Menu principale

HONDA QR 50 MINI MOTO CROSS

Aperto da f@bio, Dicembre 16, 2013, 22:16:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

f@bio

Siccome non riesco a stare fermo ho preso questa motoretta per il mio pargolo di 5 anni

Giusto due fotine fatte col cell, appena portata a casa, ora mi attende un bel restauro conservativo  ;) sperando che il pupo gradisca il regalo.
A presto

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Merlo2

;D
OOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non gradisce ti do il mio indirizzo.......pago io la spedizione!!!!
Il mio pargolo gradira' sicuramente!!!!!! :P

f@bio

Ok Ti terrò presente  ;D
Dopo una bella lavata iniziale ho cominciato a smontare plastiche e serbatoio dove si notano tracce di una verniciatura che poi è stata tolta. Smontando ho potuto notare che questa motoretta è ben più di un giocattolo, monoammortizzatore posteriore, miscelatore automatico con serbatoio olio nel telaio come l'xr e trazione a variatore che su una mini moto degli anni 80 non è male!

A breve foto del restauro

RC30

Citazione di: Merlo2 il Dicembre 17, 2013, 09:16:13 AM
Se non gradisce ti do il mio indirizzo.......pago io la spedizione!!!!
Il mio pargolo gradira' sicuramente!!!!!! :P

E se non gradisce neanche il tuo ti do il mio di indirizzo.

Io gradirò a prescindere.  :D

Stupendo esemplare anni '80.

Complimenti al figlio di f@bio.

Vabbè, pure a lui.  ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Merlo2

:)
A parte gli scherzi!
Gran bel regalo anche per distinguersi da tutte le altre cineserie!!!  ;)

f@bio

Ho bisogno di un consiglio,
Ho tolto con la spatola la vernice che rimaneva ma in alcuni punti è davvero attaccata, avevo pensato allo sverniciatore in gel ma mentre lo stavo acquistando leggo "non utilizzare su materie plastiche"
Qualcuno l'ha già usato sulle plastiche? Ha qualche effetto negativo o è innocuo e vado sereno?

gpsmax

Se la plastica è quella "morbida" e flessibile tipo quella dei serbatoi, direi no problem. Se la plastica è quella rigida e vetrosa lascia perdere che si squaglia tutto...

Dimenticavo: puoi fare una prova su un pezzo non visibile, se hai il dubbio

ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

f@bio

I pezzi sono serbatoio, parafanghi e fiancate perciò morbide direi.

f@bio

Ho trovato uno sverniciatore "delicato" della Max mayer che non rovina le plastiche ma per fare effetto ci vogliono anche 24 ore, nel frattempo ho tirato giù e pulito il motore e sinceramente sono un po' combattuto e verniciare telaio e carter motore o lasciarli così. Anche perché le plastiche saranno levigate e lucidate ma non saranno nuove e poi penso che mio figlio farà sicuramente più cadute che altro, almeno all'inizio. Che mi consigliate? Vernicio o no?

L'effetto vintage però non è male  ;D ;D

Dettaglio del telaio "vissuto"

diapolon

Oddio già che hai fatto metà lavoro,tanto vale finirlo del tutto verniciando telaio,motore e carter.
Si lavoro lungo e forse poco utile,ma pensa a quando tuo figlio vede la sua moto nuova cosa farà e dirà a papà? :)
Decidi tu ora,ma io lo farei subito.
Ciaoooo ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

telaio, motore e carter con la bomboletta verranno benissimo, rinfrescati il giusto per non far schifare tuo figlio...

e per essere prontamente ritoccati quando servirà, perché tanto... servirà...

;D

le plastiche basta una lucidata, se le vernici poi si crepano
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma si dai ormai hai fatto 30....come si dice qui da noi je dai na romanella e via! :D
Tanto come dici tu e Max di piccole cadute ce ne saranno (spero di entità pari a 0) quindi il ritocchino dovrai farlo, ma quando il pischelletto se la vede lì tutta bella lucida rossa fiammante... 8) 8)

Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dadede

ho appena finito di restaurare un quaddino da regalare domani a mio figlio. telaio ,carter e marmitta svernIciati per bene, puliti con sgrassatore e verniciati a bomboletta con vernice ad alte temperature.....cottura nel forno di casa, risultato perfetto. Le plastiche non verniciarle, con il wd40 e olio di gomito vengono bene...tanto alla prima caduta....Piuttosto metti due adesivi nuovi e sei a posto. saluti

f@bio

Bene allora è deciso! Tanto lo sapevo che finiva così  ;D vernicio!