Menu principale

piccola crepa serbatoio

Aperto da Mastho, Dicembre 08, 2013, 22:25:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

mi spiace per voi ma credo proprio che il polietilene reticolato (nel caso fosse fatto così) sia l'unico materiale plastico che non si può saldare, nemmeno con lo stesso materiale.
Nè tantomeno alcun tipo di collante esistente vi aderisce in maniera tale da non far trasudare la benzina.

RC30

La Tankerite forse può essere utile.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

si, ma che sbattimento applicarla..  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Si può sempre usare come extrema ratio.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Mastho

devo ancora fare le prime prove, vi aggiornerò sugli sviluppi  ;)

Itan

I tubi dell'acqua in polipropilene (PP) quelli verdi, si saldano.
I tubi acqua in polietilene (PE) quelli neri, si saldano.
I tubi acqua in PVC quelli delle forgne si incollano (in realtà la colla li fonde).


Uomo Tigre

Citazione di: RC30 il Dicembre 18, 2013, 13:09:58 PM
La Tankerite forse può essere utile.

si, però costa più che comperarne uno nuovo :)

gpsmax

Se si è crepato una volta, magari si creperà ancora. Coi soldi della tankerite ci compri un usato bellissimo... Con un pó di pazienza...


ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

La tankerite cmq sulla plastica è momentanea, posso garantire che alla lunga dove si è crepato una volta, si ricrepa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mastho

E' passato un po' di tempo ma ho avuto modo di fare qualche prova.. Intanto vi confermo che il serbatoio dell'XR650 è in polietilene reticolato.
Ho provato sia con la mastina bicomponente (sabbia minerale + incollatutto) che con un altro prodotto sempre bicomponente della Saratoga. Per un po' tiene ma poi cede. Quindi mi sa proprio che il polietilene che deve contenere benzina, una volta crepato, ahimè, non si può riparare  :(  Io ho infatti provveduto a comprarmi un seratotio nuovo  ;)

Ciao!

Max 70


è accaduto anche a me, sia nella trasudazione al lato basso a sx, procurata dal vecchio proprietario..... e attorno al rubinetto lato dx,
dopo vari tentativi, ho provato una resina epossidica, fatta asciugare molto.... 3/4 gg.
ad oggi a distanza di un mese, tutto ok !!!!
vedremo più avanti... vi terrò aggiornati

comunque ho già provveduto nell' acquistare un' altro serbatoio di scorta...... che non guasta...
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....