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LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

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UOrsini

Complimenti Adriano ottimo lavoro 👏

Ciao Ugo

Derapone82

Grazie ragazzi! ho cercato di fare meglio possibile soprattutto per non toccare telaio, carter e quant'altro....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#1112
allora ragazzi come promesso vi devo aggiornare.....allora prima di tutto scheggia tolta!



yuhuuuu finalmente!
ora però il problema è che devo fare attenzione al ditino che non posso farlo infettare, sapete com'è c'è sempre un raduno in vista e non vorrei si infettasse

Allora ho chiesto l'aiuto ad un meccanico di fiducia specializzato Honda e meglio di così non mi poteva andare!



una bella pulita all'alloggio del forcellone sul telaio...





...e niente ho dimenticato di fotografare le fasi di revisione dei cuscinetti e boccola forcellone......alla prossima puntata farò più foto e cercherò di prendere più passaggi salienti, scusate ero un po' distratto

al prossimo step!

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Derapone82

Eccomi ragazzi! E niente sono ancora molto distratto con questi scatti ma devo dire che grazie a lei, che mi ha scarrozzato e aiutato, la mia maialotta sta riprendendo le sembianze di una moto









Ovviamente non serve dire che abbiamo messo un tubetto intero di grasso al bisolfuro di molibdeno, tra boccola,perno, gabbie a rulli e in ogni leveraggio ma dopo il raduno farò la revisione anche di questi ultimi,  che non vi dico come e in che stato li abbiamo trovati
Vabbè per ora il grAsso ehhhmmmm il grOsso è fatto! Rimane solo da rimontare plastiche serbatoio e sella, si e no 15 min di lavoro e poi rotta verso Cascia!
V° sibillini tour arriviamooooo!!

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Gogo


RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

sei fortunato hai un ottima meccanica!

 :tristino: uff la mia ha sempre preferito fare altro  :P

Filzi


Derapone82

siiiii lelef! una fortuna che gli piace fare ste cose, però mi guardava storto per via dei nudi sui calendari che in ogni officina che si rispetti ci DEVE essere  :D

ciao ragazzi!!
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UOrsini

#1119
🤣🤣🤣

👍 👍 👍

Ciao Ugo

lelef

sui calendari devi farla riflettere di piu^  :P

Derapone82

infatti ha detto che ora me ne farà uno lei

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lelef

 :good:
le donne son sempre avanti! 
Cosi^poi quando torni su dal garage sei gia bello in gaina

Derapone82

ahahahah esatto

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Derapone82

#1124
Bene bei ragazzotti, alcuni di voi partecipando al Sibillini Tour avranno notato la mia simpatica difficoltà a mettere in moto la bella endurona, che fortunatamente non mi ha dato poi così tanti problemi fortunatamente.
Purtroppo tra mille cose, impegni, ferie e altre cose non riuscivo a dedicare del tempo alla porcellona per fare prove e testare, se non cambiare centralina e uscire, oppure pulire filtro aria e poi aspettare di uscire, oppure ritagliarmi un po di tempo per cercare di capire e vedere perché sta benedetta moto parte quando gli pare a lei......ultima uscita a fine agosto col buon Mauro981, ci siamo sparati ben 290km di traccia fino a Campo Imperatore e devo dire che tranne qualche avviamento a spinta problemi ZERO!
Sicuramente Mauro981 ricorderà perfettamente un avviamento in particolare che l'ha reso biondo e mezzo sordo per un paio d'orette sosta fontanella in un paesino di 10 anime ora di pranzo circa, volevo fare pianino ad accendere le moto e ripartire e lei ovviamente non parte.....Mauretto mi spinge fino ad imboccare una discesetta dove lascio la frizione con la seconda dentro e BBBBOOOOOMMMMMM!!! parte na cannonata che penso al vecchietto del paese che si sarà appena seduto a tavola per mangiare, per lo spavento gli sarà volato il boccone dalla forchetta
Comunque vabbè alla fine della fiera, partenze ad minchiam, luci fioche, clacson che strideva come quello del ciao capisco che il mio statore G410 montato ormai nel lontano 2015 mi sta abbandonando, così inizia la ricerca forsennata di sto benedetto 410 ma ho notato con un pò di amaro che si, un pò di aumento me lo aspettavo ma addirittura arrivare sui 150/170€ no!
Quindi cerca, cerca, cerca ti trovo un sito che vende il nostro bello statore per XR 600 R dal '94 al '97, 5 fili con i soliti colori mostrati in foto alla modica cifra di.....75€! Al che mi sono un pò insospettito sai com'è la differenza con l'altro è tanta, per non parlare dell'originale.....(580€!!!!!)
Allora che faccio, lo giro a Mauro981 facendogli notare sta stranezza di prezzi e di dubbi, nel mentre stiamo parlando al telefono lo stesso Mauretto mi rigira un altro link dello STESSO venditore a 52€ e spicci spedizione inclusa!
Ma te pare? Ma si saranno sbagliati! Ma quanto durerà? Ma se uno costa dieci e l'altro 2 ci sarà un motivo no......

Vabbè alla fine della fiera Mauretto mi fa "bhe però per 50 euri una prova la farei, alle brutte hai buttato 50 euro".........

Allora mi faccio coraggio, prendo e compro, spedizione prevista per il 27 ottobre e dentro di me speravo in primis che arrivasse, poi a vedere se monta e poi se funge e poi se dura

Presto fatto! Ordinato martedì, giovedì è già tra le mie mani



la prima cosa che vado a vedere è la compatibilità dei terminali dei fili e fin qui......



tutto contento stacco dall'ufficio e senza passare per casa vado al box a smontare il vecchio e sostituirlo, prima però faccio la prova del 9 col multimetro in Ohm....metto il puntale nero nel filo rosso/nero e il puntale rosso a massa a telaio e trovo una resistenza di 0.84, ciò che mi aspettavo, se ne sta lentamente andando...allora procedo con lo smontaggio e appena metto i due a confronto lo sconforto mi assale......



così a naso conto le bobine del 410 che sono 17, contro le 12 del "nuovo" che oltretutto ne ha una vuota quindi 11 utili.....cazzarola ben 6 bobine di rame in meno!
Faccio mille pensieri mille riflessioni ma poi mi dico ok le bobine sono di meno ma hanno più avvolgimenti di rame e poi se i fili e i terminali sono quelli deve essere per XR 600!
Bhe oh, in meno di una mezz'ora faccio il cambio richiudo il coperchio del carter collego i fili e wow!
Funge tutto! Non resisto e esco a fare benza, la faccio scaldare benone, la tengo accesa al minimo almeno per un quarto d'ora, spengo e riaccendo almeno una decina di volte e parte sempre che è una bellezza
Finalmente la mia porcellona è tornata bella pimpante come prima!

Ho fatto cmq delle foto per i capoccioni della corrente per vedere e capire le differenze, lascio a voi i commenti...











ora sarà da vedere solamente quanto è se durerà nel tempo

vi lascio qui il link:

https://mimotore.com/products/stator-alternator-for-honda-xr600r-xr-600-r-1994-1997-31120-mn1-832-new?currency=EUR&variant=48680072184130&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Google%20Shopping&stkn=03c97ffecb69&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw99e4BhDiARIsAISE7P-xrZlgfXHYI7Ql33JMRRMtsDCUxc-WCKUm3nRsMZuSvrMivhFUNm0aAjGaEALw_wcB

Ciao ragazzi al prossimo aggiornamento!

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