Menu principale

DISASTRO

Aperto da SUBA, Novembre 16, 2013, 22:57:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

se ne potrebbe parlare per ore, dei motori attuali che hanno i pezzi "a scadenza"... e se scadono, in genere sono caxxi. ma soprattutto, spesso la data di scadenza si anticipa come per magia, e mi sa che è questo uno di quei casi.

ripeto: se vuoi un 4T che vada come un 2T, qualche pena l'hai da soffrì.

e poi, mettici che così le case comunque sui ricambi guadagnano di più. e il marketing ha fatto il resto...


8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura


dalmata

Quella scritta Made in Austria non mi fa stare tranquillo  :-X :-X :-X

Devo preoccuparmi!?!?!?
saluTony ®

rainbowsix

stessa cosa un collega di caltanisetta....che usa KTM...sta rifacendo il motore...proprio lui che mi prendeva per il culo dei nostri mezzi "vecchi".... :D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Stefano80

ad un mio amico con KTM exc400 ..
si è spezzato il pistone all'altezza del raschiaolio,
il mantello è caduto giù,
il cielo si è messo di traverso ed ha piegato le valvole.
fortunatamente era fermo al semaforo, quindi non ha spaccato altro!!!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tacco

Citazione di: Stefano80 il Novembre 18, 2013, 11:08:59 AM
...il cielo si è messo di traverso ed ha piegato le valvole...

Al limite se il cielo si mette di traverso piega le nuvole... :)

Scusate la battuta...sto meditando proprio in questi gg l'acquisto di un K500 delle ultime serie e ste cose mi fanno rabbrividire...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Phyl


clicco61

#22
2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T 2T


e dormi tranquillo

::) ::)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

UOrsini

Vero ma fino ad un certo punto.
Per i 4T basterebbero motori meno spinti con materiali meno tirati al limite e con più olio dentro il motore ... lasciando perciò i pronto gara a chi realmente corre.
Nuove xr nuove xt nuove dr ecc.ecc. ma ci sarebbe poi mercato ?

Ciao Ugo

akret

Io credo che qualcosa di simile c è già sul mercato, tipo lo husqvarna 630 oppure il ktm 660. Quelli, almeno credo, dovrebbero essere la categoria più commerciale e nn adatto ad un uso estremo. 

UOrsini

#25
Però in off , almeno dalle mie parti , non se ne vedono mentre spopolano i KTM ( 400/450/525 ) i Beta ( 400/450/520 ) e le Yamaha 450.
Se tutti vogliono le potenze delle moto pronto gara poi non possono lamentarsi dei relativi  intervalli di manutenzione.
Due domeniche fa siamo usciti in 12 e a parte la mia XR 250 due suzuki DR 350 un Kawasaki Klx 250 e una Husquarna WR 125 per il resto erano tutte moto 4T da gara ... siamo partiti insieme e siamo tornati insieme e forse forse hanno tribolato di meno le moto meno specialistiche ( forse perchè più mansuete e meno altezzose ).

Ciao Ugo

akret

Indubbiamente anche io che posseggo un xr 600 r in allestimento, sto stupidamente facendo di tutto ora x renderla più potente consapevole di ciò che ne consegue. Ammetto altresi di possedere anche un dominator con la 3 rotta, chr diverrà il mio scooter. ...  :P

XR MAN

#27
Citazionesto meditando proprio in questi gg l'acquisto di un K500 delle ultime serie e ste cose mi fanno rabbrividire...

Nooooo..che torni a fare enduro ??

Non tutti i 4t sono uguali..e comunque tutto si rompe..

gpsmax

Citazione di: akret il Novembre 19, 2013, 17:16:36 PM
... Ammetto altresi di possedere anche un dominator con la 3 rotta, chr diverrà il mio scooter. ...  :P

... allora non sono l'unico a pensare al Dominator come scooter...

he he he ...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Ne ho già avuta una del 90 che ho stupidamente rivenduto.  Adesso, da più di un anno ho preso a passaggio un dominator incidentato. Cmq. Come lei x comodità d uso e longevità delle parti meccaniche ci sono poche rivali. Due note dolenti, il cambio e i consumi che sono maggiori dell'XR.