Menu principale

restauro serbatoio usato

Aperto da Magro, Novembre 10, 2013, 12:38:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Magro

Buongiorno XRisti, io ho un serbatoio "bianco" ormai ingiallito sulla mia 600, solo che avendo tutte le plastiche nuove nere, per il mio progetto mentale starebbe meglio un serbatoio rosso. Ho sentito e letto sul forum per quanto riguarda la tankerite per evitare che il serbatoio trasudi vapori che staccherebbero la vernice. Il fatto è che preferirei non verniciare il suo originale e tenerlo da parte dato che mi sembra di aver capito che una verniciatura è una soluzione che dure massimo 2 anni. Allora cercando in rete ho trovato un serbatoio di una xr 600 rosso a pochi €. L'unico problema è che è in pessime condizioni. la mia domanda cruciale è la seguente: secondo voi è possibile con smeriglio e tanto olio di gomito riportare a condizioni decenti questo serbatoio? non dico eccellenti, tanto dopo metto le grafiche blackbird.  :)

Windspirit

#1
Ciao anche io ho comprato un serbatoio usato ma mai verniciato e con tanta volontà e pazienza ho seguito la nostra guida

http://www.xr-italia.com/node/202

così dopo giorni di lavoro ho riportato in vita quel vecchio serbatoio, puoi vedere tutti i progressi del mio lavoro qui

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45472.90

superciuk12

io ho utilizzato un kit della 3m per recuperare i fanali di plastica delle auto
se hai una buona mano viene perfetto

Windspirit


superciuk12

Si il kit é quello
Mi spiace le foto non le ho anche perché il serbatoio preparato dopo varie cadute si é graffiato

Quello che posso dirti é che il lavoro porta via 3 4 ore e che il problema più grosso è stare attenti
A non scaldare troppo la plastica
Puoi aiutarti con acqua , oppure devi stare attento quando spingi sulla carta vetrata.

f@bio

Ammazza però questo delle foto è messo maluccio se non lo hai ancora preso e non hai fretta aspetta... Se lo hai già preso, buon lavoro!  ;)