Menu principale

Dakar 2014

Aperto da UOrsini, Gennaio 07, 2014, 20:40:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

#15
la gara è lunga....

mi sa che despres quest'anno con la yamaha il podio non lo vede.

da notare la classifica camion.... primo un iveco...con 2 iveco nei primi 4....e 4 iveco nei primi dieci....

e al 99 esimo posto un equipaggio di Bergamo privato Verzelletti/Cabini con una Panda 4x4 scartata 4/5 anni fa dal team ufficiale Abarth che doveva correre la Parigi Dakar.La panda non arrivô nemmeno in Africa perchè troppo bassa e poco potente.
Questo team dopo innumerevoli modifiche al telaio e al motore (circa 300hp diesel) ce la sta facendo.....SENZA SPONSOR

ciao

ciao



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Dakar 2011 classifica finale moto : 72° il pilota n° 186 Pablo Rodriguez su :  HONDA XR 250 TORNADO  ???


Ciao Ugo

gianca charly

Cabini non è di Bergamo ma di Crema  ;)
Ho avuto il piacere di conoscerlo grazie a mio ex assicuratore una persona fantastica e umile mi aveva invitato a vedere le sue moto  :) la sua prima moto per la Dakar? Ovviamente un XR...
gianca charly

RAZZO

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 08, 2014, 20:33:23 PM
e al 99 esimo posto un equipaggio di Bergamo privato Verzelletti/Cabini con una Panda 4x4 scartata 4/5 anni fa dal team ufficiale Abarth che doveva correre la Parigi Dakar.La panda non arrivô nemmeno in Africa perchè troppo bassa e poco potente.
Questo team dopo innumerevoli modifiche al telaio e al motore (circa 300hp diesel) ce la sta facendo.....SENZA SPONSOR

.... questa è passione e palle quadre !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

finalmente qualche novità:ieri ha vinto Sherco,Honda comanda la classifica ma Coma(che per me vincerà questa edizione)e Lopez (altro possibile vincitore dopo anni di "sfighe" varie)sono in gran rimonta

lelef

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 08, 2014, 20:33:23 PM
al 99 esimo posto un equipaggio di Bergamo privato Verzelletti/Cabini con una Panda 4x4 scartata 4/5 anni fa dal team ufficiale Abarth che doveva correre la Parigi Dakar.La panda non arrivô nemmeno in Africa perchè troppo bassa e poco potente.
Questo team dopo innumerevoli modifiche al telaio e al motore (circa 300hp diesel) ce la sta facendo.....SENZA SPONSOR

Onore alla passione ma che quella macchina sia carrozzata Panda o Ferrari non cambierebbe nulla, è un prototipo con una lontanissima parentela col mezzo di partenza.
Insomma non vedo il motivo di fare i finti poveri con una cosa col nome "Panda" e un motore diesel, per una gara simile in auto di soldi se ne spendono a palate ,c'è più margine in moto ma è e resta roba da ricchi, i tempi degli avventurieri squattirnati son finiti gia da un bel pò

Webbo

aggiungo che è roba da ricchi o per gran piloti o "ammanicati" senza difficoltà a trovare sponsor.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Alla fine per un privato son circa 50.000 Euro, certo non sono pochi ma se è il sogno di una vita...io mi orienterei più sull'Africa Race, più economica e in terra d'Africa, magari in futuro chissà  ;)

UOrsini

All'Africa Race quest'anno partecipa un mio amico ( Corradini ) aspetto il suo ritorno per sbavare sui suoi racconti.

Ciao Ugo

Tacco

Citazione di: Webbo il Gennaio 09, 2014, 11:03:00 AM
aggiungo che è roba da ricchi o per gran piloti o "ammanicati" senza difficoltà a trovare sponsor.

Mi colpì molto ciò che disse il Mugnaioli: delle 4 dakar fatte le prime, da agonista, nemmeno se le ricorda...solo concentrazione, stanchezza, patimenti e rischi. Le ultime, da accompagnatore, se le è godute.

Il mio punto di vista è che le dakar odierne gli "amatori" tendono a sbatterli fuori subito: meno casini e meno gente (lenta) da gestire...tanto hanno già pagato e la cassa è piena...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ROBY_HRC

Citazione di: lelef il Gennaio 09, 2014, 09:13:20 AM
Onore alla passione ma che quella macchina sia carrozzata Panda o Ferrari non cambierebbe nulla, è un prototipo con una lontanissima parentela col mezzo di partenza.
Insomma non vedo il motivo di fare i finti poveri con una cosa col nome "Panda" e un motore diesel, per una gara simile in auto di soldi se ne spendono a palate ,c'è più margine in moto ma è e resta roba da ricchi, i tempi degli avventurieri squattirnati son finiti gia da un bel pò

bhè chiaro...forse la sagoma è panda.
quello che mi ha stupito è che un team ufficiape abarth con badget "infinito" non sianriuscito ad arrivare nemmeno in africa per problemi di luce a terra e potenzA (con una marea di ing.).
Auto rottame ritirata da un privato...è il terzo anno che corre.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

#26
Citazione di: Tacco il Gennaio 09, 2014, 13:08:41 PM
Mi colpì molto ciò che disse il Mugnaioli: delle 4 dakar fatte le prime, da agonista, nemmeno se le ricorda...solo concentrazione, stanchezza, patimenti e rischi. Le ultime, da accompagnatore, se le è godute.

Il mio punto di vista è che le dakar odierne gli "amatori" tendono a sbatterli fuori subito: meno casini e meno gente (lenta) da gestire...tanto hanno già pagato e la cassa è piena...


Concordo in pieno.
All'inizio della " Dakar " la filosofia dell'evento era l'avventura negli anni poi il business ha stravolto tutto e tutti. Si è passati pian piano da mezzi modificati più o meno artigianalmente a mezzi concepiti e sviluppati unicamente per l'evento.
Logica conseguenza l'innalzamento all'infinito del budget necessario alla partecipazione.

Ciao Ugo

P.S. Forse la parte più difficile della storia non è più il riuscire ad andare avanti il più possibile aiutandosi anche l'un l'altro ma il reperire il budget.

And the castle made of sand ...

XR MAN

CitazioneAll'Africa Race quest'anno partecipa un mio amico ( Corradini ) aspetto il suo ritorno per sbavare sui suoi racconti.

Alessio ? Ma è in corsa o segue la gara come inviato ?

Webbo

fa il solito culattone inviato..  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Da fonti del Fermano ho saputo che la Metzeler lo sponsorizza fornendogli le gomme , ha poi rimediato qualche sponsor oltre ad aver anche venduto il reportage fotografico.

Ciao Ugo

P.S. Gran manico Alessio  ???