Menu principale

INFO CRF- CRE X ecc...

Aperto da TARABUZZU, Novembre 20, 2013, 08:17:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TARABUZZU

E si mi convinco sempre di più dell' idea del 2t
Spero di riuscire a divertirmi ancora tanto con l xr ma appena posso economicamente passo al 2t o GG o BETA 300
Ma come guida il 2t è più stancante?

TARABUZZU (la muddizza)


ROBY_HRC

ma no....anzi...

il 2 t è una biciletta....i 300 ti allungano meno le braccia dei 250 ed hanno anche più bassi...sono meno cattivi.
Rispetto al 400 perdi un po' di quella ottima sottocoppia e trazioni che ha l'xr ai bassi che ti aiuta nelle ripartenze sulle pietre smosse/sul bagnato....di contro ci guadagni in stress fisico.

cmq il brivido che ti dà il 2t è ineguagliabile....la moto che mi è rimasta nel cuore è solo lei....la regina delle mulattiere...K250

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

a gusti, a me la "ruvidità" del 4t ed il freno motore infastidiscono ancora, ho iniziato col 2t e mi sono così adattato al tipo di motore che ancor oggi  i difetti del 2t mi sembran pregi,già quando dò gas da un 2t ho "sinapticamente"la risposta che mi aspetto col 4t devo "pensare" :D

UOrsini

Ricordi nostalgici il 2T  ::) per chi ha intorno ai 50 anni !


Ciao Ugo

dalmata

#34
Bene Tarabuzzu,
se hai le idee confuse più di prima... siamo in due! :-X

Il 2T no l'ho mai provato, ma i trasferimenti li vedo un po' critici, non avendo nè carrello nè furgone  :-\
saluTony ®

TARABUZZU

Neanche io ho nulla per i trasferimenti
Vabbe che grazie al cielo abito in sardegna e quindi i posti per endurare li abbiamo vicini
Almenoche non debba andare a qualche cavalcata lontano
Però vorrei proprio provare i 2t anche perché se combio l xr con un 4t di nuova generazione non avrei i soldi per stargli dietro nella manutenzione anche se un mio amico mi ha raccontato che con il k 530 ci ha fatto 320ore con solo cambio olio
Però mi spaventa ugualmente

TARABUZZU (la muddizza)


ROBY_HRC

#36
...la cosa incredibile del 2t come giustamente ha detto Lelef è il collegamento diretto senza lag cervello-acceleratore.

Arrivi lanciato , freni , vedi un ostacolo da saltare..peso indietro apri il gas e lo salti senza problemi..col 2t hai la certezza di avere la risposta pronta per alzare la ruota davanti anche se sei troppo lento o sottocoppia.

i 2T van provati per essere valutati. Qualcuno li trova troppo esplosivi e preferisce un 250 4t.

Giusto per farvi soffrire

http://www.youtube.com/watch?v=8xfpU0yIpG4

Godetevi il sound del 2T...ascoltandolo ora mi vengono i brividi ricordando i bei tempi in mulattiera.....mi sembra quasi di sentire "profumo" di miscela al 2% con Castrol TTS


ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

TARABUZZU

Cavolo non me lo fa vedere il video
Uff :-[

TARABUZZU (la muddizza)


ROBY_HRC

#38
in youtube cerca "Riding the High - KTM 300EXC"

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

TARABUZZU

#39
Cavolo che sound... e che manici :o

TARABUZZU (la muddizza)


Sebring

la mia "carriera" motociclistica, iniziata ormai 14 anni fa, ha sempre riguardato sempre i 4T...
Poi in me si è insinuato il pensiero del 2T, come moto ignorante, con manutenzione pressochè assente, leggera, agile... e pure per un altro motivo che esula un po' dall'uso enduristico che vuoi farne tu...
Praticando amatorialmente la disciplina del supermotard, è parere comune che col 2T si impara a far correre la moto in curva e a gestirla sullo sterrato, dove il 4T notoriamente perdona più di un 2T...
Insomma ho preso da poco una CR250 con cui mi sono già buttato in fettucciato e in pista da cross... la mia esperienza con i 2T ammonta adesso a non più di 5 ore, eppure mi ci trovo già molto bene, la faccio girare discretamente anche sul terreno pesante e sento di avere un buon margine per migliorare...

Facendola breve, non sapevo niente di 2T, ci ho appena appoggiato le chiappe e mi ci trovo molto bene, mi diverto e sento di non essere neanche piantato...
E poi quando realizzo che la moto pesa come me vestito con le protezioni mi gaso come una bestia...

Avendo per altro provato diverse volte anche la XR400 (1996), posso dire che sono moto diverse, ma non così tanto... il motore della 400 ti fa trotterellare e ti porta ovunque... nonostante i tanti kg in più (un 250 2T comunque arriva appena al quintale di peso) con un po' di fisico ci fai quello che vuoi, con la 2T devi rifarti un po' il polso col gas (sicuramente però i motori 2T degli enduro sono meno spigolosi dei cross) ma i pochi kg che si porta dietro danno la possibilità di farci REALMENTE quello che vuoi...

Ribadisco, scelta considerabilissima quella del 2T...

Al massimo se non ti ci trovi la rivendi, tanto i 2T stanno tornando alla ribalta, tra poco il mercato facilmente si rianimerà... sopratutto per i cross...

gpsmax

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 21, 2013, 18:15:34 PM
in youtube cerca "Riding the High - KTM 300EXC"

ciao

bello davvero il video!

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dalmata

Molto bello il video si, da pelle d'oca!  :) :) :)

A tal proposito, mi sembra che anche il Freeride non se la cava male... lo sto rivalutando!
saluTony ®

TARABUZZU

Si si anche io ho visto che va bene anche la freeride
Ma che cilindrata ha? 350?

TARABUZZU (la muddizza)


UOrsini

#44
Si è 350 cc.
Utilizza il motore depotenziato del modello enduro e sospensioni con meno escursione ( circa 250 mm ) .
Prevede anche un doppio posizionamento delle pedane ... più avanzate o più arretrate ( in stile trial ).
Peso intorno ai 100 kg  ::)
Veramente un bel giocattolino ... peccato però il cambio pistone programmato ogni 120 ore di utilizzo.

Ciao Ugo