Menu principale

Torno ragazzino.....prendo questo...

Aperto da Merlo2, Dicembre 22, 2013, 19:15:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Merlo2

E gia'...
Ho ancora il mio Piaggio SI in garage tutto smontato che mi aspetta per un restauro particolare in stile vintage/touring (cupolino,borsa laterale ed altro) e domani vado a prendere questo:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-altro-modello-1990-trapani-80279189.htm

il mitico Gilera Bullit!!!!  ;D

Ne ho avuto una a 15 anni per pochi mesi e mi è rimasto nel cuore  ::) e adesso dopo soli....16 anni ho deciso di riprenderlo,restaurarlo e usarlo per andare al lavoro e muovermi in paese!!!  ;D

E pensate che per andarlo a prendere domani fra andata e ritorno mi sviluppero' circa 700Km.!!!!

E' proprio vero che al cuore e alle passioni non si comanda!!!

UOrsini


RAZZO

Lo aveva un mio amico e, all'epoca dei 14 anni, andava come un missile !!!!  8)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Bello il Bullit sicuramente il più prestazionale della sua epoca..

Io avevo il Fifty Top ma contro i Bullit c'era poco da fare...

I problemi principali sono dovuti all'impianto elettrico...o meglio i problemi all'impianto elettrico sono causati dalle elaborazioni (troppa corrente) e, si dice, una certa fragilità del telaio se sottoposto a stress aggiuntivi (sempre elaborazioni). Più di un mio amico infatti l'aveva dovuto far saldare..

Mi sa che ti aspetta un restauro impegnativo credo che i pezzi Gilera non siano facilissimi da trovare e soprattutto non a buoni pezzi..


Le Gilera però sono sempre un buon acquisto  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Derapone82

GRANDEEEE!! :-*

Barte io anche ho avuto il fifty e....ancora ce l'ho!!!!
Al cuore nn si comanda è verissimo!è un pezzo di cuore e non lo venderei mai nn ha prezzo...però in questi ultimi anni l'ho un po' troppo trascurato....poi dopo averlo fatto tricolore in occasione dei mondiali per farci il giro di Roma non l'ho più preso e l'ho lasciato a prendere acqua,vento, sole....chissà se un giorno mi si accende la scintilla anche a me ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Barte

Almeno ridagli un briciolo di dignità e proteggi quel che ne resta  :(

Io ogni tanto cerco la mia prima moto, Fantic Trial 50.7, ma deve essere IDENTICO (bianco/arancio, 6m e e forcella usd) o niente  :P ...e possibilmente non ha 1000KM  e 1500 euro :hmmm:
Chissà prima o poi magari il destino...   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Merlo2

 ;)
Appena portato a casa!!!  ;D
Dopo soli 650Km. tra andata e ritorno!!!
Unico proprietario!
E' meglio di come si vede in foto!
Una rinfrescata al telaio ed al forcellone,una bella lucidata alle plastiche(integre e non verniciate),una revisionata al motore (che gira come un orologio) e una pulita e verniciata a piccoli particolari e torna come nuovo!!!
Per quanto riguarda i ricambi è da un po' che navigo nei vari siti di e-commerce e fra nuovo e usato si trova un po' di tutto!!!
Appena posso faccio le foto e vi tengo aggiornati sul lavoro!

Derapone82

Grande Merlo!!appena posso le metto pure io due fotine di quel piccolo bolide tricolore! :D :D :D
Citazione di: Barte il Dicembre 23, 2013, 16:03:56 PM
Almeno ridagli un briciolo di dignità e proteggi quel che ne resta  :(



Hai ragione devo salvarlo dalle intemperie  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2


f@bio

Ricordo che a 15 anni un mio amico ce l'aveva elaborato e si alzava che era un piacere! :-*

Derapone82

#10
....mi scuso per l'attesa ma in questo periodo non è stato facile caricarle anche perché queste foto ce l'ho nel pc della mia strega! :P
...3....2......1

ECCOLO!
...purtroppo il beccuccio del terminale si ruppe anni or sono, o meglio si svitarono le viti del fondello per le vibrazioi e si sfilo'tutto il silenziatore, e quindi senza silenziatore...'GNE SE PO' STA VICINO!! :D :D 8) 8)
:biker: :megafono: 








Come avevo anticipato a qualcuno la "magnifica" verniciatura è stata fatta alle 18:00 del famoso 9 luglio 2006 prima della fatidica finale dei mondiali e alle 20:30 iniziava la partita....bhè lo verniciai in tempo in tempo per le 19:50!!
E poi c'ho smarmittato pe tutta Roma!!!Che serata!! 8) 8) 8)
Ciao Merlo ciao ragazzi!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Grande derapone             Saluti cecco2

Merlo2

 :) ciao derapone!!!
Rimettilo in sesto che appena finisco di fare il mio salgo su (intendo dire che salgo a Roma in sella al bullo) e ti do 500m. di vantaggio sul raccordo!!!  ;D
Hihihihihih!!!

Derapone82

#13
 :D :D :D
Aaaaah fai sul serio?ho capito allora devo lascia perde il restauro dell'XR per dedicarmi sul fifty!
Però il mio sta proprio a pezzetti porello....ho anche il cerchione dietro spaccato :-\ sapete com'è facevo un po' di fuori strada anche da pischelletto ;D quando vedevo un po' di sterro, che dalle mie parti è facile, mi ci buttavo e facevo qualche bello zompetto! :)
Cmq la sfida la rilancio a dopo st'estate...sai com'è dopo il restauro voglio godermela!
Ciaoooooo


Citazione di: cecco2 il Gennaio 02, 2014, 23:04:33 PM
Grande derapone             Saluti cecco2

Eeeeeh! ;) ;) 8) buon anno ragazzuoli!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2

 :)
OOOOKKKK!!!!
Allora facciamo un giro turistico  :D