Menu principale

Manopole

Aperto da sunray, Novembre 09, 2013, 22:15:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

Ciao a tutti,
anche se il fatto potrebbe apparir banale, ho dovuto cambiare le manopole e, ho trovato queste sulla baia con scritto: modelli Honda fuoristrada.
La manopola destra, quella dell'acceleratore, non ha l'incavo per ospitare il piccolo labbro in plastica bianca, che serve a tenere meglio ferma la manopola. Visibile in foto quindi lo spazio occupato dalla plastica bianca dell'acceleratore, la manopola arriva infatti solo fino a li, non potendo sormontare il piccolo labbro bianco in quanto non ha al suo interno ( la manopola ) l'incavo per ospitarlo ( il piccolo labbro bianco ).
Qualcuno di voi sa' se esistono in commercio manopole con l'incavo sopra detto?
Grazie d'anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
Sunray.

RAZZO

Pessime manopole .....  :-X

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sunray

....dopo il pur competentissimo  ma purtroppo ermeticissimo commento di Razzo : " ...pessime manopole".... attendo qualcuno che voglia anche per sommi capi spiegarmi la fondatezza del suddetto commento.
Grazie mille.
Sunray.

gpsmax

credo che le uniche siano le originali, no?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

quindi, siccome penso nessuno acquisti le originali, anche Tu, GPSMAX hai quel pezzetto di plastica bianca visibile?
Grazie.
Sr.

RAZZO

Io le ho cambiate e non è mai rimasto scoperto il
supporto in plastica bianca.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

Si. Ho visto sempre solo le originali e alcune manopole Magura KTM con la gola per la rondella del tubo del gas. Con tutte le altre fa da fermo per la manopola e stop

ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Esatto Max, però non ho mai visto la plastica bianca a vista.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mansu

onestamente devo cambiarle pure io...e se m'indirizzate su alcune aftermarket (senza spendere una follia) ve ne sarei grato  ::)

sunray

Quindi, GPSMAX, in sostanza la foto che pubblico piu' sopra risponde a quello che Tu dici, la rondella ricavata nella plastica bianca che viene inglobata nella manopola originale, fa' da battuta di "arrivo" per tutte le altre manopole.
E' quindi normale vedere quel circa 1 centimentro di plastica bianca scoperto, a differenza di cio' che dice Razzo?
Grazie della tua spero risposta.
Un saluto a tutti.
Sr.

UOrsini

Cavolo le devo cambiare anche io !

Aspetto dritta da parte di Max

Ciao Ugo

gianca charly

La plastica a vista e normale serve per fermare la manopola e non fargli fare attrito sul telaio del comando gas   ;)
Su il comando gas (motion pro) che monto ora il fermo non c e e ho anche dovuto tagliare la plastica del comando gas a misura  :)Io l'ho lasciata poco più lunga cosi non va a battuta e non fa attrito  ;)
gianca charly

sunray

Ciao Gianca Charly,
ovviamente la gomma della manopola non deve arrivare a toccare il telaio dell'acceleratore senno' farebbe attrito. Resta il fatto che la manopola originale salendo su quel risalto bianco ricavato si avvicina a circa un millimetro dal telaio dell'acceleratore, non lasciando un cm. di plastica bianca visibile.
Ammetto tutto cio' potrebbe sembrare un po' ridicolo, mi secca pero' non poter fare un lavoro corretto a meno di non utilizzare la manopola di serie.
Rilancio a aspetto fiducioso.
Sr.

lelef

per non impazzire con gli atriti tra manopola e gas un bel rondellone sottile in nylon è la solouzione migliore
per il gradino originale prova a forzargli sopra la manopola farà una "gobbettina" una volta montata ma nulla di intollerabile

p.s. al tuo posto l'avrei già spianata col flessibile ma credo che tu cerchi soluzioni più gentili

sunray

Eila', Lelef,
eh ehehehe certo che anche io ho pensato al flessibile, ma poi non sono stato capace di fare una sorta di piccola mutilazione all'XR.
Se l'hanno fatto cos', o cambio con un bell'acceleratore o cerco la manopola piu' compatibile.
Grazie del contributo, un saluto.
Sunray.