Menu principale

New Entry

Aperto da stenofree, Dicembre 31, 2013, 17:53:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stenofree

Un saluto a tutti e soprattutto salutiamo questo 2013...sperando in un 2014 migliore.
Mi presento...sono Stefano (Steno) un quasi quarantenne romano...che brutto mi fa scrivere "quarantenne"! mi fa senso!!!
Colto da un ritorno di fiamma di giovinezza mi vorrei rifare la moto a "ruote alte" da affiancare alle mie due Ducati Pantah....con il rimpianto di essermi dato via l'Elefant qualche anno fa!
Ho l'eterno dilemma....della moto tutto fare...e quindi indeciso tra XR400 (doppia omologazione), Dominator, o un bel bicilindrico come la Transalp, l'africona la lascio fuori perchè i prezzi sono troppo alti.
La prima essendo "piccola di cilindrata" i costa poco mantenerla mentre le altre due le cercherei pre 1994 per farle diventare storiche!
L'XR400 mi piace perchè decisamente più racing e leggera delle altre due, ma sicuramente più scomoda nell'uso quotidiano soprattutto per l'avviamento a pedivela, le altre due forse più tutto fare!
Insomma sono indecisissimo!
Vabbè ragazzi datemi le vostre impressioni!
Per ora vi auguro un buon 2014, e che ci dia la possibilità di cavalcare ancora le nostre amate due ruote!

Steno

RC30

Citazione di: stenofree il Dicembre 31, 2013, 17:53:59 PM
...che brutto mi fa scrivere "quarantenne"! mi fa senso!!!

Con buona pace di chi i quaranta li ha già superati.  :angry2:

:D

Benvenuto!

Dicci di più delle due Pantah, magari anche aggiungendo delle foto.  ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Merlo2

:)
Ciao e benvenuto!
In base all'utilizzo che ne devi fare!
Se pensi di farci 90% enduro o comunque uscite motard io prenderei l'xr 400 altrimenti se ti serve la moto per andare al lavoro credo non ci sia scelta migliore del dominator!

Derapone82

Ciao grande!per queste moto non si ha età!!
Di Roma dove?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Ciao con una xr 600 non è comodissima ma ti sentire più ragazzino e il divertimento è garantito        Saluti. Cecco 2

Tomminoo

stenofree

Citazione di: Derapone82 il Gennaio 02, 2014, 20:02:38 PM
Ciao grande!per queste moto non si ha età!!
Di Roma dove?
Sono dalle parti di Quarticciolo - Tor Tre teste.
A dire il vero vorrei avvicinarmi all'enduro ma principalmente devo avere un mezzo per andare tutti i giorni al lavoro!
Ho sempre avuto la moto....anche quelle da enduro (ELEFANT 650)...ma mai avventurato in un po' di off....non saprei nemmeno dove andare a farlo qui vicino a Roma a dire il vero!
Citazione di: cecco2 il Gennaio 02, 2014, 22:59:52 PM
Ciao con una xr 600 non è comodissima ma ti sentire più ragazzino e il divertimento è garantito        Saluti. Cecco 2
Moto come XR o TT mi farebbero sicuramente sognare e divertire come da ragazzo!
Citazione di: Merlo2 il Gennaio 02, 2014, 09:18:11 AM
:)
Ciao e benvenuto!
In base all'utilizzo che ne devi fare!
Se pensi di farci 90% enduro o comunque uscite motard io prenderei l'xr 400 altrimenti se ti serve la moto per andare al lavoro credo non ci sia scelta migliore del dominator!
Infatti ho visto che anche il Dominator potrebbe essere un buon compromesso sia per l'avviamento elettrico sia per il fatto che un bauletto ci si può anche mettere, mentre dell'Elefant ho tanti ricambi e sul Ducati metto le mani quasi ad occhi chiusi, ma un XR400 con la doppia omologazione proprio mi stuzzica anche se so che non sarebbe il mezzo ideale, infatti stavo vedendo che ha intervalli di manutenzione molto ravvicinati e sarebbe più scomodo perchè non ti puoi portare dietro nulla.
Continuo a cuocermi nel mio brodo di indecisione, cmq o Dominator/Elefant d'epoca o XR400 200072003 con doppia omologazione!!!