Menu principale

inizio restauro conservativo!!!!!!

Aperto da bolide_74, Dicembre 01, 2013, 21:02:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akret

Wua che occhio gpsmax, io nn vedo granché è tutto sfocato. ...

motard73

Ciao Bolide

Visto di persona il recente restaura Dell altra enduro sono sicuro che farai davvero un bel lavOro anche con l XR
;D ;D

bolide_74

#17
 :) :) :) grazie vicino..... anche tu ti sei messo d'impegno per la tua XR, anzi nei prossimi giorni ci vediamo così facciamo la conta di cosa manca  :ok: :ok:


Citazione di: Tomminoo il Dicembre 02, 2013, 23:59:11 PM
mammamao è vero... ma che cavolo hanno fatto a quel freno posteriore??
a Bolide facci una foto in dettaglio della pinza e di come si aggancia al forcellone!
ciaoo ;)

ti allego le foto, io l'ho comprata così e ti assicuro che frena un sacco bene!!!!!!

POSTERIORE







ANTERIORE



nel dubbio accelera !!

bolide_74

#18
si comincia a smontare........



:rimbalza:
nel dubbio accelera !!

motard73

Oooooooooo
Ma mica la smonterai tutta quanta come ho fatto con la mia!?!?!? :o
Scherza fai un bel lavoro un pomeriggio di questi passo d te👍👍👍

;D ;D ;D

bolide_74

#20
Spero di non doverla smontare tutta...... tu a che stai? La sabbiatura è fatta? Hai il codice per la vernice del telaio?????? :0 :) :)
nel dubbio accelera !!

gpsmax

Hi hi avevo visto bene allora... Quel freno era montato a sinistra e per montarlo a desta hanno dovuto fare quella staffa decisamente imbarazzante. Frenerà pure bene ma ammazza che accrocco...!


ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Damose da fa co ste moto dai dai dai che poi famo un bel raduno estivoooo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RC30

Citazione di: gpsmax il Dicembre 07, 2013, 00:49:06 AM... Quel freno era montato a sinistra e per montarlo a desta hanno dovuto fare quella staffa decisamente imbarazzante...

In realtà credo che staffa e pinza erano montati a destra su una sportiva.

Ad ogni modo trovo che per l'XR sia stata un'idea furba per mettere il disco senza saldare niente sul forcellone e senza doversi far fare una staffa ad hoc.

L'unico appunto che personalmente le farei e sulla posizione dell'asola, l'avrei vista meglio a 90° col braccio del forcellone o un po' più chiusa per abbassare la pinza.

Imho naturalmente.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bolide_74

#24


Sono derivazione mito.......
Io le sto togliendo per rimettere i suoi cerchi originali con pirelli mt90 :)
nel dubbio accelera !!

Tomminoo

gpsMax docet :o :o :o
riportala originale che è meglio!
ciaoo ;)

bolide_74

#26
è quello che sto facendo, riportarla originale almeno per la ciclistica con cerchi originali e gomme semi tacchettate per uso stradale.
intanto si continua a smontare





ed i primi ricambi ;)










nel dubbio accelera !!

rainbowsix

Vedo un motore con trasudazioni...e utilizzo di molta pasta rossa. Comunque oltre le camme  dovrai verificare la sede sulla testa dell'albero stesso e i relativi cuscinetti. Occhio che i pezzi honda costano più di quelli della Yamaha TT....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

bolide_74

#28
la pasta l'ho messa io quando ho verificato che la camme ed i bilancieri erano rovinati e ci sono delle filettature rovinate da rifare .
credo che sia quello il motivo del trasudo.
i cuscinetti della camme li cambio questo è sicuro come vedo lo stato della catena e dei pattini della distribuzione, per il resto il motore non lo apro ha pochi kilometri buona compressione e non fuma.
la pompa dell'olio funziona e comunque ho fatto il lavaggio interno del motore.
poi tutti i consigli da parte di voi esperti sono sempre ben accetti.
nel dubbio accelera !!

Webbo

usate la pasta rossa e poi lamentatevi che fondete i motori..
gli eccessi interni che si staccano vanno a tappare i condotti dell'olio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.