Menu principale

Modifica mono posteriore

Aperto da fedexr, Dicembre 04, 2013, 18:46:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

#15
lo hanno fatto più del 50% di quelli che hanno una XR 650 motard, ed è quel che fa ogni sospensionista che ha necessità di accorciare mono o forcella, è un tampone che va messo internamente, e non fa altro che anticipare il finecorsa della sospensione, così ti ritrovi un mono più corto di X e con corsa ridotta dello stesso X

qui non si tratta di cavar fuori le parole da quelli come me, ma si tratta di quelli come te che non si prendono la briga briga di leggere o cercare in quello che è stato scritto nel forum o nel sito negli ultimi 13 anni !!!!!!
d'altronde la pappa è più buona se servita calda senza alzare il culo dala sedia no ? ? ?  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedexr

ok capito.....pensavo fosse un tampone tipo quello alla base dello stelo.....non pensavo fosse interno.....la prossima volta penserò a cercare prima di porre un quesito

Webbo

messo dove dici tu non avrebbe nessuna utilità, se non ridurre la corsa utile ma senza variare l'altezza della moto, non avrebbe senso (a mio giudizio)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedexr

come detto prima ora è tutto chiaro, no avevo capito che il tampone sullo stelo andava dentro il pistone

gpsmax

però il Webbo l'aveva detto... qualche post più indietro.

comunque, tieni presente che, se inserisci un tampone interno per ridurre l'interasse dell'ammortizzatore, fai lavorare tutta la sospensione nella parte più "dura" dell'escursione. le sospensioni come il Pro-Link sono progressive, cioè si induriscono man mano la ruota sale nell'escursione, in modo da evitare il più possibile il finecorsa.

per la tua special, la cosa migliore sarebbe usare un mono più corto e rifare le biellette. ma non è una roba proprio facile facile...

d'altronde, trasformare una moto da enduro con 300 di escursione ruota in una flat track con 100-120 mm si corsa ruota, non è una roba che si fa tutti i giorni. alternativa: ci provi e vedi come va. se non va bene, riprovi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fedexr

#21
Ecco il serbatoio opportunamente modellato e modificato per montare su xr650......prossimamente telaietto posteriore sella cerchi e forcella






Tomminoo

ooooh bel lavoretto sul serbatoio bravo!
penso sia abbastanza difficile!
tienici aggiornati che è molto interessante!
ciaoo e auguri ;)