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XR650R KS con manopole riscaldate e luci a led alta luminosità....

Aperto da CarlettoDrz, Gennaio 15, 2014, 21:34:26 PM

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rickymazza

Salve XR team.
A proposito di continua ed alternata e impianto elettrico XR 650R.
Dal manuale Clymer per il 650 l regolatore AC viene usato per alimentare il faro anteriore + luce/stop poteriore.
In questa version 'XR non ha ne' frecce ne' clacson.

Ora dai vostri commenti ho letto che il circuito AC alimenta solo il faro anteriore.

Come mai?
Magari si potrebbe alimentare anche la luce stop posterior dall' AC?
Cosi' da alleviare il carico per il regolatore DC?

Cosa ne dite?
Pensate a quando si collega qualche altra diavoleria alla DC tipo ventola, ecc.
Sarebbe utile togliere un po' di carico al regolatore DC.

Cari Saluti

Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Webbo

lascia perdere la versione americana ha 1/3 del nostro impianto elettrico

per il resto le lampadine puoi farle andare con quello che preferisci, basta portare il corretto filo comune di alimentazione AC o DC allo switch che comanda la lampadina individuata.

occhio che anche il generatore AC non è molto potente.
fai un più bel lavoro sostituendo lampadine a led dietro, e togliendo la posizione ant, tanto ormai è obbligatorio girare con l'anabb acceso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Piolo

Citazione di: gpsmax il Settembre 28, 2015, 21:19:20 PM
dipende da come sono realizzati. i LED vanno esclusivamente a CC (infatti hanno la polarità), ma alcuni faretti hanno un convertitore integrato e anche se li attacchi in CA si accendono senza problemi. io li ho appena messi sopra lo specchio del bagno...

;D

Grazie Max, sei sempre disponibile e preparato!
Verifichereró se i miei led hanno la polarità, se non fosse così li posso collegare in alternata al posto della lampada abbagliante.
Sarebbe il massimo, anabbagliante ad incandescenza e in regola ed abba a led quando serve tanta luce, il tutto pilotato dal comando originale....
✌ Ciao dal Piolo ✌

gpsmax

La vedo dura... ma tentar non nuoce. I LED comunque non si rompono se li cilleghi alla AC. Semplicemente non si accendono...

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

#34
  Potrebbe essere sufficiente mettere un regolatore/raddrizzatore DC sotto la sella, al posto del regolatore AC, in modo da avere la continua direttamente al faro senza ulteriori modifiche. Spazio permettendo. Poi ho visto su ebay delle lampadine con attacco h4 tutte tempestate di led. Cosí si evita pure di cambiare il faro. Sempre su ebay ho trovato un faro tutto led per xr650l direct replace. Credo che la misura sia la stessa del faro europeo per xr650r.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

CarlettoDrz

La mia ha tutta corrente continua...faro, frecce, manopole riscaldate, stop e luce posizione.
Anche i led che ho messo prendendo la corrente dalla posizione anteriore funzionano benone


falien

Buon giorno ragazzi,
magari finisco off-topic ma vorrei "far il punto della situazione", che mi sembra molto utile, e per togliermi qualche dubbio... ???

- sulla xr abbiamo 2 linee di corrente, "illuminazione" in AC e "servizi" DC
- la linea AC da energia al faro e lanternino sopra codone
- la linea AC supporta fino a lampade 12V/35W
- la linea DC va per frecce, stop, illuminazione targa e posizione posteriore
- la linea DC non sopporta carichi oltre i 35W complessivi, quindi meglio "leddare" (? :-[)
- volendo mettere un faro ed una lanternina a led, dobbiamo trasformare la AC in DC o recuperare led con trasformatore integrato

spero di aver detto giusto ::)
dallo spazio col furone

Webbo

il lanternino è tutto in DC, l'AC fa solo anabbagliante e abbagliante
tutto il resto in DC
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gpsmax

e sul 650 mi sa che una H4 55/60W si accende con grande difficoltà...
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falien

Grazie ragazzi!

quindi immagino che le maschere acerbis cyclope con le h4 non son da prendere neanche in considerazione.... :-X
dallo spazio col furone

falien

Siccome mi trovavo con un Cyclope che mi cercava... ops! cresceva :)
mi son aggiustato con 2 H1 da 35W comperate sulla baya elettronica!  :metal:

ho pure eliminato la posizione anteriore che tanto non serve più (avendo gli anabbaglianti sempre inseriti e senza pulsante) ma volendo, si mette una 5w a led ;D

dallo spazio col furone

LucaXr

Citazione di: Webbo il Ottobre 13, 2015, 22:00:35 PM
il lanternino è tutto in DC, l'AC fa solo anabbagliante e abbagliante
tutto il resto in DC
Ciao Webbo, è possibile che io abbia sulla mia 650 con AE, 12 V in continua su anabbagliante (filo verde) e 11 V in alternata su abbagliante (filo blu)? Te lo chiedo perchè ho già bruciato 3faretti led e ora ne ho ricomperati altri e non vorrei fare cavolate...ora la mia idea è di montare in parallelo i due faretti della mia mascherina MST (10/15 W l'uno) tutti e due sulla continua dell'anabbagliante (verde)?
Che ne pensi?
Grazie

LXR

gpsmax

se l'impianto è originale, non è possibile. il faro anteriore è sempre in alternata, mentre tutto il resto (posizioni frecce stop claxon) è in CC
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

e il filo verde è la massa non un filo che porta i 12V, anabbagliante filo BIANCO, abagliante filo BLU, posizione filo MARRONE (ed è l'unico ad essere in continua)
ma non ho sottomano lo schema elettrico modificato da dall'Ara per aggiungere l'AE
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LucaXr

Citazione di: gpsmax il Settembre 07, 2019, 00:32:42 AM
se l'impianto è originale, non è possibile. il faro anteriore è sempre in alternata, mentre tutto il resto (posizioni frecce stop claxon) è in CC

Citazione di: Webbo il Settembre 07, 2019, 19:00:25 PM
e il filo verde è la massa non un filo che porta i 12V, anabbagliante filo BIANCO, abagliante filo BLU, posizione filo MARRONE (ed è l'unico ad essere in continua)
ma non ho sottomano lo schema elettrico modificato da dall'Ara per aggiungere l'AE

Grazie a entrambi, cavolo allora devo assolutamente ricontrollare meglio il tutto in base alle vostre indicazioni ILLUMINANTI!  :D ;D

GRAZIEEEEEEEEEE :P :) :)

LXR :-*