Menu principale

Torno ragazzino.....prendo questo...

Aperto da Merlo2, Dicembre 22, 2013, 19:15:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Citazione di: Merlo2 il Gennaio 04, 2014, 19:09:40 PM
;D pensa che tanto mi piacciono che se potessi ne comprerei uno al giorno!!!

Io mi sono ripromesso che dopo aver rimesso in vita il fifty vorrei comprare un si...sai mi è rimasto un po'nel cuore...me lo hanno fottuto dopo soli dieci gg che i miei me lo regalarono per Natale :-\
Penso che ero uno dei pochissimi possessori del si col bloccasterzo!! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

sdraccio (jump)

complimenti per la scelta! a quei tempi i motorini volavano veramente!
io avevo
il fifty evolution....

durò circa una settimana....e poi finì dallo sfasciacorrezze.... ::)

auguri per il restauro...anche a me piacerebbe rivivere il brivido di quei tempi!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Merlo2

 :)
Il mio SI e' smontato in garage che aspetta il suo restauro in stile touring/vintage con pezzi particolari dell'epoca tipo cupolino,borsa laterale rigida,portapacchi posteriore,sella dieffe custom eccetera (non dite niente,so di essere un po' esaurito)  ;D
E' dell'82 ed è stato in sequenza il motorino di mia sorella,poi di mio fratello ed infine il mio primo motorino!!!

Merlo2

Citazione di: sdraccio (jump) il Gennaio 06, 2014, 17:12:24 PM
complimenti per la scelta! a quei tempi i motorini volavano veramente!
io avevo
il fifty evolution....

durò circa una settimana....e poi finì dallo sfasciacorrezze.... ::)

auguri per il restauro...anche a me piacerebbe rivivere il brivido di quei tempi!
Questo è uno di quelli che mi piacerebbe anche avere!  ;)

sdraccio (jump)

#34
la sua linea "sgraziata" ha comunque un suo "perchè"....mi affascinò subito!
se poi andiamo a vedere, per l'epoca non c'era niente di piu avveniristico e poi....sinceramente....sono sempre stato un patito del monobraccio.....e qui di monobracci ce n'erano due!!!
miii che nostalgia!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

ROBY_HRC

è vero in quegli anni le case motociclistiche italiane per le piccole cilindrate erano avanti 1000 anni rispetto alla concorrenza estera.
Pensate solo alla Gilera GP1 alla Cx alle varie Aprilia futura ed Rs....alla Mito seven Eddy Lawson....Al Caballero Rc di fine anni 80 ED I SUOI trial 50 chd erano veri mezzi da competizione.
Senza pensare poi alle elaborazioni che i vari Polini,Malossi,Fabrizi sfornavano....
ed ora la Malaguti chiusa ha passato gli utlimi anno vendendo scooter cinesi.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Esatto Roby!
Malinconia vera quando ho saputo della chiusura della Malaguti mi ha preso male proprio :-\
Del fifty evolution non sapevo proprio dell'esistenza!Wow una novità per me!
Io avevo il fifty top mix il primo che aveva il misceltaore automatico...Mai ho messo oliaccio 2T da quattro soldi solo Castrol TTS tutta la vita!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

paulogas

ho da poco acquistato su internet un tubone anni settanta . un OMC ( casa di Budrio provincia di bologna ) modello  wildcat . con testa non originale e pistone non "originale" ...... poi  a una mostra scambio ho preso  una bella proma  ; ho un 26 di carburatore forse troppo per questo  cilindro e testa meglio  un 19 e lascio il blocco cosi' ...... oppure ci caccio su l'80 e impenno pure con il pensiero ......    ;D

vediamo di aprire un sondaggio su chi preferisce i MINARELLI AI FRANCO MORINI ????   

tubone quattro o sei marcie ????    forza siori e siori !

70-80 c.c. ???    vediamo i tuboni piu' performanti !  le elabborrazzioni  piu' gaiarde per il tubone !   

Derapone82

19 con che cilindrata?
Che preferisci velocità di punta o tiro a corto?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2

Citazione di: paulogas il Gennaio 07, 2014, 01:09:52 AM
ho da poco acquistato su internet un tubone anni settanta . un OMC ( casa di Budrio provincia di bologna ) modello  wildcat . con testa non originale e pistone non "originale" ...... poi  a una mostra scambio ho preso  una bella proma  ; ho un 26 di carburatore forse troppo per questo  cilindro e testa meglio  un 19 e lascio il blocco cosi' ...... oppure ci caccio su l'80 e impenno pure con il pensiero ......    ;D

vediamo di aprire un sondaggio su chi preferisce i MINARELLI AI FRANCO MORINI ????   

tubone quattro o sei marcie ????    forza siori e siori !

70-80 c.c. ???    vediamo i tuboni piu' performanti !  le elabborrazzioni  piu' gaiarde per il tubone !
;D
Questa è una istigazione a delinquere!!!

ROBY_HRC

OT:

Se non ricordo male i cilindri tra Morini e Minarelli erano intercambiabili.

La mia prima moto a 7 anni è stata un mini KTM d'epoca (anni 70) con motore Morini Turbo star 4 marcce 80cc bifascia, 19 , ed espansione....Immaginate su una moto che sarà pesata 40 kg ed io che ne pesavo 25.

Poi ho avuto anche un Minarelli sul Fantic Trial 50 6 marce tutto originale (ricordo fosse monofascia).
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianpivr

Sui 50 il 19 si è sempre messo per questione di spazi ridotti o attualmente per regolamento imposto dalle gare di scooter... Da quando mondo è mondo per farli andare si sono sempre messi carburatori tra 24 e 28 (vedasi beta, caballero ecc), tanto il tiro in basso nei 2t soprattutto di piccola cilindrata non esiste.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Derapone82

Sul tiro in basso intendevo per farlo a corto ovviamente con adeguata trasmissione....sul motorino 50cc credo proprio che un 24o 28 sia esagerato e non sfruttabile al 100%... ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

Oltre al classico dell'Orto PHBG 19 molto gettonato sugli scooter elaborati c'è anche in circolazione il 21.
Un ragazzo del mio paese aveva sto fifty nero , 80cc Polini , 21 , ed espansione bassa Giannelli che faceva paura e andava a 120 all'ora.1 e 2 si alzava di gas

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianpivr

Io ho sempre montato carburatori grossi sui 50 e andavano bene. Poi per chi ha passione e tempo di cercare basta sfogliare i vecchi motocross per vedere in fase di test su pista che carburatori montavano sui vari beta mx, rk6 ecc. I cinquantini a marce hanno già da std una fasatura delle luci di travaso molto spinte e se adeguatamente alimentati girano alti e i carburatori grossi li reggono bene. Col carter pompa già la cosa cambia, ma con l' aspirazione diretta nel cilindro si può tranquillamente esagerare.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-