Menu principale

Baja1000

Aperto da sunray, Dicembre 04, 2013, 21:35:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ragazzi,
non so' voi, ma vi sono alcune cose che hanno sempre popolato i miei sogni.
Gli USA, questa grande controversa superpotenza che ci ha dato mode, film, idoli e cibi, nel bene e nel male condizionano il ns. modo di pensare di vedere il mondo.
Suffice recarsi laggiu' dopo aver letto qualcosa sullo Yankee style per decidere DEFINITIVAMENTE se amarli od odiarli, qualunque cosa deciderete, sara' comunque in sentimento intenso, che non ammette mezze misure!
Suffice il cartello quando in auto entrate in Texas per spiegare il loro stile spiccio e deciso: "DONT MESS WITH TEXAS"  non provarci col Texas.
Le armi sono alla giusta portata di tutti e se ammazzi uno che ti svaligia la casa, sbrighi le pratiche in 10 minuti e il pomeriggio vai a lavorare.
Sono un tiratore scelto sportivo a cui 2 anni fa' hanno svaligiato la casa e posso garantire che la soddisfazione di tirare ai ladri non ha prezzo, salvo poi vivendo in un paese falso e bugiardo, governati da ladri che prendono 50.000 euro al mese di pensione, andare io in galera per omicidio al posto dei ladri.
Bene, tornando a bomba, in quel paese meraviglioso le cose sono fatte per durare, i B52 sono fantastici anche se vetusti dal gran volare, le ragazze sorridono SEMPRE ed esiste una sorta di genuinita' stupenda.Se ti fai amico un Texano, egli ti vorra' bene sinceramente per tutta la vita, pero' stai attento di non fartelo nemico.Mangiare e fare benzina costa pochissimo e se devi sparare e' facilissimo in qualsiasi poligono.Se ti comporti bene, tutti ti aiutano e se riporti una macchina fotografica smarrita, il proprietario miliardario ti invita a passare in giorno intero nella sua villa con piscina come nei film.Gli USA sono un posto ove la vastita' della terra, quella immensa terra senza misura che gia' confonde la notte e il giorno per la grande estensione in longitudine e la disponibilita' illimitata di materie prime ha creato nei suoi abitanti una poca propensione al risparmio, per questo motivo li vedi con i pick up 6800 V12 che vanno a fare la spesa e la Coca Cola si vende nel bidoncino da 5 litri.
Sono un popolo schietto, di veri guerrieri. Al kaida quando mise le bombe nei metro' spagnoli fece un calcolo preciso, se lo avesse fatto in USA, il giorno dopo, milioni di bravi ragazzi biondi ipervitaminizzati alti 190 e pesanti 100 kg avrebbero invaso le caserme chiedendo di essere arruolati per difendere il loro paese. "Fuck you bastard, I show you!!! E' il commento del vero Americano. Hanno spirito di Patria e si sentono una nazione. Sei a Miami, alzi il telefono e fai affari con uno che sta' ad Anchorage e parli la stessa lingua, qui, in questa oscenita' di EU, solo di interpreti spendono milioni di euro al giorno solo perche' dei cretini hanno detto che dobbiamo essere una unione. Loro sono accomunati da un destino di emigranti, di patrioti di gente che e' andata attraverso un oceano per rifarsi una vita. Se osservate una partenza dello Shuttle ( ora e' tardi ) e siete dei poeti piangerete e capirete che solo una NAZIONE veramente GRANDE puo' lanciare quell'immenso bellissimo macchinario. Lo osservate e' grande con un Boeing 737 quindi non e' immenso è li fermo in posizione e 2,8 minuti dopo viaggio a 40.000 km/h. E allora esclamate: solo gli Americani possono fare una cosa simile! Osservate le portaerei, i sommergibili e tutto vi parla del loro carattere schietto e senza fronzoli. Se gli fanno un attentato, loro dicono strappare il dente prima che distrugga tutto l'organismo, noi europei, marchi e decrepiti, scarto dello scarto, menti bizantine, di sangue malato mischiato per consanguineita' ad altro sangue malato, abbiamo sempre creduto che il terrorismo si distrugga facendo concessioni, Gli USA a ragione sanno che esso si distrugge AMMAZZANDO i terroristi prima che lo ammazzino gli innocenti.Ricordate la vergognosa vicenda della Achille Lauro.
Ronald Reagan, una delle menti piu' brillanti del XX secolo fautore del liberismo economico, fu' sempre contro le sovvenzioni e gli aiuti di stato, tasse basse, se sei bravo e il tuo prodotto va' arricchisciti piu' che puoi senno' chiudi. Gli incentivi drogano il mercato ebbe a dire il Geniale Presidente, unica eccezione nel 1980 diede fior di milioni di dollari ad una Harley Davidson in difficolta' e oggi Harley e' una vanto a stelle e strisce.Ancora una volta vide giusto. Quando voi mi paragonate una XR650R ad una moto austriaca, dati tecnici a parte, state paragonando una cosa impalpabile, una leggenda come e piu' dell'Harley con dei pezzi di metallo. L'XR650R rispecchia meglio, mille volte meglio dell'Harley il carattere americano senza fronzoli che bada al sodo. Gli Americani chiesero alla Honda una moto ESPLICITAMENTE senza avviamento elettrico e senza batteria, MUSICA PER LE MIE ORECCHIE. Faccio inoltre notare che la Honda ha il telaio in alluminio e molte cose bellissime fra' cui un grosso enorme, ignorante ma riparabilissimo da chiunque in situazioni di emergenza carburatore. La parigi dakar, trasferita' in Sud America e' una cosa che mi fa' piangere. La BAJA1000 e' una competizione bellissima, la vera essenza dello spirito americano. La Gloriosa XR650R e' stata pensata e costruita per VINCERE LA BAJA1000 ed Ella la vinse, dal 2000 al 2007, lasciandola da IMBATTUTA!!!!! Gli Americani non amano la leziosita' le cazzate, gli arzigogoli, vogliono roba semplice e robusta. Vogliono la XR650R, pensata apposta per il mercato USA. La bonta' del loro pensare si traduce nel fatto che loro vinsero la guerra, loro andarono sulla Luna e loro vararono il piano Marshall nel dopoguerra e  quel piano dobbiamo voi ed io ringraziare se oggi noi andiamo un po' in moto! Conscio di queste cose e sopratutto del fatto che vi parlerei per ore ed ore degli USA, dei loro valori e di quante bugie in Europa si dicano sugli States, vi saluto e vi invito a godervi questo bel video. Domani quando salirete sulla Vs. XR650R, ricordatevi di questo scritto e del fatto che state cavalcando un mito, molto piu' americano dell'Harley Davidson! Un mito che è divenuto tale grazie alle sue doti di robustezza, bellezza e affidabilita' ampiamente dimostrate vincendo la BAJA1000. XR!!
http://www.youtube.com/watch?v=ShXcoNOybtM
Saluti a tutti.
Sunray.

menico

Gran bel video e colonna sonora adeguata,non so perchè ma mi viene in mente il film il Gladiatore :)

sunray

Grazie Menico,
speravo qualche commento in piu', gli USA sono fatti di mille cose, di pop corn, miss fitness tutte "tits and ass", di odore di polvere, di rumori e di miti, la Route 66, i bravi ragazzi e i negri del Bronx, l'odore dell'aglio e delle cipolle fritte a Venice Beach, California, dove i tramonti sull'oceano sono talmente belli da non poter essere descritti,il Colorado, i villaggi indiani e le foreste dell'Alaska,una terra senza misura insomma e mi piace pensare che anche la Honda XR650R pensato apposta per gli Yankee abbia percorso milioni di miglia in quel territorio ancora aspro e selvaggio, molto piu' "stars and stripes" di quanto noi italiani non crediamo.
Ciao a tutti.
Sunray.

ROBY_HRC

Citazione di: Felino68 il Dicembre 06, 2013, 23:08:13 PM
   Bene per me osannare il BRP, le bellezze naturali del nord America, i nativi americani ed i tramonti sul pacifico, ma gli americani....... Rozzi, subdoli, calcolatori, spietati predatori del mondo, delle loro genti, delle loro tradizioni, della loro cultura, della loro sovranita', della loro vita. Questo video e' bello perche' mette in evidenza una bella moto in splendidi paesaggi. Ma gli americani....... Aveva ragione Bin Laden.

sai che non sono un gran osannatore dell'xr in modo assoluto...ma in questo caso condivido in pieno quello che ha scritto sunray sugli amiricani.
Felino non so se ci sei mai stato in america....io 6 volte per lavoro con permanenze fino a 3 mesi spaziando dalla city di new york al paesello del new jersay,dal paesino sperduto della virginia alla citadella del north carolina....fino a dallas....e devo ammettere che gli americani sono quelli che in genere ho apprezzato di piú....avendo viaggiato in tutta europa,cina,india,bangladesh,turchia,pakistan,hong kong...est europa...

apprezzandoli per la loro semplicitá e l'orgoglio di sentirsi parte di qualcosa.
dalla televisione abbiamo messaggi abagliati su di loro.
in fondo fuori dalle metropol i sono come noi...piccoli paesini ma distanti 30 miglia l'uno dall'altro.
è la terra della meritocrazia e delle opportunitá....ed è innegabile.

ciao


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Felino68

#4
   Ciao Sunray, sono andato io fuori binario, ti chiedo scusa. Conoscevo il video e l' ho rivisto volentieri. Mi fa impazzire il momento in cui arrivano alla sosta e mettono di peso la moto sullo sgabello, ed in quel momento si sente il motore che frulla al minimo col quel borbottio pieno tutto suo, che tante volte mi sono incantato a sentire in garage. Roby che dire, ho parenti in America (che non ho mai visitato, ma vorrei farlo) che sono tanto affettuosi quanto schietti. Nel bene e nel male. Sono un tipo che non vede solo bianco e nero, ma mi nutro di sfumature. Non saranno poi così male gli americani, ma di porcate nel mondo ne hanno fatte e continuano a farne. Webbo ha vietato la politica e qui mi fermo. Un saluto e tanta amicizia per tutti.   :)
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

ROBY_HRC

io mi riferivo al puro lifestyle americano....che poi sia la terra degli affaristi e dei guerrafondai....

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tacco

Metà della mia famiglia (moglie e parenti) è americana. Meglio rimanere concentrati sulla baja 1000 e l'icserre che sennò si scatena una diatriba senza via di uscita e il webbone chiude tutto... ;)

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Bluto

Citazione di: docmarco62 il Dicembre 07, 2013, 19:13:33 PM
Ronald Reagan un genio? Mi sa che mi sono perso qualcosa...
e poi l'xr l'hanno fatta i jap, gli americani hanno solo comprato le moto, stranamente perché di solito, o almeno ultimamente fanno bottino di guerra.
D.M.L
p.s mi sa che mi devo rileggere un po di storia perché ho un opinione molto diversa della politica americana degli ulltimi 200 anni e comunque meglio stare sull argomento baja va...che tra l altro si svolge in Messico.
mah!
mitico Doc ;)
porca miseria.....stavo cercando i risultati delle varie Baja del passato perchè ,se non ricordo male,l'xr non lasciò da imbattuta ma le prese da un'altra honda,la crf,che da quell'anno dominò la gara e mandò in pensione la 650...e volevo così "litigare"  ;D con Sun ray poi cercando ho scoperto che durante l'ultima edizione Kurt Caselli,uno che sarebbe probabilmente diventato un top rider dei Rally,ha perso la vita schiantandosi contro un'albero   :(

sunray

Ciao DocMarco e Bluto,
in apposita sezione tra' pochi minuti pubblico qualcosa, seguite senza pregiudizi per favore e grazie se vorrete leggere.
Ero al corrente purtroppo del brutto incidente cui accennavi, era un bravo pilota, molto promettente!
Non pensarmi così ingenuo, è ovvio che l'XR l'hanno fatta i Jap ma e' ovvio che per realizzarla si sono tenuti sui dettami USA non sui nostri, demenziali europei. Le gare di enduro qui sono brutte e non le segue nessuno.
Ciao a presto.
Sunray.

ROBY_HRC

diciamo che qui le gare sono di enduro vero......in america fanno le scampagnate veloci.

dire che il nostro enduro è brutto è un pò riduttivo.

ricordo passaggi tra le radici alla valli bergamasche di ahola , di scovolo e del mitico Giò Sala.....le moto volavano letteralmente ra gli alberi a velocità assurde.dei veri manici....

idem all'extreme lumezzane.

se il 90% dei ploti della baja venisse a fare qualche speciale di enduro in europa.....tornerebbe a casa piangendo.

la baja non è enduro....è motorally.

l'enduro non è per gli americani.

gli americani vanno bene a girare sugli ovali...

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sunray

Ciao Roby HRC,
capisco cio' che vuoi dire e lungi da me il dire che i ns, piloti di enduro non siano dei manici!
Mi sono espresso male, a me l'enduro nostrano non piace, adoro il motorally.
Così è piu' equilibrata la mia opinione.
Per gli Americani che devono girare negli ovali, mah, quel Grande paese oltre che astronauti e cow boy, oltre che la Coca Cola e i Jeans ha dato al modo anche grandi piloti, Kenny Roberts, Freddie Spencer, Kevin Shwantz e.....udite udite Ricky Johnson, Danny Chandler, e via a giungere ai ns. giorni.
Ho capito che non erano e non sono piliti di enduro, tuttavia è gente che a svitare la manetta destra ci sapeva fare.
Sono del 1966. Ho vissuto in pieno l'era di Ricky Johnson, un mio mito ed ogni anno andavo ad Arsago Seprio al Fast Cross organizzato da Giorgio Saporiti per vedere quella gara a dir poco magnifica. Ricky era un vero signore sopratutto per l'atteggiamento anti divo.
Tra' le manette immani si deve obbligatoriamente citare anche Johnny O' Mara.
Un tratto distintivo di quel Popolo Melting Pot che io personalmente ADORO e' l'anti divismo che statisticamente lo contraddistingue.
Ricky Johnson disse ad Arsago : " sono solo un ragazzo che se la cava abbastanza bene in moto, per il resto sono come tutti voi!
Grande Ricky!!!
Ciao...
Sunray.

mind-detonator

Purtroppo non sono mai stato negli stati uniti, ma devo dire che il tuo bel racconto conferma, nel bene e nel male, l'idea che mi sono fatto.
Ecco, nel bene e nel male.
Forse dovrei veramente recarmi laggiù per decidere, come dici tu, se amarli o odiarli.
Ciao  :)

Roberto.

rainbowsix

Sono stato a NY ad agosto e amo l'America!!! E mi sono amaramente pentito di aver venduto il. 650.....specie x come lo avevo ben rifatto ovviamente stile America ......ho due cugini che se ne sono andati li....una a San Francisco e si é sposata e il fratello a Ny in quanto in Italia era un precario ....ora lavora in un ristorante italiano ha iniziato dal basso e si sta facendo valere cosa che in Italia....é impossibile
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

sunray

Questo video e' ancora piu' bello dell'altro inoltre si legge: 1000 miglia in 18 ore significa che, quantomeno i primi viaggiano alla media di circa 100 km/h.
Ok, gustiamoci il video....e buona settimana a tutti.
Abbiamo delle differenze ma cavalchiamo le XR quindi almeno in questo Fratelli!!
http://www.youtube.com/watch?v=eUWMN9hctnM

Saluti
Sunray.

Webbo

per questa volta ho epurato i post..

next time ban per 3 mesi per chi iniza e uno per chi gli da retta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.