Menu principale

Dakar 2014

Aperto da UOrsini, Gennaio 07, 2014, 20:40:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Cavolo ... la Honda si è aggiudicata tutte e tre le tappe e Barreda ( Honda ) comanda la graduatoria generale .
Certo siamo solo all'inizio ma in ogni caso è un segnale forte .


Ciao Ugo


P.S. Mannaggia ... già 3 Italiani ritirati alla seconda tappa tra i quali anche Botturi  :-\

gianca charly

Dopo anni di dominio KTM era ora che Honda HRC si dava una svegliata!
Speriamo che il CRF regga...
Comunque hanno fatto parecchi test
gianca charly

karakao

Se era un XR poteva farci tutta la Dakar senza cambiare niente, sul CRF dovranno lavorare ore tutte le notti  :P

UOrsini

#3
Vero , ma credo tutti sarebbero disposti a lavorarci ore anche nei pomeriggi , oltre che nelle notti , pur di stare al comando della classifica generale  8) .



Ciao Ugo



gpsmax

... diciamo che, se il regolamento lo permettesse, gli farebbero stare a fianco un'altra moto intera che porta i ricambi...

:D :D :D

comunque Honda è un mostro: quando si mette in testa una roba, magari gli va male la prima volta, magari gli va male la seconda...ma alla fine ottiene il risultato che vuole ottenere.

hanno un budget infinito, KTM al confronto è il meccanichetto di quartiere che aggiusta i motorini con pinze e cacciavite. senza nulla levare al merito, ma è facile fare i fighissimi quando sei l'unico (in pratica) a metterci i soldi per ricerca e sviluppo. e da quando la Honda ha mollato la Dakar, mi pare che KTM sia l'unica che ha partecipato in maniera realmente ufficiale... o no?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Si Max , ma è anche vero che hanno cambiato i regolamenti per penalizzarla .


Ciao Ugo

SUBA

Dopo la figuraccia dello scorso anno penso che in Honda si siano dati una regolata ed abbiano stanziato un budget adeguato .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gianca charly

Citazione di: UOrsini il Gennaio 07, 2014, 21:30:07 PM
Si Max , ma è anche vero che hanno cambiato i regolamenti per penalizzarla .


Ciao Ugo

Del tipo?
gianca charly

UOrsini

Beh ... hanno escluso dalla competizione prima le bicilindriche leggasi KTM 900 e poi pure i grossi mono leggasi KTM 690 .



Ciao Ugo

menico

Chiedo a tutti voi:a che ora,alla sera,fanno vedere la Dakar su Mediaset Italia 2?

UOrsini

Mi sembra alle 24.00 .


Ciao Ugo

gianca charly

Citazione di: UOrsini il Gennaio 07, 2014, 21:44:11 PM
Beh ... hanno escluso dalla competizione prima le bicilindriche leggasi KTM 900 e poi pure i grossi mono leggasi KTM 690 .



Ciao Ugo

Più che penalizzarla secondo me hanno reso la gara più interessante ed equilibrata  ;D
Poi KTM ha avuto per anni i piloti migliori adesso che anche le altre case sono scese in campo con moto ufficiali voglio vedere se c e ancora tutta questa supremazia  ;D
gianca charly

UOrsini

" Più che penalizzarla secondo me hanno reso la gara più interessante ed equilibrata  ;D "


Invece a me è sembrato come un calarsi le braghe nei confronti delle " giapponesi " incapaci di schierare in campo qualcosa di competitivo contro la KTM .

Togliere dalle competizione la 690 , capace di fare una intera Dakar con un solo motore , mi è sempre sembrato come un cambiare le regole per penalizzare e estromettere chi aveva creato la moto perfetta .


Ciao Ugo


gianca charly

Quando c era il KTM 690 sembrava una Dakar monomarca c era solo lei...
gianca charly

UOrsini

#14
Tappa numero 4 e le KTM in rimonta .

Cavolo quante moto già ritirate  :'( 
Ritirarsi già all'inizio dopo aver pagato 14800.00 € di sola iscrizione credo sia una cosa veramente dura da digerire .
Voglio sperare che poi molti , tra i privati , continuino pur se fuori gara .



Ciao Ugo