Menu principale

mi presento

Aperto da mb, Gennaio 07, 2014, 23:10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mb

Un saluto a tutti da una new entry in questo club.
Sono un possessore da diversi anni di un'Africa Twin e siccome si sentiva sola in garages ho pensato di comprarle una sorellina ed ho preso una XR del 94.
E' stata la mia prima moto nel lontano 1987 (ebbene sì, sono un vecchio elefante...) che ho poi stupidamente venduto per pentirmene cento volte.
Ora me la sono ricomprata e ci sto lavorando per farla tornare agli antichi splendori.
L'ho smontata, anche grazie alle informazioni prese su questo forum; adesso il telaio è dal carrozziere dopodichè comincerà il rimontaggio.
Le sostituisco la forcella anteriore rimettendo quella originale (c'era su una forca Poletti, anche molto migliore della sua, ma sono un patito delle moto originali), un po' di cuscinetti/paraolio, trasmissione finale, dischi, una bella pulizia generale al motore ed alle parti di alluminio e via ...
Appena il lavoro sarà finito posterò delle foto per avere il vostro giudizio.
Purtoppo non ho molto tempo, se va bene finirò tra un mese o due, appena in tempo per la bella stagione...
Ciao a tutti
Maurizio

Tomminoo

benvenuto Maurizio a noi interessa l'avanzamento lavori!
non ci far aspettare così tanto e mostraci subito le fasi del tuo restauro!
ciaoo ;)

Derapone82

Benvenuto Maurizio ottima annata la '94 8)
Ihih posta posta tutto!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

ciao Maurizio e benvenuto
Citazione di: Tomminoo il Gennaio 07, 2014, 23:40:35 PM
benvenuto Maurizio a noi interessa l'avanzamento lavori!
non ci far aspettare così tanto e mostraci subito le fasi del tuo restauro!
ciaoo ;)
noi sbaviamo per l'avanzamento lavori ;D

dalmata

saluTony ®

menico

Ciao e ben arrivato! Guarda che sei al punto di non ritorno eh! Per i ricambi guarda nel mercatino,dove inevitabilmente preso dalla frenesia di rinnovamento scialacquerai montagne di dobloni,marenghi,dollari e anche euri và. ;D

Mastho

motard73

Ben venuto

Bell acquisto il 94!!!

LO e' anche la mia (hihihihi )

Merlo2

:)
Ciao e benvenuto!!!
Posta foto dei lavori e dell'africozza!!!

Franz XR_91

Ciao Maurizio,

benvenuto da chi è arrivato dopo di te :)

cecco2

Benvenuto Maurizio      Da cecco 2

andrea loa

benvenuto,ottima scelta io l'ho comprata una set fa' 600 r,fantastica.Vengo sempre dalle tue parti a far tagliandi al mio gs,e mi fermo sempre a monforte a mangiare,facci vedere le foto

mb

Grazie a tutti !!
Per quanto riguarda lo scialaquamento, lassa perde, ho appena fatto un ordine negli usa di 500 $.
Ormai mi ha preso la scimmia e non c'è più niente da fare.

Vi faccio vedere la foto di quando l'ho presa:
[/URL][/img]

e nello stato in cui è oggi:
[/URL][/img]

Aprirò un post nella sezione galleria XR e vi terrò aggiornati sul lavoro di rimontaggio.
Devo prima però aspettare che arrivano i ricambi per sistemare il motore prima di rimetterlo sù ...

Anche una foto dell'Africozza, sennò è gelosa...
[/URL][/img]

p.s.: ho letto un po' in fretta le istruzioni per le foto. Spero di non aver fatto casini ...

Tomminoo

no no tutt'apposto!!!
solo non si vede niente :P :P :P
riprova!
ciaoo ;)

Tinto

Caspita accoppiata xr-africa spopola....anch'io xr400...ed africa che in originenera come la tua....

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen