Menu principale

raccordi ergal

Aperto da payasito, Gennaio 10, 2014, 19:11:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

payasito

buonasera !
anzitutto un grazie immenso al forum, ha una utilità davvero spaziale........oggi ho smontato il termostato e come pronosticato da tutti era bloccato aperto ! cosi sono andato alla Ford e ho preso questo famoso termostato , che dopo 10 minuti di adattamento era perfetto !!!

ma veniamo al dunque... al fine di verificare l'effettivo funzionamento dell'impianto mi sono procurato un termometro acqua da go kart, con annesso raccordo di ergal per la sonda , il problema è il seguente :
di forare il porta-termostato non se ne parla nemmeno, se si rompe dove lo trovo ? alla honda a un milione di euro...poi io odio filettatare...quindi
io il raccordo vorrei metterlo nel tubo che collega il termostato ad radiatore di destra (quello con il tappo), in modo da vedere quando apre.

il raccordo in ergal ha diametro 18 circa... mentre i tubi 20... tirando le fascette metalliche dite che perdo acqua ? secondo me è ampiamente fattibile... voi che dite ? ::) :)
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

JJ

Mah io ho montato il termometro della trialtech, che aveva già tutto a misura, ma credo che puoi comprare anche solo il raccordo con il foro filettato per alloggiare la sonda.

Citazione di: payasito il Gennaio 10, 2014, 19:11:12 PM
........oggi ho smontato il termostato e come pronosticato da tutti era bloccato aperto ! cosi sono andato alla Ford e ho preso questo famoso termostato

Se ti consola anche il mio era bloccato quando ho fatto il lavoro. :-\

payasito

montato e collaudato... pare funzionare  !!!!!
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

JJ

Ottimo!

Quelli della trailtech effettivamente montavano con un pelo di interferenza.

payasito

si si ne sono a conoscenza perche il diametro del raccordo è un filo piu grande !!! Ma pazienza , in officina è saltato fuori questo da go kart !!!!!
visto il prezzo ( zero <!!) ho provato!!!

vedremo se perde.... per ora sono arrivato fino a un centinaio di gradi... acqua non ne manca

#speriamoinbene#
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.