Menu principale

differenze xr 650 2000-xr 650 2008

Aperto da vacianin, Dicembre 27, 2013, 22:13:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vacianin

 :)salve
vorrei conoscere le principali differenze ,colorazione a parte,tra le varie xr di queste annate,so che le prime hanno gli sganci rapidi e doppia omologazione e sono euro 0,ma le altre?
Saluti
xr 250 93,  flauto traverso  - ex  kle 500 91,il violoncello-
klr 650,trombone

Gogo

#1
Omologazione a parte sono tutte uguali, dopo la prima serie hanno solo cambiato la boccola spingidisco, sostituita con il cuscinetto.
Post 2003 sono euro 1 euro 2 e singola omologazione.....gli sganci rapidi non sò cosa sono...ti riferisci ai ganci della fiancatina sinistra?.
Cmq se guardi nei post vecchi queste informazioni sono state discusse qualche centinaio di volte... :D :D

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gogo

Pardon...pre 2003 euro 1 post 2003 eur 2.  :P

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

vacianin

Grazie per le risposte,ma se post 2003 sono euro 2 devono averle strozzate ...o no?
Saluti
xr 250 93,  flauto traverso  - ex  kle 500 91,il violoncello-
klr 650,trombone

Uomo Tigre

secondo me l'unica strozzata era quella usata per l'omologazione  8)

Titan488

La mia xr 650 e' del 2000 ed e' euro 2 ...era stupito anche un mio amico che lavora in centro revisioni  quando ha visto sul libretto il tipo di omologazione....un saluto a tutti e auguri di ottime feste!
Titan488

Webbo

molto strano, solo dal 2004 sono euro 2


Inviato dal mio smartphone attraverso Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

La mia è una prima serie del 2000, è euro 1 solo per quel che riguarda la rumorosità allo scarico (?) ma per le emissioni è euro 0 !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RC30

La rumorostà fa parte delle omologazioni Euro?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

teppo

Si, sul libretto (non lo ho qui, vado a memoria) è riportata una dicitura del tipo "rispetta la normativa X capitolo 5", dove la X è proprio il numero di decreto che definisce la comunemente detta "euro 1", ma la moto rispetta solo il capitolo 5 della euro 1, che specifica che la moto rispetta la euro 1 solo per il rumore ma non per le emissioni.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RC30

Buono a sapersi, grazie!

Allora io per lo scarico devo essere rimasto fermo alla Lira...
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

per le emissioni a sto punto son tutte euro 0, non hanno infatti il catalizzatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Uomo Tigre

La mia è del 2007 e a libretto porta la dicitura che fa riferimento alla normativa antinquinamento euro 2, vera o presunta che sia :P