Menu principale

Il sito castrol mi consiglia...

Aperto da Magro, Novembre 29, 2013, 15:13:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Magro

Buonpomeriggio, ho fatto un po' di ricerche nel sito e ho notato che ognuno ha il suo olio di fiducia, quindi chi più ne ha più ne metta. Nel sito di castrol c'è un interessante strumento di ricerca per trovare  i tipi di olio motore/forcelle/freni più adatti alle nostre moto. Inserendo Honda XR600RR ( non chiedetemi perchè le due r per il modello pre 2000 ) mi da come olio motore un Castrol Power one racing 10W40. Qualcuno che lo utilizza mi direbbe cortesemente come si trova? il mio cambio olio è imminente. Proponetemi pure altre marche in alternativa come bardahl o nils, elf ecc. ecc.... Grazie mille  :D

gpsmax

guarda, se hai il motore un pò lento, che già succhia un pò d'olio di suo, col Castrol (qualsiasi Castrol) avrai un consumo maggiore. 'sta cosa l'ho vista di persona e su altre dozzine di moto, probabilmente perché i detergenti del Castrol sono più volatili e si fanno succhiare prima da fasce e paraoli valvole non più in formissima.

Castrol è un ottimo olio per i motori nuovi, per quelli vecchiotti va benissimo lo stesso ma si consuma di più. sulla mia 250 del '93, prima di rifare il motore, col Power 1 10W40 ne aggiungevo un paio d'etti ad ogni uscita (che su un motore che porta 1,5 litri... è tanto). passato a Motul 5100, consumo praticamente azzerato.

l'olio è un pò una religione, ognuno crede in un dio diverso...

;D

prova il Castrol e vedi come ti trovi, sbagliare non sbagli ma tienilo d'occhio spesso per capire se si consuma.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

anche sul motore della mia 600 uso il motul 5100 mi piace molto piu del castol che avevo prima e consumi praticamente azzerati        saluti cecco 2

SUBA

Io nell' XR uso olio Ambra Sintetico 10-50 che mio figlio compra a bidoni da 200 litri , lo metto dappertutto , trattori , vetture , Xr 600 . Il consumo di olio è pari a zero il costo €. 3,40 al litro .
sono anni che lo uso problemi zero .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Windspirit

Confermo appena messo il Motul 5100 ottimo olio con un ottimo rapporto qualità prezzo e inoltre PROFUMA!!!  ;D ;D ;D

Gogo


TARABUZZU

Anche motul 5100 su tutte le moto che ho avuto
Ora voglio provare un olio più economico visto che lo cambio spesso e poi ne consuma un po
Almeno risparmio


TARABUZZU (la muddizza)


Magro

Grazie mille a tutti per i consigli, siccome il mio motore ha veramente pochi chilometri alle spalle penso che comprerò il castrol e tenterò la fortuna questa stagione. Se dovessi avere problemi di rabbocchi frequenti la prossima stagione rifarò il cambio olio e filtri mettendo il tanto citato motul 5100.  ancora grazie a tutti ;)

gpsmax

oh, mi raccomando: il Motul si compra rigorosamente su ebay... al negozio costa tre volte tanto.

magari informati dalle tue parti, ma generalmente è così.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Su tutti i mezzi che ho avuto sempre motul 5100...e poi ha ragione wind...PROFUMA!! :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!