Menu principale

RINNOVO SERBATOIO ROSSO E FIANCHETTI

Aperto da f@bio, Novembre 15, 2013, 16:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

f@bio

Wind bellissimo il tuo restauro, Tommino sono sicuro che te la cavi meglio di me  ;D

akret

Ciao, io sto provando a fare un po quanto hai mostrato. .. purtroppo nn mi viene. :-\
Dopo aver reso liscio, passo la pasta abrasiva faccio asciugare, poi dopo la cera, con disco di agnello lentamente finisco il lavoro.  Nei primi 5 minuti è bello, poi dopo mi accorgo che ha ripreso quella patina opaca e nn è più bello lucido come quando era prima che ci mettessi le mani io.... se hai qualche consiglio te ne sarei grato.  Devo aspettare più tempo nforse quando lascio asciugare la cera? !!! Ciao grazie

f@bio

Il disco lo hai messo sul trapano? Devi farlo andare al massimo e passare finchè non viene lucido, la c'era va fatta asciugare ma non ne devi mettere troppa solo un velo, io ho notato che con l'umidità tendeva a fare condensa ma una volta in box a me era passata...

akret

Si ho lasciato che la cera asiugasse dieci minuti e poi col trapano e il disco sono andato, mi era stato consigliato di farlo girare molto lentamente perché le molecole della plastica sottoposte a calore perdono l'effetto lucido per essere opaco. .. grazie mille per le risposte. .. spero tanto di riuscire a fare un bel lavoro come il tuo. :)

f@bio

Procurati magari un paio di dischi di agnello perché quello si che se si scalda troppo tende a "fondere" e poi ti lascia dei segnacci. Se il tuo trapano gira al Max 3000/4000 giri vai sereno, ti consiglio di non fermarti in un punto ma di muovere sempre con movimenti rotatori

Stefano80

io dopo aver carteggiato con la 400 (ad acqua ovviamente)
darei una bella carteggiata con la 1000 e poi con la 2000
quindi luciderei con un polish (o eventualmente con una pasta adbrasiva)

perché se no, l'effetto lucido sarà solo un palliativo dato dalle cera che riempe i "graffi" della carteggiatura
in pratica fare il procedimento che si fa sulla vernice..

probabilmente a fabio è venuto così bene perché ha "la mano" e riesce a carteggiare leggero anche con la 400  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


akret

Ok ragazzi. ... praticamente è quasi un mese che sto dietro al serbatoio. .. provati tutti i modi... con la cera senza la cera con la carta abrasiva 1000 con acqua e poi con olio, ma niente da fare, c'è sempre una patina biancastra dovuta dalle rigature che nn si tolgono, neppure con un prodotto apposito per togliere piccoli graffi dai fari in plastica delle auto. Niente ore passate a sgomitare con un panno, poi il fatidico agnello sul trapano che rovina tutto.... ah provato anche con la pistola termica a 50 gradi per cercare di ridonare la lucidità che aveva prima che noto tuttavia tra le due metà. .. quella lavorata e quella no....  :-\ :-[

P.s. buon natale a tutti....

ALBYALBY

ciao a tutti e buone feste!!! si bel lavoro..... magari anche il mio fosse venuto così....ma è l'esperienza che mi manca prima o poi anch'io ce la farò!!!