Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82



Citazione di: lelef il Gennaio 03, 2021, 08:03:32 AM

ma nel tuo caso c'e' stata sopratutto una grande grandissima sfiga !


ecco te pareva.....


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: Derapone82 il Gennaio 04, 2021, 02:43:50 AM
Oddio ragazzi quindi mi state dicendo che non basta mettere 2/3 punti in più al getto del minimo e quindi dovrei riiniziare a rompermi le balle a trovare la quadra per la carburazione? io vorrei proprio evitare di infilarmi in quel ginepraio!

non ti preoccupare, aumenta qualche punto il minimo in modo che non ti spari più in rilascio e prenda bene i giri. non eri tanto lontano dall'ottimale.

se poi avevi fatto 5 km era ancora freddo il motore, e questo può avere aiutato. il pistone dilata subito all'avviamento molto più del cilindro, che segue più lentamente (ecco anche perché i motori raffreddati ad aria hanno tolleranze maggiori). aggiungi che eri a velocità più o meno costante a piccola apertura di gas, quindi smagrendo ulteriormente e con combustione molto "calorifica", ed ecco spiegata la dilatazione anomala e la "frenata".

come dice Lelef, una bella sfiga. la stessa situazione col motore più lento, molto probabilmente non sarebbe successo niente.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Vabbè vedrò....ora non ricordo neanche la configurazione che ho ma tanto ce l'ho anche segnata sul mio taccuino della manutenzione (si so gaio fino a sto punto pensate quanto mi possa rodere di aver grippato!) e............si di sfiga ne ho avuta abbastanza, motoristicamente parlando, durante quest'anno veramente strambo per non dire....estroso ecco.... vabbè guardiamo il bicchiere mezzo pieno, che c'è gente che ha passato ben peggio di una botta o una grippata...... grazie sempre ragazzi!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#1008
Buongiornoooo!
Sono rimasto un pò indietro con gli aggiornamenti perché ho avuto giornate belle piene e movimentate...... allora finalmente il pistone arrivò alla metà di marzo e dopo 2 mesi capite voi la mia felicità....
Eccolo qua nuovo nuovo!






.... preso dalla foga mi metto subito all'opera e pulisco i piani...



.. una bella oliata a tutto.....








..... e una sbirciatina al manuale



.... nel frattempo gli amici di sempre mi vengono a trovare e io mi faccio sempre trovare pronto con le birre fresche nel mini frigo



..... dopo la birre vai come il vento e in poche ore richiudo tutto....





..... e poi lui immancabile che mi aiuta SEMPRE e insieme rimettiamo il bambinello al posto suo!



... bhe che dire ogni volta che riaccendo sta legenda mi batte il cuore e sono felice come un bambino, anche se ho dovuto di nuovo reinnescare la pompa dell'olio ma vabbè poco male ora gira che è una meraviglia e penso già dal week end andrò a fare qualche km di rodaggio, per vedere anche se ci sono perdite o problemini

P. S. il buon Tommino mi ha già portato il getto più grande per evitare altri scherzetti e a breve lo monto

A presto ragazzacciiiiii

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

Bravo compà!!
Mi dispiace non poter essere stato lì con voi, e forse devo lasciarti solo anche queso week end, ma nei giorni a seguire ti verrò a farre un po' di compagnia per il rodaggio.

Grande XR

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Derapone82

eh si è dispiaciuto anche a me, però si dai rimedieremo sicuramente

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Evvai, ormai te lo apri e te lo richiudi come fosse un giochetto, gran soddisfazione risentirlo girare... 8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

luciano

leggo solo ora ma già lo sapevo dalla ciat,  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Buongiornooooo!
Bene ragazzi tempo fa avevo cambiato la copertina alla sella da enduro (si perché lo sapete che sono gaio e ho due selle) quella me la concesse gentilmente il buon Tomminooo ma questa..... questa è la sella che trovai sulla moto quando la comprai e devo dire che la spugna è ancora abbastanza buona se non fosse stato per un piccolo incidentino di percorso, che comunque con il solito contributo del giovanotto che mi aiuta SEMPRE, siamo riusciti a arginare.
Quindi dopo anni che la copertina aveva uno strappo ha cominciato a cedere anche di lato e finalmente mi sono deciso a comprarla e sostituirla.
Per un periodo è stata anche montata sula ruspetta di Mauro981 e qui potete vedere bene le condizioni in cui versava......



....questa è una foto che risale a ottobre scorso quindi si.... era proprio ora di farla!
Allora con i soliti suggerimenti di questo splendido e ricco forum, tempo fa seguii un post dello zio GPSMax e seguii il suo consiglio di contattare la TECNO-X la vecchia TECNOSEL (se non sbaglio).
Cordiali e gentili in un giorno mi hanno spedito la copertina ancor prima di avergli fatto il bonifico e poi con un pò di pazienza e tempo libero, finalmente mi ci sono dedicato e il risultato non è stato per niente male per uno come me che non ha la manualità di un tappezziere........ allora tanto per cominciare nello strappo all'angolo posteriore della sella si era creato un buchetto sulla spugna, continuandola a usare si era  mano mano sbriciolata sotto le ciape creando appunto un buco, così abbiamo apportato un pò di spugna all'interno.....







.... si lo so a guardarla così non sembra bella esteticamente e ovviamente non ho nemmeno fotografato l'evolversi del lavoro ma poi, un pò con una spara punti pneumatica e un pò con una meccanica, il risultato per me è molto soddisfacente....





.....finalmente la mia bellona quando sarà tutta in tiro, lucida e leccata, avrà una bella sella degna di copertina NUOVA!
Come dicevo poco fa ringrazio questo splendido forum e mio padre per l'aiuto!
ciao ragazziiii

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauri73

bel lavoro, complimenti, ma il bicchiere della birra mi è sembrato sottodimensionato ::)
che l'xr sia con voi !

Derapone82

Grazie!
Quale dici? Quello che abbiamo in mano io e i miei amici? Lo so hai ragione ma li ho presi solo per via del covid, altrimenti si beve direttamente dalla bottiglia!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Perfetta, nemmeno una grinza  ;)
Io l'ultima volta ho desistito e ho dato 20 euro al tappezziere ...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mauri73

Citazione di: Derapone82 il Maggio 19, 2021, 07:44:25 AM
Grazie!
Quale dici? Quello che abbiamo in mano io e i miei amici? Lo so hai ragione ma li ho presi solo per via del covid, altrimenti si beve direttamente dalla bottiglia!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
:applausi: :applausi:
che l'xr sia con voi !

gpsmax

a Derapò, non ti farà male tutta st'attenzione all'estetica? hai fatto gli esami ultimamente? le gocce le prendi sempre vero? che sennò poi fai le cazzate...

DAJE!!!!

e comunque ben poche cose fanno tanto "moto nuova" come una bella copertina sella...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

....le gocce so finite da quel dì ma non ho capito, ti piace o no? secondo te è venuto fuori un bel lavoro o no? visto i tuoi lavori nei tuoi topic ho cercato di seguirti il più possibile...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!