Menu principale

Frizione Barnett andata - Regalino di Natale!

Aperto da Phyl, Dicembre 23, 2013, 17:32:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

La Reikon è davvero bella a vedersi e leggerissima...ho avuto proprio stamattina tra le mani la 45 nuova nuova di Windspirit!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianca charly

Si il mio spacciatore e su ebay inglese ;)
La Talon radialite ha uno scarico fango tutto particolare devi vederlo  ;)
No la corona del 600 non è compatibile con quella del 650
gianca charly

gerry.dp

Quella del CRF è compatibile con il 650 o sbaglio?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

#48
Citazione di: gerry.dp il Gennaio 11, 2014, 18:19:32 PM
La Reikon è davvero bella a vedersi e leggerissima...ho avuto proprio stamattina tra le mani la 45 nuova nuova di Windspirit!   ;)

e dove ca**o l'ha presa  :D che io sto' diventando matto senza risultato?

ps: si, mi risulta che quella del crf 450 r sia compatibile.

gianca charly

Si XR 400 650 e crf 450 sono uguali
http://bit.ly/1iwTPvB questa e la Talon
Ma siamo un po' O.T.
gianca charly

Phyl

#50
azzzz....... GOOD!!

bella!!

mo' ce faccio un pensierino!! ;) ;)

speriamo che ce l'haano pure + piccolina!

gianca charly

E la più leggera sul mercato  ;)
Ergal 7075 ricavata dal pieno che vuoi di piu?
E ti arriva direttamente a casa senza girare come una trottola!
Io ci farei più di un pensierino.
Per il numero di denti chiedi al venditore  ;)
Ciao
gianca charly

Phyl


tambu

Hai più avuto slittamenti? Mi pare la cosa più importante da verificare, non stare a cercare corone leggere, su una ruota il peso lo danno i pneumatici, le camere d'aria se le hai e i cerchi... cioè le masse più periferiche. Compra una corona d'ergal trattato altrimenti ti durano pochissimo...

Per il discorso olio motore io l'olio minerale l'ho usato solo per la prima accensione, prontamente svuotato, e per 100km. Fatto quello consiglio vivamente di passare ad un sintetico stradale e di usare quello per il resto della vita della moto. Evitate oli speciali (bardarl XT4 racing e motul 300v), durano poco e si "inquinano" facilmente, diventando acqua dopo 1000km al massimo... Meglio un buon xtc c60 o un 7100 con indici belli ampi in estate... almeno un ...w50. Non utilizzerei olii da macchina, per il semplice fatto che le auto hanno cambio e frizione a parte, come circuito... nella moto servono additivi per proteggere gli ingranaggi del cambio e per non far slittare la frizione.

PS: se nella frizione si inquinano i dischi sei fottuto.. e quando slitta si bruciano subito.

Controlla bene se il cuscinetto reggispinta ha gioco sufficiente a caldo verso il piattello. Il gioco della leva di per sè non dice nulla, deve esserci gioco nell'assieme camma, asta, cuscinetto e piattello... se il cuscinetto gira puntato sul piattello e non gioca, anche se la leva avesse 10mm di gioco la frizione si brucerebbe in tempo zero.

Invece di spessorare le molle potresti montare due dischi condotti vicini (aggiungendone uno al pacco), è una pratica che in molti hanno fatto per affrontare le mulattiere con meno pensieri... ma secondo me la frizione non deve slittare in uso strada... hai montato anche le molle della Barnett insieme ai dischi?
XR 680 R "X TECH 001"

Phyl

Ciao Marco,
come dicevo prima gli slittamenti li ho avuti col primo olio che ho usato e nei primi chilometri di uso dell'olio buono, poi non li ho notati....
cmq adesso la moto è ancora ferma perchè mi deve arrivare la corona (ne ho preso una della talon in alluminio aeronautico anodizzata gold molto molto leggera all'apparenza)....e perchè sto facendo un tagliando con upgrade al mikuni TM 42 (carburatore che mi sta dando tante soddisfazioni).....
se la corona mi dura poco, pazienza... mi voglio togliere uno sfizio..... poi magari non la rimetto più....

come olio adesso uso o un 5100 15w50 o un 7100 di pari gradazione....

Per quanto riguarda il gioco del cuscinetto reggispinta, questo deve essere assiale (ossia spingendo perpendicolarmente al motore) e non radiale, giusto? Cioè, praticamente, dovrei aprire il carter lato frizione ed esercitare una spinta sulla struttura che viene fuori immediatamente sotto il carter (che dovrebbe essere il cuscinetto reggispinta?)? Ma di quanto dovrebbe essere questo gioco per essere normale? Devo inclinare la moto per non far cadere nulla in seguito allo smontaggio del carter o non viene giù nulla comunque? Tutto ciò naturalmente dopo aver tolto l'olio!
Però in questo momento la verifica a caldo non posso farla...... mi conviene aspettare o posso farla a freddo?

Per quanto riguarda le molle, si ho montato tutto il kit barnett, molle comprese.


tambu

Puoi smontare il coperchio frizione lasciando la moto sul cavalletto laterale, non esce olio e si può fare anche a caldo. Poi verifichi che, muovendo la leva frizione l'astina che preme sul reggispinta abbia un po' di corsa a vuoto (gioco assiale). Se ci sono circa 5 decimi di gioco assiale prima che il piattello inizi a muoversi allora va bene, meglio se ce n'è di più che di meno. Se appena la camma della frizione (dov'è attaccato il filo che va alla leva) il piattello inizia a spostarsi vuol dire che non ha gioco quell'assieme lì, e devi regolarlo dall'apposito registro sul filo frizione lato motore, Una volta che avrai regolato in modo che la frizione abbia gioco, dopo decidi tu come regolare la leva, io la tengo a meno di quello che dice mamma Honda, a me piace che stacchi abbastanza lontano dalla manopola... lascia comunque almeno 3-5 mm di gioco tra leva e manubrio. Se hai montato anche le molle della Barnett non credo tu abbia bisogno di altro, non deve slittare, a meno chè non sia difettosa.... ma non credo! Verifica sempre lo spessore del pacco frizione e controllalo con i dati del manuale... ma parliamo dopo molti km...

Confermo che la catena per me si è rotta perchè o era troppo tesa oppure non era stata lubrificata a dovere, ma mi pare strana questa seconda ipotesi. Quando fai la tensione catena controlla sempre in diversi "rami" della tessa, la tensione, soprattutto da usurata, non è mai uniforme. Se troppo tesa può strappare nei rami più tirati. Sei andato bene che non abbia fatto danni a te o alla moto...
XR 680 R "X TECH 001"

Phyl