Menu principale

pilot screw

Aperto da marelt@libero.it, Dicembre 02, 2013, 10:25:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marelt@libero.it

Salve, mi scuso in anticipo se ho errato ad inserirmi qui, mentre andavo con la mia xr 400 del 4-1997 il motore ha scoppiettato e si è spento. Si è svitato il pilot screw che ho ritrovato per fortuna sotto il carburatore KEIHIN ed ho rimontato insieme alla molla. Non ho trovato l'oring e l'altro anello e la moto non va perfettamente come prima.
Vi chiedo come regolarlo, se è indispensabile rimontare anche oring e anello , dove trovarli (possibilmente su e-bay).Grazie a tutti.
p.s. Come evitare che si sviti da solo nuovamente?

akret

L anello in gomma serve x evitare fuoriuscita di benzina credo, dubito che li trovi su ebay, anche a me è successo, io ho provveduto con un amico meccanico e ho rimediato altrimenti c'è solo la honda.  Al max. Potresti provare con del frenafiletti dopo aver trovato la posizione x una corretta carburazione, ti conti le girate in svitata, e quando richiudi con frenafiletti dovresti rimetterlo in quella posizione.  Nn sono sicuro ma potresti provare.  :)

Webbo

che tiene ferma la pilot screw dovrebbe esserci un OR una molla e una rondella.. (sul FCR di sicuro, sull'originale non sono sicuro)
non è che manca la molla ? l'OR serve comunque a non far aspirare aria ed evitare che la vite giri..

per il costo irrisorio credo convenga andare da un conce Honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Ma soprattutto niente frenafiletti, equivale a buttar via il carburatore   Se un domani volessi svitarla, col frenafiletti la vite si potrebbe rompere...

ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Esatto quoto Max!!
E se domani hai bisogno di una ritoccatina alla carburazione?che fai?metti su un altro carburatore lo carburi e poi sigilli pure quello? :D
Ciaooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Se ben ricordo alla honda vendono a circa 17 € il kit completo di vite molla rondella o-ring.
Siccome io ero alla ricerca del solo o-ring alla fine risolsi andando in ferramenta dove me ne regalarono 4 o 5   8)
Non saranno stati specifici ma chissenefraga  ;)

Ciao Ugo

gpsmax

comunque un concessionario Honda fornito ce li dovrebbe avere, questi o-ring si perdono spesso... e quelli dei Keihin sono tutti uguali.

se giri un pò, lo trovi. nel frattempo, ordina il kit da qualche parte.nse la vite si è svitata un motivo ci sarà, è raro che questa vite si allenti di suo fino a perdersi. meglio cambiarla, visto anche quello che costa

piuttosto, non è che ti si è svitata perché era troppo allentata... hai mica pulito il carburatore da poco? a quanti giri stava?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Quando persi la mia era xke era girata troppo poco.... fortuna che ho ritrovato il tutto velocemente. ...altrimenti sembrava un motoscafo scarburato.... ::)