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Vite(lunga) filtro olio troncata, che fare?

Aperto da karakao, Gennaio 11, 2014, 16:00:11 PM

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karakao

Oggi mi son messo a cambiare per la prima volta l'olio sulla "nuova" XR.
Senza fare nemmeno troppa forza si è troncata la vite del tappo del filtro dell'olio, quella lunga che va ad impanare nel carter centrale.
Per ora ho rimediato filettando M8 nel semicarter e il tappo è chiuso. Ora però ho paura che un po' di olio possa uscire tra i carter visto che non c'è più la vite lunga.
Se decidessi di togliere il semicarter destro è un'operazione lunga da fare? Il manuale ce l'ho, e gli attrezzi non mi dovrebbero mancare.


karakao

Perfetto, domattina mi alzo presto, la lavo e poi inizio l'operazione con la moto sdraiata in terra per tentare di non far uscire l'olio.

gerry.dp

Ti consigli di toglierlo a moto sdraiata così da non far cadere l'automatismo che sta sulla messa in moto e dopo non sai come rimontarlo  ;)
      
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karakao

Dite che la guarnizione tra i 2 carter si romperà? Meglio farlo a motore caldo o freddo?

gpsmax

motore freddo, se non vuoi cambiare altre viti... o peggio, strappare qualche filetto sull'alluminio.

e la guarnizione, si, si romperà. prevedi di prenderne una nuova per fare un bel lavoro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Esatto la guarnizione al 99% si romperà...ma niente paura 18€ alla Honda e passa la paura! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!