Menu principale

Parafango posteriore

Aperto da Windspirit, Novembre 26, 2013, 02:18:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

Premetto di aver letto migliaia post a riguardo e i dubbi sono quadruplicati:

Sto cercando un parafango posteriore per il mio 600 in versione motard che sia carino dritto e che non debba essere modificato più di tanto.
Le mie attenzioni erano rivolte al Cemoto 7001 ma è introvabile a meno del sito cemoto dove comprarlo costa un botto 26 euro + 5.72 di iva + 15 euro di trasporto fanno 46,72 euro per un parafango in plastica che deve essere anche accorciato mi sembrano troppi. Esiste qualche altro shop dove è possibile reperirlo ad un costo decente?
Sotto casa un parafango crf 450 ultimo modello supera di poco i 20 euro e sono tentato ma l'armeggio di stucchi e varie mi snerva.

Tempo fa vidi una lista di parafanghi posteriori per XR 600 con tutte le compatibilità ma nn riesco a trovare + il post sparso fra i mille e una notte.

Perchè non fare un bel topic riassuntivo? o magari una guida con le varie tipologie e compatibilità?

Perchè è così difficile avere un parafango decente sotto il nostro 600?

Magro

Io ho montato il parafango posteriore del crf 450 del 2002 che ho dovuto modificare molto la forma tagliando la plastica; ma non ho dovuto armeggiare per nulla con stucco e robe varie, basta che lo accorci fino a far nascondere la "scalino" sotto la sella. Ti allego il post dove avevo messo delle foto proprio a riguardo. La sella è solo appoggiata, quando viene fissata la fessura non la noti più.  ;)
Citazione di: Magroet3 il Novembre 09, 2013, 12:25:23 PM
Scusate il ritardo, ecco le foto del parafango. Premetto che devo ancora finire di fissare il tutto per cui viti e altro sono molto provvisori.




Windspirit

Grazie per le foto, ma i tubi del telaio li ha tagliati oppure hai trovato un modo per fissarli al parafango? il mio dubbio è anche il telaietto posteriore sotto al parafango senza del quale la vedo dura a far mantenere il portatarga, sopratutto nei percordi accidentati.

ma il CR del 99 che tutti usano per quale CR è?

Magro

#3
Il telaietto ne ho comprato uno usato e l'ho tagliato per togliere il pezzo curvo verso il basso. Come stabilità se fai così puoi stare tranquillo che non si piega a spingerlo con le mani.  ;)

P.S. Difetto che tengo a specificare, il pezzo di telaio più sporgente verso il retro ( quello con la sede delle viti a brugola ) rimane a vista per 1/3 sotto il parafango dai lati. io ho rimediato colorandolo di nero e quindi non si nota più di tanto, sono io il primo a dire che non è un' opera d'arte, ma se si accetta questo piccolo inconveniente il risultato complessivamente è buono. Penso che solo noi XRisti noteremmo una cosa del genere, altri non guarderebbero nemmeno con tanto scrupolo il telaio sotto il parafango.

Windspirit

ho trovato il cemoto 7001 in uno store che vende finalmente ad un prezzo decente. a breve vi posto il risultato

ALBYALBY

ciao stiamo aspettando i risultati del tuo lavoro..... puoi darci il sito di dove hai trovato il cemoto 7001 a buon prezzo grazie!!

RAZZO

Compralo direttamente sul sito Cemoto, no ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ALBYALBY

è da modificare e la spesa non è indifferente..... la discussione è partita proprio da quello!!

RAZZO

Ah .... ma non costa 100 euro ....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ALBYALBY

no 100 no ma 50 si..... potresti pensarci e regalarmelo per natale!!!!

Itan

Citazione di: ALBYALBY il Dicembre 06, 2013, 19:58:20 PM
no 100 no ma 50 si..... potresti pensarci e regalarmelo per natale!!!!
sei stato bravo??? Altrimenti solo carbone.

Windspirit

Allora mi scusa innanzitutto per il ritardo della mia risposta. Il rivenditore del Cemoto che avevo trovato non è altro un intermediario e non ha nulla a terra, ma fa come nioi tutti l'ordine sul sito della cemoto. Il risparmio e di pochi euro dato che chiede 15 euro per la spedizione anticipata e 20 euro se in contrassegno. A questo punto credo che convenga ordinare direttamente dal sito oppure di affidarsi ad un rivenditore di fiducia che vi farà l'ordine ma ovviamente se non vende cemoto non ordinerà mai un solo pezzo!
Io vorrei ordinare parafango posteriore 7001 e parafango anteriore 7010 per il portatarga sempre cemoto 2701.
dimenticavo per chi avere il link del negozio posso mandarlo in pm o se i mod lo consentono lo posto qui ma non servirà a molto.

Bluto

ogni tanto mi capita di ordinare da Cemoto e succede che il prezzo dell'articolo che acquisto sia quasi pari al costo della spedizione,in quei casi scrivo alla signorina che si occupa delle spedizioni facendo presente che sono un cliente affezionato e che questa volta mi serve solo un pezzo......i 5 euro me li scontano sempre  ;)

giusema

prova a cewrcare un negozio che tratta questa marca, così ti eviti la spedizione