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nuovo rottame nuova sfida! XR250R 1994

Aperto da rainbowsix, Novembre 22, 2013, 14:00:17 PM

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rainbowsix


 
     

ecco a voi la pacchianata che ho preso per ...logicamente riportarla...allo stato originale...compreso tafanario e fanalone Europa...con relativa iscrizione al registro storico per l'anno prossimo. il motore a mio parere gira bene...un frullino.. parte con facilità.
smontando smontando ho notato: perdita olio dal coperchio testa...nulla di preoccupante direi.. p stato rimosso il cavo del decompressore collegato alla pedivella (tutto il marchingegno mi è stato cmq consegnato) e il foro sul carter chiuso con una rondella o.ring e bullone. il mono che è stato montato fa letteralmente cagare...ma mi è stato dato che l'originale che farò rigenerare. per il resto a voi le immagini....
Da notare il portafaro del 400 america con due faretti alogeni! e quella copertura del serbatoio ...creata in vetroresina che non userò mai ..ma bella trovata ingegnosa.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

la mascherina è la sixdays della Cemoto, non la USA
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#2
in tre ore scarse è a questo punto. ho recuperato l'ìmpianto elettrico al quale erano state aggiunte le frecce...e un commutatore chiave.

 
     

la cassa filtro è da sostituire...non ha + i fermi per gli attacchi a sgancio rapido..tantop meno il filtro aria..in spugna era mancante vi era solo la gabbia rompifiamma. userò la cassa filtro del 600 (ne ho una di scorta) ho visto che è uguale, ma devo sostiutire il collettore in gomma. sverniciare il gruppo termico....e riportarlo come in origine...con un buon sverniciatore...e poi lancia con acqua.

 
     

la chicca del radiatore olio che ho sempre ammirato


notare la piega sul lato sx del telaietto..che sarà sistemata..oltre ad eliminare i supporti delle pedane saldati!!! una cosa che odio.


 
     


Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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1989-1989 Cagiva Cocis 50
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2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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ROBY_HRC

Ciao ,

a me sembra solo un po' sporca...ma non messa male.Anzi sembra che di fuoristrada ne abbia fatto gran poco.

Il copriserbatoio in VTR è una chicca!!!

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

concordo, si presenta male ma invece è molto più ben messa di quanto appare ,bell'acquisto e buon lavoro!

rainbowsix

chi lo vuole quella chicca di copriserbatoio?? fatemi un'offerta ;D magari lo regalo

ha qualche spruzzata di bomboletta di vernice sul telaio...ed ha una piccola ammaccatura sul fondo del telaio lato sx ma nulla di +

ma mi confermate che il canale del cerchio posteriore è piu stretto di quello del 600 anche se monta sempre la 110-100/18 di serie?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Tomminoo

A Rain ma sta moto è nuovaaaa :P :P :P e che te pare un rottame questa?  :P :P :P

sai che gioiellino che tiri fuori!!! ottimooooo :)
buon divertimento!
ciaoo ;)

Uomo Tigre

peggiorarla esteticamente è impossibile, buon lavoro

liba

liba

lelef

Citazione di: rainbowsix il Novembre 22, 2013, 15:01:08 PM
chi lo vuole quella chicca di copriserbatoio?? fatemi un'offerta ;D magari lo regalo
l'eco A-loop non è così orribile.. se mi paghi te lo porto via

RobertCross

Seguiremo con gusto  le fasi del restauro  :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

#11
Citazione di: rainbowsix il Novembre 22, 2013, 15:01:08 PM
ma mi confermate che il canale del cerchio posteriore è piu stretto di quello del 600 anche se monta sempre la 110-100/18 di serie?

confermo: 1,85-18

ma il manubrio è quello originale davvero?... uuuuhhhhh... incredibile.

il devioluci invece sembra Yamaha... no? gli avranno cambiato lo spinotto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Si si manubrio originale e condensatore del raddrizzatore ancora originale come il pignone da 13. Lo spinotto é uguale a quello originale. Da quello che vedo nella parte anteriore dell'impianto elettrico non sono state fatte modifiche.

Per quella che l'ho pagata...mi sembra un ottimo affare. Vediamo se riesco a pubblicare un video con il motore in moto così chi ha orecchio sul 250 mi da un parere. ..a me sembra ko..e poi con quella corona da 45 ha perso parecchio...specie poi con quel mono strano dietro..... :-X
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
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gpsmax

per il devioluci: quello del 600 è identico.
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edoxr


...mi sembra che anche il copripignone non sia originale..per il resto mi sembra perfetta, ma il telaio è stato riverniciato...???