Menu principale

Frizione Barnett andata - Regalino di Natale!

Aperto da Phyl, Dicembre 23, 2013, 17:32:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

catena nuova arrivata ma non montata....

co sti' freddi nun c'è fretta...

stavo cercando anche una coroncina bellina su internet (la vecchia si è danneggiata un po' quando ho scatenato e anche se un mio amico mi dice che è ancora buona, con la catena nuova voglio cambiarla...... il pignone ha pochi chilometri e può restare), ma non ce ne sono molte......l'unica bellina è quella moose, ma è in the states.....


gpsmax

per la corona, le PBR sono le più simili all'originale, in genere. non sono appariscenti ma sono di buona qualità. e le trovi dappertutto.

fai bene a cambiarla anche se sembra ok: catena nuova = pignone e corona nuovi. sennò, la catena ti dura molto meno perché si usura subito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

già ce l'ho...... ad essere carina è carina, ma io sono un po' leggermente tendenzialmente un pochino molto fissato  :D....... la parte esterna d'acciaio  l'appesantisce parecchio..... :P :P

cerco una corona tutta d'ergal.....

grazie cmq del consiglio  :ok:

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl


Pietro xr

mi fa piacere che tu abbia risolto solo con il cambio catena ma rileggendo tutto un paio di cose non tornano:parli di precedenti slittamenti dovuti a tuo dire ad olio scarso e poi parli di oliaccio da rodaggio.dopo aver speso per rifare il motore nel momento più delicato(il rodaggio) speculare sulla quantità e la qualità dell'olio non ha sicuramente giovato al tuo motore e probabilmente nemmeno alla frizione.non conosco la frizione che hai montata quindi non posso dire nulla sulla qualità ma se tu ci metti del tuo usando olio scadente e di bassa qualità non puoi pretendere più di tanto.saluti pietro

Phyl

#37
Pietro, ci sono due scuole di pensiero ....... dopo aver rifatto il motore alcuni sostengono che le prime fasi del rodaggio (500/700 km) debbano essere fatti con un olio scadente per far assestare bene le fasce del pistone e altro...... (e chi mi ha fatto il mio come tantissimi altri motori di ragazzi qui sul sito consiglia sempre di fare così).....
altri ritengono di usare olio buono da subito.......
non c'è una verità assoluta in materia......
per la precisione il primo cambio di oliaccio l'ho fatto dopo 150/200 km, poi ho rimesso l'oliaccio e ci ho fatto circa il doppio della percorrenza e poi ho messo quello buono e con questo ho continuato il rodaggio.....
con moto old stile come le nostre penso sia giusto fare così xkè, se non sbaglio, così si faceva in genere anni fa...... ;)

RAZZO

L'olio scadente serve a pulire il motore dalle morchie e dai residui che si vanno
a creare dopo aver rifatto a nuovo un motore.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl


Derapone82

Citazione di: RAZZO il Gennaio 10, 2014, 23:56:55 PM
L'olio scadente serve a pulire il motore dalle morchie e dai residui che si vanno
a creare dopo aver rifatto a nuovo un motore.  ;)

Razzo

Esatto l'oliaccio si usa proprio per "sciacquare" il motore dai residui e dalle eventuali limature di assestamento ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Pietro xr

Se fosse come dite anche da nuova dovrebbe essere riempita con oliaccio.comunque l' oliaccio ha scadenti qualita' sia di lubrificazione che di detergenza e ,a me, non verrebbe in mente di usarlo nel momento piu' delicato della vita vita del motore (nuovo o rifatto) quando gli attriti sono maggiori  e l' eventuale asportazione di residui e' piu' consistente.il problema morchie non lo considero perche' se rifaccio un motore sono la prima cosa che elimino.secondo me il risparmio non vale la candela.saluti pietro

gpsmax

in linea di principio sarei d'accordo anch'io... quel lavoro con l'olio "da lavaggio" di qualità scarsa, tenuto pochi km e poi subito scaricato, l'ho fatto ad esempio quando ho preso il Dominator, che aveva un motore che era rimasto senza cilindro per anni in cantina. pieno di polvere...

però... molti preparatori raccomandano, per il rodaggio, di usare un olio non troppo detergente. ed è gente a cui si dà del gran credito, quindi lo consigliano a ragione.

è però vero che un motore rifatto (o nuovo) si "pulisce" nei primi km, soprattutto il cilindro e la frizione generano molto residuo, quindi direi che, qualsiasi olio ci si mette, va cambiato presto. ad esempio, i manuali XR danno come scadenza del primo cambio olio solo 350 km... e Honda non mette olio "da rodaggio" nelle moto nuove, ma il solito olio che mette in tutte le moto di produzione.

io normalmente metto un olio "decente" nei motori rifatti, certo non un Motul 300, per dire, ma nemmeno oliaccio da 3 euro al barile. e lo scarico dopo un paio di pieni di benzina, per mettere l'olio con cui andrò avanti a vita.

l'importante, la cosa più fondamentale, è scaricare l'olio del primo cambio a motore bollente, dopo aver usato la moto su strada e subito dopo essere tornato in box, in modo che la porcheria non abbia il tempo di depositarsi in coppa, e l'olio possa uscire rapidamente dal tappo di scarico in quanto molto liquido, portandosi dietro quanti più residui possibile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Vuoi una corona bella e leggera? Prendi una Talon  ;)
Io l'ho presa sbagliata e l'ho rivenduta adesso ne sto aspettando un altra dall Inghilterra
Ciao
gianca charly

Phyl

#44
mi sono fatto un giretto anche su ebay uk e le uniche corone belle hanno lo scarico fango ..... cosa che non mi è mai piaciuta......

forse per il 600 c'è un po' di scelta in +

PS: ma la corona del 600 è compatibile col 650?

Gianca, ma il tuo "spacciatore"  :P è su ebay o ha un sito proprio?