Menu principale

XR 600 del 94 - lavori in corso

Aperto da mb, Gennaio 15, 2014, 22:33:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mb

Proprio nessun problema a sfilare il perno del forcellone. Svitato il bullone e sfilato via liscio liscio ...

Derapone82

Ma lo sai lo stesso pure io?Sarà un pregio delle '94?  :D :D :D
ciaoo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mb

con l'arrivare dell'inverno ho rimesso mano alla bestia per alcuni lavoretti per sistemare problemini che ho riscontrato in questo primo anno di uso.
I lavori da fare, oltre naturalmente ad una bella manutenzione generale,  sono:

- revisione carburatore. L'ho smontato pulito per benino e comprato il kit di revisione con getti, spillo, guarnizioni ecc.
Ecco come è ora:


- sostituzione catena di distribuzione e tendicatena. Anche questo già fatto.
A proposito, visto che ero un po' in difficoltà per installare il tendicatena (cioè la molla) con la lama di seghetto, ho fatto in maniera diversa ed è stato veramente una sciocchezza.
Ho usato un fil di ferro (per la verità ho usato uno di quegli appendini che danno in lavanderia perchè non avevo altro), da una parte un piccolo gancio a 90° sulla molla e dall'altra parte un gancio alla staffetta del cavo del contaKm: ho girato il manubrio e la molla è entrata in due secondi nel foro sul perno. Posto una foto:


se qualcuno fosse in difficoltà può provare così, vi assicuro che è stato veramente semplice.

- smontaggio e sistemazione del decompressore automatico: ho sostituito tutte le mollette ed i rulli.

- installazione di un paramotore. Il telaio era bello liscio e bianco adesso sembra bombardato. E' un po' la storia dei buoi e della stalla, ma devo fare qualcosa sennò si rischia di spaccare qualcosa di costoso. Ho fatto un disegno ed un mio amico me lo fa in officina. Posterò poi le foto per chiedere il vostro giudizio ...






lakota

"avere patria in se' stessi"

damo

Ciao bel lavoro complimenti! Ho da chiederti 2 cose: i fianchetti laterali sono verniciati o adesivati? Dalle foto mi è sembrato di aver capito che son verniciati...altra domanda...il kit per il carburatore dove lo hai comprato?
Grazie..
se vuoi un paramotore serio guarda il mio restauro in corso..xr 600 del 92!
Ciao e buon lavoro
Damo

mb

sì i fianchetti sono verniciati. Erano già di quel colore, ma erano rovinati con graffi e macchie. Gli ho dato una bella carteggiata e poi l'ha verniciati un mio amico carrozziere.

il kit l'ho comprato qui: http://www.motorradbay.de/xr600_pe04-kh-0583n-keyster_carburetor_kits-honda-p-1674-2.html
veloci e precisi, in due/tre giorni ce l'hai a casa.


RC30: ...azz l'ha proprio messa in casa!!! Non gli ha nemmeno messo il grasso alla catena per non sporcarla ...

damo

Grazie per il link..prenderò subito i getti...ma le plastiche riverniciate non hai paura che si rovinano?? Non è meglio wrapparle?
Damo

mb

No, vai tranquillo, non si rovinano.