Menu principale

registrazione manubrio

Aperto da ALBYALBY, Gennaio 24, 2014, 12:31:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALBYALBY

ciao a tutti non ho trovato niente sul forum per quanto riguarda il mio dubbio. volevo sapere come faccio di preciso a registrare il manubrio? cioè io intendo ho cambiato il manubrio e non riesco a bilanciarlo nelle staffe delle forcelle, non mi sembra fissato correttamente, è una regolazione da fare a occhio o c'è un modo preciso per farlo?

RC30

Ciao, ma intendi che non riesci a centrarlo trasversalmente e/o nella rotazione?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tomminoo

se chiedi questo sicuramente il tuo manubrio non ha i segni di regolazione stampati sopra e perciò dovrai regolarlo ad occhio!
ciaoo ;)

gpsmax

la rotazione del manubrio nei morsetti è personale, dipende se preferisci le estremità verso il basso, in linea o leggermente verso l'alto. che poi sarebbe la cosa migliore, se guidi molto in piedi, perché le estremità leggermente verso l'alto sono più ergonomiche. se guidi molto seduto, meglio parallele al terreno. se sei masochista, verso il basso...

;D

per il destra-sinistra ci si basa sulle zigrinature degli attacchi manubrio, che normalmente sono simmetriche.

tutti i manubri hanno una serigrafia o dei segni leggeri, in genere i riscontri di montaggio ci sono sempre. che marca è il manubrio che stai montando?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

... per il destra sinistra occorre una simmetria perfetta ...
... per la rotazione avanti o indietro è solo una questione di gusti personali ...
... portati la chiave adatta e mentre fai un giro lo regolerai a tuo piacimento ...


Ciao Ugo

ALBYALBY

ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.......no io intendevo destra sinistra forse non mi sono spiegato bene!! la marca del manubrio non la so... e non ricordo dei segni sul manubrio però non sono sicuro verifico e poi vi faccio sapere... mi è sorto questo dubbio perchè il manubrio mentre guidavo mi sembrava più spostato verso sinistra.... comunque controllo e poi vi dico.....per la rotazione si lo so che va a piacimento infatti io l'ho spostato leggermente verso l'alto...