiare i tubi freno originali con tubi in treccia metallica ma chiedendo Informazioni alla fren tubo mi hanno risposto che a catalogo hanno solo il kit per XR 400 e 650 qualcuno sa se sono compatibili anche per il 600?
Grazie
gianca charly

Bluto

gianca,se mandi foto dell'angolatura degli attacchi e lunghezza tubo c'è chi te li fa su misura,non voglio fare pubblicità a nessuno perciò ci sentiamo direttamente

gianca charly

Grazie Gigi ma come ti ho già detto per telefono vorrei prenderli già fatti direttamente dalla Fren Tubo dato che qui il mio rivenditore può farmeli arrivare gia assemblati senza problemi  ;)
L unico dubbio e se il Kit del 400 e 650 può essere compatibile con il 600
gianca charly

Itan

credo che quello del 400 possa essere installabile sul 600, io sto cercando di capire se quelle del 400 montano sul 250 del 1992.
bisognerebbe chiedere a chi ha il 400 se manda le foto del banjo sulla pinza e sulla pompa oltre che la lunghezza totale del tubo cosi si fanno dei confronti.  :-[

gianca charly

Oggi ho chiamato sia in Fren Tubo che in Accossato ho chiesto ad entrambi la misura tubi per l XR650 dato che tutte e 2 le aziende hanno a catalogo i tubi.
Morale in Fren Tubo hanno una lunghezza e in Accossato ne hanno un altra..  ???
In accossato mi hanno dato anche le misure del 600 dato che loro hanno a catalogo anche questi e la lunghezza la fanno uguale al 650 cambiano solo i gradi di inclinazione dei Banji... :hmmm:
Il mondo e bello perché e vario... Maah!!!  8)
gianca charly

lelef

fai prima a guardati le foto degli attacchi originali delle 2 moto se comnbaciano è ok tanto per le lunghezze le forche da enduro quelle sono e in casa honda cambiano ancor meno, tutte tradizionali, piastre intercambiabili stesse pinze e circa le stesse quote

gianca charly

Il problema e che non ho foto e non so minimamente come sono fatti gli attacchi del 400 e del 650 ne tantomeno so come sono posizionati i banji.
Se qualche anima pia può postare le foto del 400 e 650 sarebbe il massimo e si potrebbe fare un confronto  ;)
gianca charly

gpsmax

... uffa... Gianca, ma te l'hanno detto che esiste una cosa chiamata Google Immagini, e che se ci metti dentro "immagini pompa freno XR 650" te ne scappano fuori venti pagine... ?

vabbè che viviamo in provincia, ma accidenti...

comunque nel tuo caso converrebbe prendere un kit per il 650, perché all'anteriore il 400 ha l'attacco del tubo dietro alla pompa, a 90 gradi rispetto all'asse della pompa, mentre 600 e 650 ce l'hanno entrambi in asse con la pompa. la lunghezza forcella dovrebbe essere simile se non identica, quindi anche il tubo è molto simile se non identico.

per il posteriore, invece è tutto identico: pompa, pinza e passaggio tubo. rimane da verificare se il forcellone del 650 sia molto più lungo o più corto del tuo, ma anche qui non credo. se ci sono un paio di cm di differenza, non è un problema.

e poi... stai montando materiale adattato, quindi ti devi adattare pure tu. ma senti... se prendi la roba domani/dopodomani a Novegro (tubo e raccordi), il tubo te lo monto io e la facciamo finita. e lo facciamo ficofico col tubo rigido in rilsan trasparente e il termorestringente nero... che sembra origgginale...

se ti sta bene, fatti due foto col cell a pinze e pompe, così prendi i raccordi giusti.

e nun te scordà er telefono a casa... sennò è inutile...  :D

ovviamente, dovrai iniziare a mettere da parte le casse di birra da subito...

;D ;D ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Max recepito il messaggio comunque domani ti chiamo  ;)
A che ora andate a Novegro te e Maramao?  ;D
Ciao
gianca charly

gpsmax

intorno alle 10 saremo lì con zaini e portafogli gonfi. se non ti sbrighi, ti lasciamo solo le selle marce dei Guzzi...

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Siamo in Area Tecnica ..... occhio agli O.T.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

... ach... Razzo l'Infallibile...


... beccati...

comunque oggi siamo stati a Novegro Mao, Lelef e io, praticamente tutto il giorno...

tubi freno ce n'erano un sacco, in treccia, anche nuovi. ma bisogna sapere la lunghezza ed avere un'idea dell'inclinazione dei bulloni su pompa e pinza. a tutti quelli che abbiamo chiesto roba XR, ben pochi hanno retto botta, più d'uno ha cominciato a balbettare...

devi fare da solo, e senza le misure sei del gatto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Max dopo la chiacchierata di oggi ho le idee più chiare  ;)
Faccio con calma settimana prossima vado a casa e misuro i cavi  ;)
Per scrupolo devo vedere bene i cavi del 650 poi procedo all acquisto  :)
Nessuno ha sperimentato i cavi del 650 sul 600?  :-[
gianca charly

GabryMotard

#13
Ho intenzione anche io di mettere i tubi in treccia Accossato... sull XR 650 R
Sapete dirmi la lunghezza in centimetri di entrambi i tubi, anteriore e posteriore?
Poi come qualità sono buoni? o ci sta qualcosa di meglio?
GabrieleMotard

sicboy

#14
Non conosco la qualità Accossato per quanto riguarda i tubi (ho avuto una pessima esperienza con un manubrio...).
Io ho preso il kt specifico per XR650 da FrenTubo e mi ci sono trovato benissimo  ;)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234