Menu principale

Mi è caduto un pezzo della moto, chi mi sa dire cos'è?

Aperto da Gianni65, Dicembre 08, 2013, 10:46:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianni65

Buongiorno e buona domenica, speriamo, visto che la mia è iniziata con una banalissima scivolata, senza danni meccanici ma solo danni all'onore  ;D
In breve, accendo la moto, era ferma da un mese, e decido di fare un giro .  Alla prima frenata, complice in ghiaccio sulle strisce pedonali, e sbadabam ........lungo lungo in terra.
Nessun danno fisico/meccanico ma solo morale........
Al rialzare la moto noto in terra alcuni pezzi in gomma, suppongo siano della moto ma non ho idea di cosa si tratti.
La moto è ripartita al primo colpo e cammina.....................
Chi di voi sa dirmi cos'è quella roba che ho trovato per terra?
E' una specie si cilindro in gomma , puzzolente di benzina e scottato dal tempo............
Ecco le foto................
Grazie mille a chi mi saprà dire qualcosa.............
Gianni

http://imageshack.com/a/img35/4714/3ty5.jpg

http://imageshack.com/a/img513/7030/kst5.jpg




Gogo

Di getto mi viene da dire un pezzo di tampone di fine corsa del mono....però dalla foto sembra avere un foro più grosso.... :-[

cecco2

sembra proprio il finecorsa del mono anche il mio e venuto via a pezzi cosi secco  per fortuna senza cadere          saluti cecco 2

Gianni65

Se è cosi' allora non ci penso piu' di tanto, almeno per ora.
In primavera  al limite vedo il da farsi.
Grazie a tutti per aver svelato l'arcano.

Magro

Non ha un diametro interno troppo grosso per essere il finecorsa del mono? A me così su due piedi non ricorda quello, ma potrei sbagliarmi anche io eh  ;)

stelegra

sicuro che è il finecorsa del mono.. non esistono altri pezzi del genere nell'xr...

motard73

Se si tratta del tampOne fine corsa del mono lo vedi se ti manca buttaci un occhio e facci sapere

Ciaooooo

Stefano80

voto anche io per un pezzo del tampone di finecorsa..

se è un materiale "schiumoso" che schiacciandolo si sgretola è sicuramente lui...

se no potrebbe essere un pezzo del rullo scorricatena.. in questo caso sarebbe di plastica dura..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gianni65

Si , è il tampone del mono.................
Solo che per cambiarlo dovrei smontare tutto e sinceramente adesso non ho voglia.
Uffa...................

Derapone82

Ma che te frega!! :D :D
Il mio da quando l'ho presa non lo ha  mai avuto e il mono cmq lavora...certo ora che la smonto per il restauro lo faro revisionare credo che l'ex padrone non lo abbia mai fatto fare...
ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!