Menu principale

XR 600 del 94 - lavori in corso

Aperto da mb, Gennaio 15, 2014, 22:33:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mb

Grazie ragazzi!
Ho un problema con il contakm. Il rinvio ed il cavo sono a posto quindi il problema è proprio il contakm. Qualcuno ne ha già aperto uno? E' una riparazione che si può fare o devo cercarne un altro?


Citazione di: RC30 il Marzo 23, 2014, 12:24:01 PM
Ottimo lavoro!

Però ho come l'impressione che la coprtina sella stoni un po' con la qualità del restauro fatto.
La sella è la sua originale, nn gli ho fatto nulla, tranne darle una ripulita.


cecco2

Ciao mb tutto si può riparare ma credo sia più conveniente sostituirlo.     Complimenti per il restauro fatto a regola D arte.      Saluti cecco 2

Derapone82

Citazione di: mb il Marzo 23, 2014, 22:49:21 PM
Grazie ragazzi!
Ho un problema con il contakm. Il rinvio ed il cavo sono a posto quindi il problema è proprio il contakm. Qualcuno ne ha già aperto uno? E' una riparazione che si può fare o devo cercarne un altro?



Ciao mb se vuoi ho quello che ti serve contattami in pvt  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mb

ultimo aggiornamento
domenica ho fatto un giro un po' lungo e sono proprio soddisfatto, non me la ricordavo bene, del resto l'ho avuta venticinque anni fa!
Và il doppio dell'Africa, ma in compenso frena la metà.
Ho ancora qualche problema con il carburatore che al minimo non gira liscio, ma farò un po' di prove...
Comunque sono proprio soddisfatto dell'acquisto, veramente divertente. A giugno devo fare un travel in Corsica, quasi quasi lo faccio con l'XR.
Non fosse che ho paura che me la fregano ... ho letto racconti spaventosi  :o


RC30

Ciao, bello lo specchietto, cos'è?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Se vai in Corsica assicurala contro il furto.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

#36
breve ot
è vero,in corsica ogni estate molte moto sono oggetto di furto
si tratta però sempre di moto nuove di concessionario o di scooteroni sportivi,le xr le hanno prese fino ad una decina di anni fa quando impazzava la moda motard,le africa twin non le hanno mai considerate nè in passato nè tanto meno ora
un t -max nuovo è possibile che non torni a casa,con xr o africa non ci dovrebbero essere problemi basta un minimo di attenzione....
l'xr è l'ideale per la corsica,ti divertirai il doppio rispetto all'africa...
conosco bene l'isola quindi se ti servono indicazioni scrivimi senza problemi in mp

mb

Citazione di: RC30 il Aprile 08, 2014, 23:17:47 PM
Ciao, bello lo specchietto, cos'è?

è quello dell'africa twin. L'anno scorso sono caduto (da pirla), ho rotto quello dx e ne ho comprati due nuovi, così mi è avanzato quello che ho riciclato. Peraltro è identico all'originale solo che è nero ..

Citazione di: Bluto il Aprile 09, 2014, 09:11:36 AM
breve ot
è vero,in corsica ogni estate molte moto sono oggetto di furto
si tratta però sempre di moto nuove di concessionario o di scooteroni sportivi,le xr le hanno prese fino ad una decina di anni fa quando impazzava la moda motard,le africa twin non le hanno mai considerate nè in passato nè tanto meno ora
un t -max nuovo è possibile che non torni a casa,con xr o africa non ci dovrebbero essere problemi basta un minimo di attenzione....
l'xr è l'ideale per la corsica,ti divertirai il doppio rispetto all'africa...
conosco bene l'isola quindi se ti servono indicazioni scrivimi senza problemi in mp

Faccio un travel del motoclub, la strada è prestabilita con roadbook uguale per tutti.
In effetti se devono fregare una moto, su 60/70 che siamo ci sono il 90% tra GS e KTM, di sicuro non fregherebbero la mia ...
Per la verità se io fossi un ladro motociclista mi fregherei la mia o le altre due AT che ci sono, ma se guardiamo il valore non c'è storia.







motard73

COmplimentoni hai fatto nn capolavoro si vede che hai messo tanto impegno ma il risultato finale di sicuro ti ha dato  tanta soddisfazione
Ti manca giusto il faro origInale Honda.......

Ma che capolavoro bravo

La Mia sta venendo benone ma la tua..........

mb

#39


Il faro é originale, forse vuoi dire il tafanario posteriore,
Appena ne trovo uno lo compro solo per fare le foto per la pratica fmi. Trovo che la gemma sia bellissima, in confronto a quell'accrocchio orribile.
Anzi se ci fosse qualcuno vicino che ne avesse uno da imprestarmi, potrei fare un salto, montarlo, fare le foto, rismontarlo e via. Avanzerei soldi e sbattimento ....

dalmata

Sabato pomeriggio mentre giravo in bici tra le colline, ho avuto l'onore di vederla dal vivo per caso!
L'ho avvistata in lontananza, spiccava in mezzo ad altre 2 onorevoli moto.... ::)
Dal vivo fa proprio la sua porca figura...  :applausi:
saluTony ®

mb

Ciao Antonio, scusa non ho più guardato il post...
Adesso é di nuovo in officina, domenica scorsa ho rotto la maledetta molla del kick starter. Per fortuna ero vicino a casa.
Ora mi tocca riaprire tutto per cambiarla, vabbé almeno per un po' sono tranquillo ... Soprattutto se si va in montagna a luglio ...

rainbowsix

Bellissima e ottimo restauro come piacciono a me! Io ho restaurato sia una 93 600 e ho finito da poco una 250 del 94 stesso tuo anno.
Quando rimonti la molla del kick controlla il pezzettini che sono rimasti sul fondo del motore passando una calamita..perché quelli se finiscono negli ingranaggi son dolori.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

max.mod

Ciao.

Complimenti per l'0ttimo risultato dopo il molto lavoro.
Vedo che non hai dimenticato nessun particolare.
Adesso potrai godertela con grande soddisfazione, specie quando gli altri se la rimireranno un bel po'!
Bravissimo

Buon XR.
Max

shinn600

Gran bel restauro,io sto restaurando una 91 hai avuto problemi per estrarre il perno del forcellone e se si come hai risolto??