Menu principale

problema al cambio

Aperto da danielecc, Gennaio 23, 2014, 10:48:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

danielecc

salve a tutti, improvvisamente la mia xr 250 '98 ha iniziato a darmi un fastidioso problema: la leva del cambio non torna indietro, ovvero ad ogni cambiata va riportata in posizione neutra col piede. Cambia regolarmente tutte le marce ma cosí è praticamente impossibile da guidare, se ad ogni progressione o ogni scalata devo riposizionare la leva col piede (e si sente un "tic" quando ritorna in posizione). Non ha mai dato questo problema, stamattina ho solamente cambiato l'olio ma non vedo come possa influire su questa anomalia.
Chi mi illumina?

gpsmax

Hai rotto la molletta di ritorno del preselettore. Purtroppo questo in genere significa che hai vinto un'apertura del motore...

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

danielecc

Fantastico...

Ma sul mio modello ho letto che la molla la si trova all'interno del carter frizione...non ti risulta?

gpsmax

negativo, quella molletta sta dentro ai carter centrali. prova comunque a smontare prima il carter frizione, ma ci credo pocopocopoco... purtroppo

vedila positiva: quale migliore occasione di montare un 280?....

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

danielecc

Giusto...che chiulo!!! ;D

Vi aggiorno grazie!