Menu principale

inizio restauro conservativo!!!!!!

Aperto da bolide_74, Dicembre 01, 2013, 21:02:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

grazie Webbo per la spiegazione , hai tolto ogni mio dubbio :)
questa non la sapevo :P
ciaoo ;)

bolide_74

Citazione di: Webbo il Dicembre 12, 2013, 08:07:35 AM
usate la pasta rossa e poi lamentatevi che fondete i motori..
gli eccessi interni che si staccano vanno a tappare i condotti dell'olio..
Io sono contrarissimo a usare la pasta rossa . Qui l'ho messa perché ci sono 2 filetti rovinati e facendo un cambio olio con lavaggio motore avrebbe perso troppo olio.  .... lo so che i residui di pasta tappano i passaggi d'olio. 
nel dubbio accelera !!

rainbowsix

solo grigia ...ma solo dove serve e mai a josa.....come fanno molti pseudomeccanici
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

wagner26

Complimenti per acquisto e inizio restauro.
Io sono un pezzottatore doc, però mi piace molto vedere 'ste motociclette tornare alla loro originalità.

Ma la tua è '93.... il forcellone con il disco non dovrebbe andare a cecio (o quasi) con il disco Mito?
Si rifila il disco, spessorino da un lato e via. Perchè è stato fatto tutto quell'accrocco?
Non è bellissimo a vedersi, però ha quel fascino della modifica rudimentale che mi piace  ;D. Ho visto il tuo annuncio e stavo facendoci un pensierino, soprattutto perchè a me che ho il tamburo quell'accrocco mi eviterebbe un sacco di noie e altre spese per un forcellone a disco.

Comunque buon lavoro  ;)
Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

bolide_74

#34
Ciao non so niente delle modifche e del perché fatte così.
Per le ruote se interessato mandami una email e  fammi tu un'offerta
nel dubbio accelera !!

bolide_74

Si continua a smontare  e sistemare


pinze freni revisionati e verniciati  :D





e mono inviato a revisione........


e camme sostituita!!!!!!



anzi .... va bene anche se in quella rovinata c'era la lettera A ed una sigla strana sovrapposta  e in quella nuova ( usata) c'è la lettera B e come sigla J     R2
nel dubbio accelera !!

bolide_74

camme sostituita e messa in fase




carterini verniciati e montati







una bella pulita al Carburatore........... Dell'Orto 41  !!


nel dubbio accelera !!

gpsmax

lavalo col diluente (acetone) quel carburatore... torna nuovo!

p.s. prima togli tutta la roba in gomma, però...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bolide_74

#38
Lo volevo fare ma non so se faccio dammi togliendo quel pezzo sopra l'innesto lato motore.  E non volevo toccare la carburazione........
Consigli?
nel dubbio accelera !!

gpsmax

il pezzo lato cassa filtro (e non motore...) è la pompa di ripresa. contiene una membrana con un pistoncino ed una molla, è molto semplice da smontare, basta togliere le tre viti e tirare, sarà sicuramente un pò incollato... magari un paio di colpetti col manico di un cacciavite aiutano.

per rimontarlo, procedimento inverso...

piuttosto... ma una bella serie di guarnizioni nuove, che quelle che si vedono in foto fanno un pò schifo?... c'è Stein-Dinse che ha tutto in Germania, che tanto qui in Italia la Dell'Orto ha un servizio di assistenza che levati...

se poi la membrana della pompa di ripresa è secca e indurita, non funzionerà mai bene, controllala e eventualmente prendi anche quella.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bolide_74

Hai ragione è lato scatola filtro aria  :D :D
Seguirò sicuramente il tuo consiglio
Grazie
nel dubbio accelera !!

bolide_74

pulito il telaio e fatto qualche ritocco si ricomincia a montareeeee





oggi vado a ritirare il mono ......
nel dubbio accelera !!

bolide_74

tra malanni e maltempo ho perso un po di tempo ... e poi ho supportato un amico per la ricerca ed acquisto di una moto...... alla fine tra xr che... lasciamo stare.... e dr 650 r ha comprato un xt 600 ( 3TB) del 1992.
comunque la moto è finita mancano solo gli adesivi e qualche piccolezza. Fialmente adesso la devo solo usare e se tutto va bene il prossimo gennaio SPAGNA "PINGUINOS"  :D :D :D :D :D












MI PIACE

nel dubbio accelera !!

Tomminoo

che bel trattore!!!
si meriterebbe gli adesivi serbatoio nuovi belli bianchi!!
ciaoo ;)

cecco2

Molto bella  ma se ascolti tommy la fai nuova.               Saluti cecco 2