Menu principale

Costruzione portapacchi

Aperto da menico, Dicembre 08, 2013, 17:32:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

menico

Questo è un prototipo di portapacchi a metà dei lavori,lo scheletro in ferro va sotto alla parte in alluminio.Serve per caricare mezzo metro di salsiccia,pane,acciughe al verde sott'olio(anche peperoncini ripieni di capperi e acciughe)e un litrozzo di vino rosso sincero. ;D

Merlo2

Gianni65

A giudicare dalla struttura io moltiplicherei il carico almeno per venti....................
;D

menico

Eh eh forse ho abbondato con i rinforzi ma farò qualche foro per alleggerire il tutto.Devo aggiungere dei punti per i ganci degli elastici,una specie di maniglia per il secondo(meglio la seconda con la quarta) e lucidare . :D

gpsmax

occhio che se carichi molto si rischia di spezzare i tubi del telaio. se vuoi portare molto peso, prevedi dei tubi di rinforzo che dal portapacchi scendano fino ai bulloni delle pedane.

è un rinforzo standard che si faceva ai tempi della Dakar africana, quando si montavano le fiancatine portabenzina.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Grazie del consiglio ma caricherò poco;è per non avere troppa roba sulle spalle.Poi se per strada trovo qualche lingotto rischierò volentieri di rompere il telaietto1 ;D

wagner26

Interessante! Seguo gli sviluppi. Mi piacerebbe vederlo montato.
Per motivi economici ed estetici non mi garbano quelli in vendita e voglio costruirmelo anche io.  ;)
Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

menico

Sto facendo la maniglia per il passeggero(meglio la passeggera eh!) e poi è finito,ma la difficoltà più grossa sarà caricare le foto;mi trovo meglio a saldare e tagliare che con il pc. :)

wagner26

;)

(io intanto, ormai stressato dal blocca disco in tasca e catena legata antiesteticamente sulla pedana passeggero, mi son comprato la sacchetta simil originale  :-\ )

Ma non converrebbe fare una sola struttura d'alluminio (3mm) alla quale poi attaccare una classica piastra? Sarebbe più semplice e più leggera.

In ferro la farei volendola caricare davvero tanto ma in quel caso sarebbero d'obbligo le orrende prolunghe fissate alle pedane passeggero.

Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

SUBA

Se ti interessa ho un portapacchi per XR600 con tre borse che svendo
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

menico

Comincio con questa foto,ringrazio Gianfry e Lelef per la consulenza pc inserimento immagini visto che io sono rimasto alla carta carbone ! :)

Devo fare qualche aggiustamento ma l'idea è questa,la maniglia si può togliere, ma serve per tenersi nel salto verso l'iperspazio ;D

menico

La versione finale è così (forse,mah!) ;)

menico

Così si vede da sopra la larghezza;appena riesco faccio le foto con ambientazione pane e salame :)

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.