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INFO CRF- CRE X ecc...

Aperto da TARABUZZU, Novembre 20, 2013, 08:17:27 AM

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TARABUZZU

Salve a tutti volevo alcuno info su questi modelli perché ho una confusione enorme
Non capisco le differenze tra i vari modelli
In particolare vorrei info qui 300 e 250 sia 2 che 4 tempi
Praticamente in caso dovessi cambiare il mio xr 400 vorrei sostituirla con un altra honda o hm (che non so la differenza tra le 2 case) ma che sia affidabile come il mio xr, non voglio quei modelli super pompati con manutenzione esasperata ma una tranquilla magari con accensione elettronica e che la possa usare anche per il tragitto di lavoro
Sapete parlarmi di questi modelli e quali mi consigliate e perché? Ogni suggerimento e chiarimento e ben accetto


TARABUZZU (la muddizza)


UOrsini

Ciao Tarabuzzu non credo proprio siano moto adatte anche per fare il tragitto casa lavoro , sono moto che richiedono una assidua e costante manutenzione programmata ad ore di utilizzo.
Tra i due modelli 4T la differenza è che la prima è derivata dal cross mentre la seconda , la x , è addolcita nell'erogazione ha una differente spaziatura interna del cambio e il motorino d'avviamento oltre ad un diverso setting delle sospensioni.
Per il resto sono figlie dello stesso progetto.
Il 250 2T modello 99 lo ha un mio amico ed ha un motore molto scorbutico nonché un telaio per me esageratamente rigido che mette a mal partito nelle curve.

Ciao Ugo

P.S. Aggiornaci sulla situazione della Sardegna perché le notizie dei Tg sono veramente sconvolgenti.

Bluto

affidabile come la tua xr 400 tra i modelli honda o honda-montesa con sigla cr-crf-cre-x non ne troverai mai
cr 125-250-500 2t prodotte fino ai primi anni 2000,moto da cross,erogazione brusca e curva di coppia verticale  ;D,affidabili come una moto da competizione....
crf 250-450,4t,cross racing,meno di un kg di olio motore,tabella manutenzione a ore....,motori delicati e non prettamente enduristici(parlo per noi amatori,Ahola con le cross targate ha vinto 5 mondiali ma Ahola è tra le divinità non tra i comuni mortali,r.i.p.)
modelli crf siglati x:cross adattate ad Enduro,qualche cv in meno,rapporti cambio modificati,bottoncino,manutenzione come le crf sopra
casa-lavoro?con questi modelli?meglio lasciar perdere.....
poi ci sarà qualcuno che dirà che con queste ci ha fatto 40 milioni di ore senza cambiare nulla...solo olio e filtri ma sono balle....
gli unici mezzi Honda coi quali puoi fare enduro-trasferimenti-casa/lavoro-viaggi etc sono le mitiche XR
anche a distanza di decenni dalla loro produzione.....
non sono racing,non sono tourer ma sanno fare tutto  ;)

TARABUZZU

Citazione di: UOrsini il Novembre 20, 2013, 09:07:33 AM
Ciao Tarabuzzu non credo proprio siano moto adatte anche per fare il tragitto casa lavoro , sono moto che richiedono una assidua e costante manutenzione programmata ad ore di utilizzo.
Tra i due modelli 4T la differenza è che la prima è derivata dal cross mentre la seconda , la x , è addolcita nell'erogazione ha una differente spaziatura interna del cambio e il motorino d'avviamento oltre ad un diverso setting delle sospensioni.
Per il resto sono figlie dello stesso progetto.
Il 250 2T modello 99 lo ha un mio amico ed ha un motore molto scorbutico nonché un telaio per me esageratamente rigido che mette a mal partito nelle curve.

Ciao Ugo

P.S. Aggiornaci sulla situazione della Sardegna perché le notizie dei Tg sono veramente sconvolgenti.

Qui dalle mie parti per fortuna nulla di grave
Purtroppo quello che dicono alla tv è triste realtà
:-[

TARABUZZU (la muddizza)


JJ

Ciao, girando all'eicma e chiedendo informazioni tipo quelle che chiedi tu ora, l'unica che forse non è una moto pronto gara al momento mi è sembrata la Suzuki Valenti RMX 450, era esposta a fianco al cross targato, e ci è stato detto che però questa versione è un enduro non esasperato. Queste le loro parole, mai provata e mai conosciuto qualcuno che la usa, però mi è piaciuta.



TARABUZZU

#5
Insomma proprio quella non credo
Visto che valenti prende le suzuki di serie e le prepara

TARABUZZU (la muddizza)


ROBY_HRC

#6
purtroppo le uniche moto medie enduro non specialistiche sono l'xr 400 il drz 400.
speriamo ktm lanci l'enduro 390 da 44hp che potrebbe essere davvero la moto definitiva.

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

TARABUZZU

Si quello lo so
Ma una più specialistica per peso e potenza sarebbe migliore
Il problema è il fatto della manutenzione

TARABUZZU (la muddizza)


ROBY_HRC

eterno dilemma....

anche io vorrei un'auto da 500 cavalli che facesse il 30 con un litro e pagare 23 € di bollo.
Se non vuoi manutenzione ci vuole un 2T.
se vuoi un quattro tempi devi optare per cilindrate più crosse tipo ktm 520/525 che forse sono tra le specialistiche meno tirate che nell'enduro soffrono e vengono spremute meno.....anche se la manjtenzione va sempre a ore.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Forse quella che più si avvicina a quello che cerchi potrebbe essere la Suzuki DRZ modello E.


Ciao Ugo

Itan

#10
KLX 250 oppure CRF250L..

ROBY_HRC

#11
Credo che lui voglia passare a delle specialistiche per il peso ed anche per un po' di potenza in più.

Scendere su dei 250 del genere potrebbe fargli venire la morte.

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Itan

allora la manutenzione è a ore e non la utilizzerei mai (personalmente) per andare al lavoro..

TARABUZZU

Si vabbe quello era un esempio
Poi io lavoro a 2 km da casa
Quindi non sarebbe neanche così male


TARABUZZU (la muddizza)


XR MAN

Io ti parlo della mia esperienza personale:

YAMAHA WR 450 F anno 2010, acquistata nuova, al momento 13.000km circa..fino ad adesso solo cambio olio+filtro (ogni 300/400km)

Ora poi magari scoppia tutto ma per il momento questo è..a 20.000km prevedo di smontare il pistone per verificare le tolleranze, ho avuto anche il 250 ed effettivamente la manutenzione è più frequente..

C'è da dire che pur non essendo la moto più adatta io la utilizzo su percorsi piuttosto impegnativi dove il motore giocoforza viene meno sfruttato..